• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" ed apri un nuovo argomento!

Allungamento delle 4 navi di classe Lirica ?

missmary

New member
grazie per le notizie ufficiali... siete veramente una fonte inesauribile di notizie! Grazie
 

Fede 93

Active member
Si parla anche dell'aggiunta di nuove cabine con balcone... se fossi in loro approfitterei per aggiungere una piscina coperta in stile MSC Magnifica, che è appunto un neo di questa Classe..
 

Mate

Active member
Ovviamente si. Ci sarà un troncone in più che allungherà la linea.
 

Fede 93

Active member
Si intendo, MSC Armonia e Sinfonia, avranno una linea più simile a quella di Opera e Lirica? Le lasceranno sempre quel fumaiolo di quando erano della Festival Crociere?
Verranno aggiunte nuove cabine con balcone in stile Opera? e poi, verranno aggiunte nuove vasche idromassaggio? No perchè già 2 sono davvero pochissime per una nave di quella mole, ora che sartà ampliata sono proprio insufficienti

Sono prorpio curioso :)
 

Ultima modifica:

max70

Member
Ciao,sono curioso di vedere la classe lirica dopo il restauro, l'importante è che la commessa sia stata data a un cantiere italiano.
 

salvob78

New member
A Palermo sono arrivate le lamiere per la costruzione delle sezioni nei prossimi giorni la linea pannelli comincerà ad essere operativa. e così anche la prefabricazione.
 

ettore74

New member
Notizia interessante, che MSC stia pensando ad un massiccio piano di restyling per contrastare la linea Neo della Costa utilizzando queste navi per crociere simili?
 

francogalans

New member
Non so sinceramente se questo restyling mira a contrastare il progetto Neo Collection della Costa. Credo che sia dovuto più alla necessità di rendere più remunerative le navi in questione, dato che il numero dei passeggeri lieviterà non poco.
 

matteov

Active member
Ecco il piano ufficiale di intervento delle 4 navi di classe Lirica

Il programma “Rinascimento” della classe Lirica seguirà il seguente calendario:

• MSC Armonia (2004): dal 31/08/2014 al 17/11/2014

• MSC Sinfonia (2005): dal 12/01/2015 al 16/03/2015

• MSC Opera (2004): dal 02/05/2015 al 04/07/2015

• MSC Lirica (2003): dal 31/08/2015 al 09/11/2015

Fonte MSC press area

MSC Crociere ha annunciato questa mattina un imponente piano che nel corso dei prossimi due anni coinvolgerà tutte e quattro le navi della classe Lirica. Il programma, battezzato “Rinascimento”, interesserà MSC Armonia, MSC Lirica, MSC Sinfonia e MSC Opera, e sarà completato entro il 2015.

La commessa ha un valore complessivo di quasi 200 milioni di euro ed è stata affidata a Fincantieri, uno dei gruppi cantieristici più grandi al mondo. Il programma prevede l’aggiunta di nuovi spazi dedicati all’intrattenimento, l’adozione di tecnologiche d’avanguardia, il rinnovamento, negli spazi e nel decor, delle boutique di bordo, e l’aggiunta di circa 200 nuove cabine per nave.

Le navi saranno dotate di un nuovo aqua park, con divertenti giochi acquatici e cannoni d’acqua. Anche gli spazi per lo shopping a bordo saranno ampliati e rinnovati, con l’apertura di nuovi corner e di una profumeria che esporrà marchi prestigiosi come Dior, Lancôme e Dolce & Gabbana.

Le quattro navi della classe Lirica sono state costruite tra il 2003 e il 2005 presso i cantieri STX di Saint-Nazaire, in Francia. Sono attualmente lunghe 251 metri, hanno una stazza di 60.000 tonnellate e possono trasportare fino a 2.200 passeggeri ciascuna. Al termine del Programma “Rinascimento” saranno lunghe 275 metri, avranno una stazza di circa 65.000 tonnellate e saranno in gradi di ospitare 2.680 viaggiatori, grazie a 193 nuove cabine per nave e a 59 nuove cabine per i membri dell'equipaggio.


Un saluto

Grazie
Hai notizie se interverranno anche in macchina? Quanto perderà in prestazioni?
Oppure erano già state costruite per un possibile allungamento ?
 

F555

Member
Lirica la conosco bene già dal 2005, sinceramente tale intervento mi lascia perplesso. Comunque visto l'investimento e visto che sapranno il fatto loro... Vedremo. Relativamente a propulsione e organi di governo avranno calcolato tutto immagino.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Un po' più lungo ma è lo stesso che ha postato Cristian qualche giorno fa.
 

albacom

Active member
Rodolfo per caso l'ho fanno per farle entrare nel canale della giudeca. Considerando il problema che tu sai?
 

Rodolfo

Super Moderatore
No, perché? Potevano transitare in ogni caso; mica le hanno accorciate e diminuite di stazza. In questo caso sarebbe stato valido il discorso.
 

Top