• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Alta-bassa stagione - cambia la crociera ?

kaystar1

New member
alta-bassa stagione - cambia la crociera? in base alle vostre esperienze di crociera con qualsiasi compagnia abbiate viaggiato potete dire che la qualità dei servizi dipende anche dalla stagionalità??? Noi siamo sempre andati in bassa stagione e ci siamo sempre trovati bene come servizi alberghieri.. quest'anno per la prima volta partiamo in alta stagione, chi sa mai che magari ci trovassimo male...
 

ro56

New member
Re: alta-bassa stagione - cambia la crociera?

Re: alta-bassa stagione - cambia la crociera?

Secondo me l'ottimale è partire nella media stagione, prezzi ragionevoli, gente giovane clima ottimo. Ho sempre comunque trovato un buon servizio, tranne forse su Romantica nella traversata 2007, niente però di inacettabile.
 

MaryLuu

New member
Re: alta-bassa stagione - cambia la crociera?

Re: alta-bassa stagione - cambia la crociera?

I primi di ottobre è media stagione? :D
 

Cokj72

New member
Re: alta-bassa stagione - cambia la crociera?

Re: alta-bassa stagione - cambia la crociera?

Troppo difficile per me......
Per me le crociere sono sempre state uguali, inverno Caraibi, estate Mediterraneo sono sempre stato bene e delle stagioni alte-basse-medioalte-mediobasse-bassissime "non me ne pò fregà de meno" basta che si salpi su una bella nave ad un buon prezzo :wink:
 

stefaniapaz

Active member
Re: alta-bassa stagione - cambia la crociera?

Re: alta-bassa stagione - cambia la crociera?

Cokj72 ha detto:
Troppo difficile per me......
Per me le crociere sono sempre state uguali, inverno Caraibi, estate Mediterraneo sono sempre stato bene e delle stagioni alte-basse-medioalte-mediobasse-bassissime "non me ne pò fregà de meno" basta che si salpi su una bella nave ad un buon prezzo :wink:
D'accordissimo con Mauro, basta partire. E poi ho avuto l'impressione che se la nave non è al completo (in bassa stagione a gennaio) al ristorante il personale veniva "adeguato", magari spostandolo momentaneamente in altre mansioni, si insomma a volte c'è da attendere anche se ci sono diversi tavoli liberi.
 

kaystar1

New member
Re: alta-bassa stagione - cambia la crociera?

Re: alta-bassa stagione - cambia la crociera?

MaryLuu ha detto:
I primi di ottobre è media stagione? :D
direi ancora di sì, anche se media direi più i ponti "caldi", quelli in cui ci sono anche più bimbi...
 

mariaefiglio

Active member
Re: alta-bassa stagione - cambia la crociera?

Re: alta-bassa stagione - cambia la crociera?

una a settembre l'altra a novembre non è che mi interessi particolarmente il periodo, basta prendere la nave quel che sarà sarà, in ogni caso prevedo positivo
 
Re: alta-bassa stagione - cambia la crociera?

Re: alta-bassa stagione - cambia la crociera?

Sempre viaggiato in media e bassa di stagione tra fine agosto e fine settembre mi sono trovato benissimo , :D anche per i prezzi ci siamo ,dato che ho la possibilita' di potermi scegliere le ferie quando voglio ciao :wink:
 

Steve74

Well-known member
Re: alta-bassa stagione - cambia la crociera?

Re: alta-bassa stagione - cambia la crociera?

:cry: Purtroppo per lavoro sono costretto a partire a luglio ed ad agosto (media ed alta stagione)!

Comunque quando potrò partirò anche in bassa stagione (presumo che sia la migliore con pochi passeggeri a bordo) !
 

Loveboat79

New member
Re: alta-bassa stagione - cambia la crociera?

Re: alta-bassa stagione - cambia la crociera?

Bassa stagione senza dubbi,perche' il prezzo e'ragionevole specialmente per chi parte con l'intera famiglia. :wink:
 

cirellina

Well-known member
Re: alta-bassa stagione - cambia la crociera?

Re: alta-bassa stagione - cambia la crociera?

Ho scelto fin'ora due alte stagioni ai carabi, ma le navi (atlantica e mediterranea) e la clientela si sono rivelate più che buone, una media stagione in mediterraneo con una nave piccola ottima ed una media stagione con una nave grande (Magica ad ottobre) decisamente più problematica
 

kaystar1

New member
Re: alta-bassa stagione - cambia la crociera?

Re: alta-bassa stagione - cambia la crociera?

Loveboat79 ha detto:
Bassa stagione senza dubbi,Perchè il prezzo e'ragionevole specialmente per chi parte con l'intera famiglia. :wink:
L'intento era quello di chiedere se cambia qualitativamente.. quindi segnalare a seconda delle proprie esperienze in relazione al periodo se si è trovato un buon servizio magari in alta stagione, o se proprio l'alta stagione influisca sul servizio in modo da non garantire la qualità..
 

serena77

New member
Re: alta-bassa stagione - cambia la crociera?

Re: alta-bassa stagione - cambia la crociera?

io ho viaggiato lo scorso anno in alta stagione, precisamente la settimana di ferragosto su Costa Serena e devo dire che le differenze le ho notate!!!a livello organizzativo reggere quel pienone non è stato semplice e qualche piccola pecca l'ho notata, ma in molti casi dipendeva anche dalla cafonaggine dei passeggeri.il periodo ideale è la stagione medio-bassa perchè economicamente è vantaggiosa e la nave non è abitata solo da over 70 (sempre con rispetto parlando!). ma ho notato che il cibo è migliore quando c'è il pienone!
 

vito

New member
Re: alta-bassa stagione - cambia la crociera?

Re: alta-bassa stagione - cambia la crociera?

ciao io ho sempre viaggiato in media stagione e una volta in bassa devo dire che tutto e andato per il meglio,mi sono trovato bene e lo consiglio a tutti.
 

esmeralda

Member
Re: alta-bassa stagione - cambia la crociera?

Re: alta-bassa stagione - cambia la crociera?

ho viaggiato sempre a meta giugno media stagione e sono stata benissimo solo una volta alta stagione (ultimo dell'anno!!!) e per me troppo caos non credo ne farò altre in alta
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Re: alta-bassa stagione - cambia la crociera?

Re: alta-bassa stagione - cambia la crociera?

kaystar1 ha detto:
alta-bassa stagione - cambia la crociera? in base alle vostre esperienze di crociera con qualsiasi compagnia abbiate viaggiato potete dire che la qualità dei servizi dipende anche dalla stagionalità??? Noi siamo sempre andati in bassa stagione e ci siamo sempre trovati bene come servizi alberghieri.. quest'anno per la prima volta partiamo in alta stagione, chi sa mai che magari ci trovassimo male...
Secondo me sulla qualità finale della crociera la stagionalità influisce, ma TUTTO dipende dalla nave e dal luogo dove viene effettuata la crociera.
Quindi.. non riesco a votare. :mrgreen:
 

bibilica

New member
Re: alta-bassa stagione - cambia la crociera?

Re: alta-bassa stagione - cambia la crociera?

Alta stagione nel nord Europa la nave era piena di bambini e ragazzi che viaggiavano gratis , troppo chiasso , troppe code , cibo era buono come sempre , ma era impossibile avvicinarsi al buffet , alla piscina e perfino al teatro (occupavano i posti mettendo cappellini , giornalini ,etc).
La stesa esperienza ai Caraibi nella crociera di una settimana .
Ho imparato la lezione : prendo solo crociere lunghe , possibilmente nella media stagione !
 

kaystar1

New member
Re: Alta-bassa stagione - cambia la crociera ?

essendo finita l'alta stagione rinnovo l'invito a votare... vediamo se cambiano i risultati..
(io ho votato alta stagione - buona)
 

pippi

New member
Re: Alta-bassa stagione - cambia la crociera ?

a parità di servizi, assolutamente no, ma chiaramente l'alta stagione è per le famiglie con bambini, quindi molta confusione sulla nave e da per tutto, poco spirito di sacrificio da parte dei genitori che nella stragrande maggioranza delegano altri alla cura dei figli con i risultati che si vedono
media stagione è già più calma, l'età degli infanti è o inferiore all' età scolare per cui sono i genitori a dover stare dietro ai pargoli e ai loro orari conseguentemente è tutto più calmo o in età "avanzata" cioè dai 16 in su, allora si cercano tra loro e cercano di stare lontani il più possibile dagli adulti, infatti sono quelli che facilmente si ritrovano negli angoli più "strani" della nave ma normalmente si tengono lontani dai posti frequentati e quindi regna una relativa calma
bassa stagione è il momento migliore per una crociera "lunga" specie per chi come me oltre al divertimento cerca il relax o lo stacco necessario per riprendere nel mondo del lavoro ed è anche per questo, che non disdegno questi periodi anche più volte l'anno
 
L

lia68

Guest
Re: Alta-bassa stagione - cambia la crociera ?

Mai viaggiato in alta stagione quindi non so. In media bassa stagione tutto ok.
 
Top