• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Anche per TUI ripartenza ad Agosto

pitt76

Active member
Rodolfo, domanda secca, risposta secca:
da 1 a 10 quanto credi si faranno realmente queste crociere di prossimità da agosto?
 

capricorno

Super Moderatore
Tutto dipende da quanta voglia hanno di viaggiare e comunque non resteranno fermi in eterno, non se lo possono permettere. Le proposte le Compagnie le fanno e agli ospiti l'ultima parola, ma un segno di ripresa deve esserci.
 

pitt76

Active member
Tutto dipende da quanta voglia hanno di viaggiare e comunque non resteranno fermi in eterno, non se lo possono permettere. Le proposte le Compagnie le fanno e agli ospiti l'ultima parola, ma un segno di ripresa deve esserci.

Certo, sono d'accordo, ma la mia domanda è diversa e si riferisce alle compagnie.

Sarà concretamente realizzata una ripartenza ad agosto? Da 1 a 10?

Norwegian (non l'ultima arrivata) ha comunicato che per agosto non se ne parla, tutto cancellato....
 

capricorno

Super Moderatore
Certo, sono d'accordo, ma la mia domanda è diversa e si riferisce alle compagnie.

Sarà concretamente realizzata una ripartenza ad agosto? Da 1 a 10?

Norwegian (non l'ultima arrivata) ha comunicato che per agosto non se ne parla, tutto cancellato....

Norwegian ha tanti problemi.
Per rispondere alla tua domanda, ci vorrebbe la bacchetta magica...;)che non ho.
Faccio però un ragionamento diverso: qualora ci sia un " liberi tutti " di circolazione , cosa non ancora avvenuta, credo che nel bene e nel male tutti riprenderanno ovviamente ottemperando alle misure opportune ....che non sto a ripetere in quanto già espresse in altri td. Chi non riprenderà? Chi ha seri problemi di liquidità si vedrà costretta a fare delle scelte.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Rodolfo, domanda secca, risposta secca:
da 1 a 10 quanto credi si faranno realmente queste crociere di prossimità da agosto?

5. Siamo sempre lì, nemmeno io ho la bacchetta magica e non posso sapere i dati e le conseguenti valutazioni in mano alle compagnie. Mi fido dei loro progetti che non possono essere del tutto campati in aria, del fatto che sembra sia prossimo a cadere il divieto di navigare del nostro Governo, fermo restando non emerga una recrudescenza del virus.
Inoltre se qualche nave verrà spostata in aree covidfree, la valutazione potrà salire da 5 a 7.
 
Ultima modifica:

pitt76

Active member
Io sono più pessimista, ad agosto non si muove nessuno, avremmo avuto avvisaglie più "concrete".
Quindi a breve secondo me fioccheranno le proroghe del blocco crociere.
 

pitt76

Active member
Magari ce ne fossero.... basta guardare a Pechino e prima ancora in Corea

Insomma... secondo me le compagnie traccheggiano
 

pitt76

Active member
Al momento ce n'è qualcuna in previsione. Cosa vuol dire traccheggiare?

Nel senso che al di là di qualche eccezione che ha già deciso tempi più lunghi, la maggior parte delle compagnie sta spostando la data ripresa di mese in mese.... ma è traccheggiare, prendere tempo.
Così secondo me stanno facendo per agosto, prendono tempo da un lato per ridurre il più possibile le perdite dovute alle cancellazioni, dall'altro contano di avere nuove prenotazioni.

Ma a quei livelli di business immagino hanno pià una pianificazione sostenibile delle attività, che non prevede una ripartenza ad agosto, lo si sarebbe già capito, invece non è chiaro per niente, quindi non ripartono.
Sono convinto che loro hanno già preso delle decisioni.
 

Dani97

Well-known member
Anch'io penso che ad agosto non parta nessuna compagnia.
Anche perché la Germania scoraggia fortemente le crociere (ad eccezione di quelle fluviali), come da ultima comunicazione del 17 giugno: https://www.auswaertiges-amt.de/de/ReiseUndSicherheit/covid-19/2296762
Ripresa di crociere per Tui non prima di settembre, secondo questo articolo tedesco: https://kreuzfahrttester.com/2020/06/15/tui-cruises-kreuzfahrten/amp/

Per come la vedo io, non ha senso movimentare (o anche pensare di farlo) navi ed equipaggi senza nessun minimo segno di via libera da parte dei governi. E questo vale anche per Ponant con la Francia e Costa/Msc con l'Italia.
 
Ultima modifica:

pitt76

Active member
Era una prova del nove per tutte le altre compagnie in Europa, tutte guardavano e guardano agli esiti della ripartenza della TUI.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Questa in ogni caso è tutta un'altra cosa, si tratta, forse, solo di un posticipo.
Più di una volta lo avevo detto anche io che il riarmo di una nave di questi tempi deve fare i conti con quarantene e limitazioni di movimenti da altri paesi.
 

pitt76

Active member
Questa in ogni caso è tutta un'altra cosa, si tratta, forse, solo di un posticipo.
Più di una volta lo avevo detto anche io che il riarmo di una nave di questi tempi deve fare i conti con quarantene e limitazioni di movimenti da altri paesi.

Bisogna leggere tra le righe, perché secondo me la problematica degli equipaggi, provenienti per lo più da zone off limits (sud Asia) è gigantesca.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Beh, se tu ci sei riuscito, probabilmente si andrà incontro ad altre cancellazioni.

Che sia complicato trasferire il personale da certi paesi, lo so e l'ho già detto, che siano così sprovveduti a non averlo calcolato.... peggio per loro. Ma se lo so io...........
 

pitt76

Active member
Si, ma credo fosse una cosa che non si potesse prevedere nei giorni in cui pianificarono la ripartenza, perché l'epidemia è andata fuori controllo in quelle zone asiatiche nel giro di una settimana o poco più.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Potrebbe essersi verificato qualche problema tecnico che non si conosce od anche ad una "scusa", riferito a Mein Schiff 1, ma che allo stato attuale non esisterebbe come problema generale, visto che la partenza del 24 luglio di Mein Schiff 2 è stata confermata.

Aggiungerei che tre giorni per sistemare il problema sarebbero proprio poca cosa, dovuti apparentemente ad un fatto transitorio. Se poi sarà diversamente, il titolo eclatante di Ship Mag sarebbe giustificato.
 
Top