• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Appena tornato....navigator <3...aspetto le vostre domande.

plays89

New member
Sono appena tornato con la navigator of the seas....prontissimo a darvi i consigli e delucidazioni anche per fare delle bellissime escursioni spendendo davvero pochissimo...due lire...!! royal is better...
 

plays89

New member
Riguardo la sea pass...allora funziona come chiave per l'ingresso in stanza,come documento di identità quando scendi nei porti e come carta di credito...puoi associarci solo una tua carta di credito su cui sia impresso il tuo nome...quindi niente poste pay...io ho fatto pagamento in contanti...nessuna fila chilometrica....anche grazie alla furbizia del fatto che sapevo che gli ultimi due giorni non avrei fatto spese in nave per cui sono andato a pagare pure prima...
 

4living

New member
ho dimenticato un'altra cosa : play89 avendo usato i contanti, ti hanno chiesto un deposito in contanti all'inizio quando ti hanno dato la sea pass oppure te l'hanno data direttamente senza depositare alcuna somma di denaro?
ma poi volendo uno può andare anche a pagare prima dell'ultimo giorno così si evitano le code? anche al mattino? pensavo fosse obbligatorio la sera prima di scendere! quindi anche prima giusto?
 

plays89

New member
allora...io quando sono arrivato li sono andato al desk a depositare...e mi hanno detto che la carta è gia precaricata con 500 dollari che poi devi coprire con i contanti (o con la carta a seconda della scelta),la sea pass se non ricordo male te la danno quando fai il ceckh in...e come ti dicevo io ho pagato due giorni prima...quindi sono arrivato e ho pagato direttamente...easy...un mio amico ha pagato la sera prima e cmq avraà fatto dodici minuti di fila massimo....inoltre se uno non ha "stravizi" puo non spendere un euro crociera...visto che the,acqua,limonata,caffe americano,succhi di frutta al mattino,ponch sono tutti disponibili ai dispenser....cosi come il gelato a bordo piscina...
 

4living

New member
allora...la barchetta su cui siamo saliti noi aveva circa 22 passeggeri...quella che faceva il giro da un ora...però figurati,problemi a riempirsi non ce ne sono proprio...! poi cmq noi ci siamo fermati al primo noleggiatore che veniva di strada...scorrendo il molo ne abbiamo trovati decine di affittuari quindi troverai sicuramente la soluzione a te piu congeniale rispetto agli orari di partenza della nave...su questo isolotto ci siamo arrivati a nuoto dalla barca che si è fermata tipo a venti metri....io onestamente mi sono buttato in stile film sulla sabbia bagnata dal mare.....*.*. noi su questa isola ci siamo fermati tutta la giornata...e vi consiglio di fare lo stesso....mare bellissimo....

ma se vi siete fermati tutta la giornata come avete fatto per il rientro? vi sono passati a prendere di nuovo ad un orario stabilito e tutto per 7 euro???(scusami se ti sto riempendo di domande,ma giusto per capire se mi conviene la spiaggia proposta da royal oppure quest'isoletta con la barca)
 

4living

New member
quindi solo in seguito a fine crociera paghi in base a quanto hai speso a bordo con la sea pass? nessun acconto da dare il primo giorno? (scusami è la mia prima crociera)
 

Stefi

New member
Io, io domanda!!! :)
A che ora inizia ufficiosamente l'imbarco? L'agenzia mi ha detto 12:30, ma quando vado a Civitavecchia vedo gente imbarcarsi prima...?!
 

plays89

New member
ma se vi siete fermati tutta la giornata come avete fatto per il rientro? vi sono passati a prendere di nuovo ad un orario stabilito e tutto per 7 euro???(scusami se ti sto riempendo di domande,ma giusto per capire se mi conviene la spiaggia proposta da royal oppure quest'isoletta con la barca)

di tanto in tanto vado via ma poi torno...come ti dicevo sette euro dura il giro in barca di un ora...quindi ti portano a fare il bagno la barchetta sta li ad aspettare l'ora prenotata...riguardo la sea pass è esatto come mi hai scritto.
 

plays89

New member
Io, io domanda!!! :)
A che ora inizia ufficiosamente l'imbarco? L'agenzia mi ha detto 12:30, ma quando vado a Civitavecchia vedo gente imbarcarsi prima...?!

stefi...allora l'imbarco dovrebbe iniziare alle 12.30...io alle 9 ero all'imbarco e alle 10.30 ero gia sulla nave...questo perchè le autorità avevano dato l'autorizzazione per poter salire...ovviamente quando sali non troverai le valigie gia in stanza ne le stanze pronte (nel caso in cui tu ovviamente imbarcassi prima delle 12.30)
 

dannyt

New member
stefi...allora l'imbarco dovrebbe iniziare alle 12.30...io alle 9 ero all'imbarco e alle 10.30 ero gia sulla nave...questo perchè le autorità avevano dato l'autorizzazione per poter salire...ovviamente quando sali non troverai le valigie gia in stanza ne le stanze pronte (nel caso in cui tu ovviamente imbarcassi prima delle 12.30)

io alle 10.30 ero all'imbarco ed alle 10.35 sulla nave (già piena di gente a quell'ora).
Plays ma vi siete incontrati?
 

plays89

New member
ciao plays
e ad atene come ti sei comportato? con la metro?

Giuseppe ad atene,che è l'escursione che davvero mi è piaciuta di meno,abbiamo preso un autobus scoperto (20 euro per tutto il giorno) che ci ha portato al partenone...e poi sono stato al centro a mangiare l'insalata greca...c'era molto caldo...e ormai l'agropoli (entrata costo dodici euro)non trasmette emozioni più...anche se del resto non è che ad atene ci sia molto da vedere...
 

dannyt

New member
con manuelita si ma xk ci eravamo scambiati i numeri di telefono...ma probabilmente ci saremo incontrati anche con te senza saperlo XD

beh, sono certo di aver visto tutti gli 860 italiani... mi dispiace aver sbagliato quel quarto d'ora.... certo è che potevate anche aspettare un po' :D
 

dannyt

New member
grazie..terrò presente...certo che il caldo lì può influire parecchio...

se fai il fai da te, lascia stare autobus costosi ed inutili. Esci dal porto con il bus navetta gratuito (ricordati il numero di uscita, è grande). Di fronte all'uscita del porto c'è un'edicola, prendi i biglietti a 1,4€ e decidi se:
- Prendere l'autobus 040 che ti porta davanti al parlamento e giri a piedi per il centro fino alla plaka ed all'acropoli (a piedi si gira velocemente, è tutto vicino).
- Prendi l'autobus 843, arrivi alla metro linea verde (la 1), scendi ad Omonia e da quì prendi la linea rossa (la 2) e scendi all'acropoli. Ti guardi l'acropoli (12€, vale la pena se vai ad un orario decente, io li ho buttati via visto che ero all'acropoli alle 13 e si schiattava letteralmente....) e poi giù a piedi fino alla plaka e poi le vie del centro. Occhio che tra tutti gli spostamenti ci metti una quarantina di minuti, tieni conto dell'orario.
 

dannyt

New member
danny ma io neanche avevo idea di questo incontro...con manuelita ci siamo incontrati xk avevamo i numeri di cell

scherzo ovviamente!!! io il cell non l'ho lasciato per non sembrare pressante, però avevo dato il nr di camera.
Sarà per la prossima.... io sto già guardando il periodo giusto. Royal ovviamente, salvo diverse offerte (last second)
 
Top