• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" ed apri un nuovo argomento!

Arabia Saudita - Riyadh

capricorno

Super Moderatore
Riyadh la culla della moderna Arabia Saudita, dove il fascino del vecchio mondo incontra la visione della nuova città. Il nome della città tradotto significa " giardini", chiaramente un riferimento al passato quando la terra era fertile presentava numerosi canali e alberi. Oggi Riyadh è una moderna metropoli con un fiorente centro finanziario e commerciale ed è la capitale del paese. E' una città ricca di storia, che vanta tra i suoi monumenti una miriade di fortezze, palazzi, musei e alcuni souq tra i più colorati del paese.





Cosa vedere: Diriya , la capitale originaria del primo stato saudita, ospita un quartiere antico fatto di mattoni di fango ora restaurato noto come At-Turaif. Nominato Patrimonio UNESCO nel 2010.

16396457509406109574639372728629.jpg

16396457332137560558647259398868.jpg

16396450862572487887370216737339.jpg


La fortezza di Al Masmak , una vasta cittadella di argilla e mattoni di fango che ha visto la nascita di un regno. La sua traduzione significa " edificio alto, forte e spesso" e serve come orgoglioso ricordo della storia leggendaria dell'Arabia Saudita. Originariamente utilizzata per ospitare le guarnigioni che proteggevano la città, in seguito adibita a deposito di munizioni e ancora una prigione. Oggi, l'edificio restaurato è un museo dove poter immergersi indietro nel tempo ed esplorare le radici del passato attraverso manufatti storici, mappe, opere d'arte e presentazioni audiovisive.

16396456762691550348410186469298.jpg



fonti: immagini e notizie dal web.
 

Top