• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Argostoli - Kefalonia - Cefalonia

glendat

New member
e che mi dite dello scalo a cefalonia? cosa c'è da vedere? suggerimenti per il fai da te senza dover acquistare escursioni?
 

Lollina

New member
Re: cefalonia

Re: cefalonia

Anche io vorrei qualche info in più su Cefalonia. Si può arrivare al monumento della Divisione Aqui senza effettuare l'escursione ??
 

cheope79a

New member
Argostoli - Cefalonia

Argostoli - Cefalonia

Buongiorno a tutti,
sarò in crociera con MSC ad ottobre, la nave farà tappa ad Argostoli (Cefalonia), sapete dirmi cosa visitare dell'isola e se possibile evitare escursioni organizzate?

Grazie
 

GrazianoBiglia

New member
Re: cefalonia

Re: cefalonia

Ciao a tutti, sono tornato da poco da "Ritorno in Terra Santa" con Costa Marina che prevedeva, appunto, la prima tappa ad Argostoli, Cefalonia.
Io ho fatto l'escursione al Lago Melissani e Assos: il primo è quello che in Messico e centro america chiamano "cenote", cioè una ex grotta che a seguito del crollo del soffitto si è aperta ai raggi del sole che crenao delle belle iridescenze sulle pareti e sull'acqua; si visita con delle apposite barchette, previa discreta coda all'interno del cunicolo di accesso (mezz'oretta circa). Assos è un paesino pittoresco soprattutto per la posizione, su un istmo di terra fra due monti, per il resto ci sono un paio di spiagge e qualche bar e negozio di souvenir, giusto per sgranchirsi le gambe.
Prezzo dell'escursione 45€, a mio modesto avviso mal spesi, ma è questione di gusti.
Il monumento ai caduti di Cefalonia è vicinissimo al porto, 10 minuti col pullman: a piedi direi che è scomodo, con un taxi è un attimo.
Ho visto dal pullman delle spiagge bellissime a poca distanza dal porto, magari chi non vuole fare un'escursione organizzata può prendere in considerazione l'ipotesi di un rapido blitz con tuffo annesso.
Ciao
 

uaua

New member
Taxi per Myrtos

Taxi per Myrtos

Ho guardato sulla sezione scali e non ho trovato l'informazione di cui ho bisogno, perciò lancio questo appello.
In tanti mi parlano della spiaggia di Myrtos, meravigliosa, splendida e chi più ne ha più ne metta.
La domanda è questa: qualcuno ci è andato senza escursione organizzata? Quanto costa il tragitto andata e ritorno con un taxi?
 

Jusfein

New member
Re: Cefalonia

Re: Cefalonia

salve,
la bella spiaggia di Myrtos si trova a poco più di un'ora di macchina da Argostoli.
 

luxgraph

New member
Re: Cefalonia

Re: Cefalonia

Sono sceso nel 2003 con la Tropiale ad Argostoli , e per mia fortuna la mattina dello scalo un temporale fortissimo ha fatto annulare tutte le escursioni , dopo 10 minuti e' tornato il sole .. e all'uscita del porto un taxi (mercedes superlusso) per 80 euro mi ha portato sulla spiaggia di Myrtos , e mi e tornata a prendere alle 12 passate , per poi con l'aggiunta di altri 20 euro ci ha portato al lago di melissani e ci ha naturalmente aspettato fino al ritorno al porto . Insomma con 100 euro in due ci siamo girati l'isola in taxi comodamente.. bellissima cefalonia
 

GIUSIANA84

New member
Ciao a tutti, io farò scalo ad Argostoli-Cefalonia con MSC Armonia. Mi consigliate escursione o fai da te? andrò a fine agosto.
Grazie mille.
 

agra

Active member
Argostoli Cefalonia Grecia

Argostoli Cefalonia Grecia

Chi cìè già stato con MSC Armonia? Grazie per i consigli su come organizzare le escursioni!
 
Ultima modifica da un moderatore:

menelant

New member
@ Giusiana84

Anch'io farò la stessa tua crociera, partirò il 25 giugno da Ancona con la MSC Armonia.

@ luxgraph

Insomma da quello che leggo consigli di prendere un taxi, andare a Myrtos a fare un bel bagno e poi fare una tappa al lago di Melissani??
 

Comax

Active member
Anche io sarò a Cefalonia con MSC armonia il 17 agosto. La nave farà scalo dalle 9 alle 14 il che significa che si avranno a disposizione circa 4 ore effettive. Per andare a myrtos se ne perdono 2 tra andata e ritorno quindi dubito che si riuscirà ad andare anche la lago di Melissani. Io penso di optare per l'escursione Myrtos + Grotte di Drogarati.
 

lorenzop

New member
Salve a tutti, qualcuno ha qualche informazione aggiuntiva se fare escursione 'fai da te' tramite taxi o auto noleggio? Grazie a tutti
 

RONDO

New member
Ho fatto scalo ad Argostoli a maggio con l'Armonia. In genere con mia moglie, e ora ancora di più col piccolino di 13 mesi, preferiamo i porti dove scendere dalla nave e raggiungere a piedi il centro. Pazienza se ci perdiamo qualche paesaggio o spiaggia nei dintorni. A dire il vero non capisco chi lascia l'Italia e non vede vie, monumenti e piazze per fare un bagno a mare, ma i gusti sono gusti...
Dalla nave al centro c'è da camminare per circa 1 km... la via principale è carina, in un paio d'ore si percorre tutta andata e ritorno e qualche negozio carino c'è. Bellissima la vista dal lungomare. In generale non mi ha però esaltato.
 

cinziablu

Active member
Ciao a tutti. Sono sbarcata ieri da MSC Armonia "sui passi di Ulisse" - 22/29 luglio 2011.
Se può essere utile vi informo che in questo momento in Grecia i tassisti sono in sciopero quindi conviene tener e d'occhio su come evolve la situazione. Comunque a Argostoli, scesi dalla nave trovate immediatamente un ufficio turistico che fornisce di cartine e informazioni. Per la spiaggia più vicina loro consigliano di prendere un pullman di linea al di là della piazza della cittadina (un buon 20 minuti a piedi dalla nave) che passa ogni ora (ma non c'era una tabella oraria quindi non so a che minuto dell'ora dovrebbe passare). Noi ci siamo diretti a questa fermata ma non avendo idea di quando sarebbe passata la corriera ci siamo incamminati a piedi verso questa spiaggia che si chiama Makris Ghialos. Ci siamo arrivati un'ora dopo essere scesi dalla nave perché siamo riusciti ad prendere un taxi al volo che ci ha salvato dall'ultimo pezzo. Mio marito con amici l'ha fatta tutta a piedi. E' un buon camminatore ma ci ha messo in totale 90 minuti. La spiaggia dista sì solo un chilometro e mezzo dalla città ma è quasi tutta in salita se non per l'ultimo pezzo che degrada fino al mare!!! La spiaggia vicino alla quale ci ha lasciato il tassista è segnalata da bandiere arancioni e il "bagno" si chiama "Costa Costa Beach". E' molto carina, l'acqua pulita con colori da cartolina. Costo ombrellone e 2 lettini da 6 a 8 euro in totale, con un bel bar, ma parte della spiaggia è libera anche se si può usufruire di bagni, docce e lavapiedi messi a disposizione della spiaggia attrezzata. Sulla nave distribuiscono gratuitamente gli asciugamani da spiaggia da restituire al rientro. (Consiglio di risciacquare i piedi se si rientra in taxi perché l'autista sbraita se glielo sporcate di sabbia...). Ci siamo informati sull'orario di rientro dell'autobus di linea per il rientro alla nave che passa sullo stradone (200 metri dalla spiaggia) alla mezza di ogni ora (vale a dire alle 11.30, 12.30) ma attenzione perché è molto affollato e si rischia di restare a terra.
Il taxi chiede 10 euro a tratta (al ritorno ci ha lasciato a un centinaio di metri dall'ingresso portuale per via dello sciopero).
All'ufficio del turismo ci hanno detto che la spiaggia di Myrtos è a circa un'ora di pullman ma non so dove si prenda. In porto non ci sono agenzie di noleggio auto che si trovano sul lungo mare.
C'è da dire che solo quando eravamo sulla nave mi sono accorta che a a circa 300 metri a destra uscendo dal porto c'è un bella e piccola spiaggia ombreggiata da alberi con un baretto, è vicino ad un piccolo porticciolo ma l'acqua sembrava pulita e c'era un bar aperto. Può essere una soluzione per bagnarsi nella acque di Cefalonia senza camminare molto e senza spendere. Spero di essere stata utile.
 

Comax

Active member
Ciao Cinzia e grazie infinite per le info, anche io andrò sulla Armonia a metà agosto e penso di andare a Makris Gialos o Platis Gialos che credo sia attaccata. Ti volevo chiedere se, che tu sappia, lo sciopero dei taxi è ad oltranza oppure no. E poi i taxi scioperavano anche a Corfù e Santorini oltre che ad Atene ?
 

cinziablu

Active member
Ciao Cinzia e grazie infinite per le info, anche io andrò sulla Armonia a metà agosto e penso di andare a Makris Gialos o Platis Gialos che credo sia attaccata. Ti volevo chiedere se, che tu sappia, lo sciopero dei taxi è ad oltranza oppure no. E poi i taxi scioperavano anche a Corfù e Santorini oltre che ad Atene ?
Non so se scioperano ad oltranza: il loro governo sta per approvare (o ha già approvato) una legge sulla liberalizzazione delle licenze e lo sciopero durava già una settimana.
A Corfu e ad Atene c'era proprio una serrata (ad Atene c'erano alcuni taxi listati a lutto fermi fuori dal porto con la scitta coperta da un drappo nero che non prendevano passegeri). Ho visto però alcuni taxi a Santorini. A Argostoli non erano parcheggiati in porto ma li abbiamo incontrati fuori paese. Nessuno ha riportato la gente davanti alla nave. Per Corfu aggiungo delle note nella discussione dedicata. Ciao
 

ken parker

New member
MSC Armonia - Grecia Montenegro: ai primi di Agosto, con in atto lo sciopero dei taxi in Grecia, abbiamo scelto l'escursione MSC: ma qualche taxi poi (contrariamente ad Atene, dove non se ne vedevano) c'era.Consigliabili a mio avviso questi rispetto alle escursioni, a meno che non abbiate timore per i tempi di ritorno. Noi abbiamo fatto Monastero-Melissani-vista su Myrtos (costo euro 65 circa): considerato che c'e' stata in mezzo una degustazione di vino (tempo perso), avremmo preferito fare Fiscardo ed Assos (con bagno) per conto nostro. Il piccolo lago sotterraneo di Melissani e' comunque da vedere.
 

marghe02

New member
Salve ragazzi come ho scritto sul PIREO sono tornato ieri dalla crociera con la MSC ARMONIA " sui passi di Ulisse".A Cefalonia noi abbiamo affittato due macchine (eravamo in 8 ) al prezzo di 75 euro l'una per 4 ore circa.Usciti dalla nave c'è un chiosco con tutte le informazioni e cartine di Cefalonia, ci sono anche i taxi che aspettano i turisti; solo che per andare solamente alla spiaggia di Mirthos volevano 120 euro.Traversando la strada e rimanendo sulla destra andando verso il centro ci sono tre "Rent a car" che affittano sia macchine che scooter.Per andare a Mirthos non ci sono pulman di linea.La spiaggia dista circa 35 Km dal porto e ci vogliono
40-45 minuti di macchina per arrivare perchè la strada è abbastanza tortuosa ma molto bella in quanto costeggia la costa dall'alto.Penso per chi ama il mare che vada la pena andare a Mirthos, spiaggia bellissima tutta di ciottoli bianchi di medie e piccole dimensioni con un acqua azzurrissima, noi avevamo anche le maschere e abbiamo fatto snorkeling tra gli scogli dalla parte sinistra dove si trova una piccola grotta comunicante con il mare, l'unico rammarico è il poco tempo a disposizione per stare al mare, ho fatto delle foto stupende che se riesco ad inserire vi farò vedere.Mi sembra che l'escursione con MSC per andare a Mirthos e grotta di Drogarati costi 56 euro per gli adulti e 39 per i bambini, che per noi veniva 207 euri contro i 75 spesi.
 
Top