• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Arnold Donald lascia Carnival

Rodolfo

Super Moderatore
Dopo essersi dimesso da CEO di Carnival Corporation a favore del collega Weinstein nello scorso mese di agosto, ed essere entrato nel Consiglio di Amministrazione, in queste ore ha rassegnato anche quest'ultimo incarico in Azienda.

 

Rodolfo

Super Moderatore
Io questo non lo so, ma se fosse successo a me ringrazio e arrivederci. Se non sono "bravo" a fare il CEO, non sono bravo neppure come consulente.
Ma in entrambi i casi si è dimesso lui. Come CEO era rimasto al suo posto per 9 anni riscuotendo numerosi successi a livello aziendale.
 

tiziano

Well-known member
Rodolfo io non mi posso esprimere su una persona che non conosco, quello che mi meraviglia è che se ti sei dimesso da CEO, non so i motivi (personali/contrasti con il consiglio ecc.) cosa ci rimango a fare il consulente? Mi sembra di screditare la mia persona sia professionalmente che umanamente.
 

Rodolfo

Super Moderatore
La mia era una ipotesi buttata là, vista la breve partecipazione al Consiglio, e certamente nessuna conseguente denigrazione alla sua figura da parte mia.
Le dimissioni da CEO erano legate all'età.
 

tiziano

Well-known member
Nessuno vuole denigrare persona che almeno io non conosco, ma quello che voglio rimarcare è se ti sei dimesso per età perché vuoi continuare a fare il consulente? Goditi la vita. Lo pensavo più vecchio è del 1954.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Semplicemente Donald e’ andato in pensione! Come pensionato non puo’ avere ruoli attivi in una societa’.
Con Arison e’ amico di famiglia da moltissimi anni, ancor prima del suo arrivo in Carnival.
 

capricorno

Super Moderatore
Io credo che dopo aver trascorso parecchi anni in quest'ambito lavorativo , quando si lascia per motivi legati all'età e dopo aver maturato giustamente l'ambito pensionamento, è anche difficile staccarsi completamente da ciò che per anni è stata un po' famiglia, vita. Capita in tutti gli ambiti lavorativi, si resta legati a ciò che è stata routine, alle persone. In più, come giustamente sottolineava Maurizio se ci sono legami che vanno al di là del lavoro, come la stima e l'amicizia. Sicuramente, in virtù di questi legami, anche se non attivamente si farà capo a lui anche per un semplice consiglio.
 

robi86_g

Well-known member
Io credo che dopo aver trascorso parecchi anni in quest'ambito lavorativo , quando si lascia per motivi legati all'età e dopo aver maturato giustamente l'ambito pensionamento, è anche difficile staccarsi completamente da ciò che per anni è stata un po' famiglia, vita. Capita in tutti gli ambiti lavorativi, si resta legati a ciò che è stata routine, alle persone. In più, come giustamente sottolineava Maurizio se ci sono legami che vanno al di là del lavoro, come la stima e l'amicizia. Sicuramente, in virtù di questi legami, anche se non attivamente si farà capo a lui anche per un semplice consiglio.
Conosco alcune persone che dopo una carriera dirigenziale in aziende importanti, una volta raggiunta la pensione, hanno mantenuto un ruolo di consulenza anche attiva. Niente di nuovo.
 

Rodolfo

Super Moderatore
E' un aspetto di vita lavorativa assolutamente normale. Quello che mi fa un po' strano, che il suo incarico nel Consiglio di Amministrazione sia durato solo tre mesi.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Io credo che dopo aver trascorso parecchi anni in quest'ambito lavorativo , quando si lascia per motivi legati all'età e dopo aver maturato giustamente l'ambito pensionamento, è anche difficile staccarsi completamente da ciò che per anni è stata un po' famiglia, vita. Capita in tutti gli ambiti lavorativi, si resta legati a ciò che è stata routine, alle persone. In più, come giustamente sottolineava Maurizio se ci sono legami che vanno al di là del lavoro, come la stima e l'amicizia. Sicuramente, in virtù di questi legami, anche se non attivamente si farà capo a lui anche per un semplice consiglio.
Certamente Donald e’ stato un uomo cardine in Carnival, l’ha guidata nei periodi di boom ed anche all’inizio del suo periodo piu’ difficile: ho avuto la fortuna di conoscerlo…crtamente non posso minimamente giudicarlo sotto il profilo professionale, ma sotto il profilo umano posso tranquillamente dire che e’ una gran bella persona, molto alla mano, curioso e dal grandissimo humor, oltre ad avere un sorriso che contagia…nel senso migliore del termine! A me era piaciuto moltissimo, come d’altrone Arison, persone dall’enorme carisma, ma dalla grandissima semplicita‘ mostrata attraverso piccoli gesti ai quali personalmente ho assistito.
 
Ultima modifica:

robi86_g

Well-known member
E' un aspetto di vita lavorativa assolutamente normale. Quello che mi fa un po' strano, che il suo incarico nel Consiglio di Amministrazione sia durato solo tre mesi.
Magari si è accorto che l’impegno era comunque gravoso e voleva dedicarsi di più alla sua famiglia e al tempo libero, oppure ci sono stati attriti per nuove scelte all’interno dell’azienda. Non si sa.

Però come detto da Maurizio anche Neil Palomba a fine novembre lascerà Carnival.
 

capricorno

Super Moderatore
Magari si è accorto che l’impegno era comunque gravoso e voleva dedicarsi di più alla sua famiglia e al tempo libero, oppure ci sono stati attriti per nuove scelte all’interno dell’azienda. Non si sa.

Però come detto da Maurizio anche Neil Palomba a fine novembre lascerà Carnival.
Neil Palomba mi piaceva molto quando era con noi in Costa Italia. Sarebbe una persona valida qualora ritornasse sui suoi passi...un miraggio sicuramente e una vana speranza la mia, ma la sua profonda conoscenza del settore avrebbe potuto fare in qualche modo la differenza nelle programmazioni e forse alcune navi non si sarebbero fermate... insomma per me è stata una persona di spicco nel panorama di Costa.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Neil Palomba mi piaceva molto quando era con noi in Costa Italia. Sarebbe una persona valida qualora ritornasse sui suoi passi...un miraggio sicuramente e una vana speranza la mia, ma la sua profonda conoscenza del settore avrebbe potuto fare in qualche modo la differenza nelle programmazioni e forse alcune navi non si sarebbero fermate... insomma per me è stata una persona di spicco nel panorama di Costa.
Zanetti e’ in gamba e conosce molto meglio il prodotto di quanto lo conoscesse Neil.
Non lascera’ gli USA, anche se non so quale sara’ il suo futuro ( potrebbe anche essere che passa da Carnival Cruise Line a Carnival Corporation ).
 

robi86_g

Well-known member
Zanetti e’ in gamba e conosce molto meglio il prodotto di quanto lo conoscesse Neil.
Non lascera’ gli USA, anche se non so quale sara’ il suo futuro ( potrebbe anche essere che passa da Carnival Cruise Line a Carnival Corporation ).
Zanetti durante la presentazione del nuovo imbarco da Taranto a malapena conosceva l’itinerario che avrebbe fatto la nave. Mi fido di quello che dici, ma in quel caso non l’ha dimostrato.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Zanetti e’ in gamba e conosce molto meglio il prodotto di quanto lo conoscesse Neil.
Non lascera’ gli USA, anche se non so quale sara’ il suo futuro ( potrebbe anche essere che passa da Carnival Cruise Line a Carnival Corporation ).
Sicuro non lascerà gli USA? Corrono altre voci, da confermare, s'intende.
 
Top