• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Arrecife - Lanzarote

morgan

New member
ciao, a marzo partirò con msc musica per Canarie, Spagna, Marocco, Madeira. L'itinerario l'ho già effettuato 4 anni fa con Costa, ma non trovando altri itinerari conformi alle nostre esigenze abbiamo deciso di bissare. Ad Arrecife avevamo visto il Parco Timanfaya, c'è qualcos'altro da vedere evitando le escursioni proposte da Msc?
 

il_Generale_71

Fondatore & Forum Master
Il parco è veramente molto bello ed io bisserei volentieri la visita possibilmente organizzandola in modo autonomo evitando le escursioni organizzate.
 

morgan

New member
ma si, un bel servizio fotografico [smilie=fotografo[1].gif] vicino alla roccia più particolare! Ci può stare . Nei dintorni che sappiate c'è nient'altro?
 

camperlaia

Member
Re: Lanzarote

Re: Lanzarote

Stupenda isola di vulcani. Ad Arrecife si può noleggiare un'automobile e girarsela comodamente.
Fabio ti ho spedito via e-mail un articolo con foto tratto dalle riviste PleinAir e Bella Europa. Chiunque altro lo desideri avere mi spedisca il proprio indirizzo.
Flavio
 

DrPianale

Co-Fondatore
Re: Lanzarote

Re: Lanzarote

conte_zio ha detto:
Suggerimenti per Lanzarote?

Io nel 2004 ho visitato il PARCO NAZIONALE DI TIMANFAYA con l'escursione Costa

http://drpianale.spaces.live.com/blog/cns!6570D04A3672F005!21673.entry

Merita veramente

Nel pomeriggio sono stato per conto mio a visitare Arrecife... carina, ma nulla di eccezzionale

http://drpianale.spaces.live.com/blog/cns!6570D04A3672F005!21672.entry

nel 1998, nel pomeriggio, avevo fatto l'escursione VISITA ALLA PARTE SETTENTRIONALE DELL'ISOLA

http://www.costacrociere.it/B2C/I/Shopp ... diaControl

Escursione carina.... si possono fare tutte e due

Oppure, ho visto ora sul sito e una volta non c'era, si può visitare tutto in giornata con il GRAN TOUR DI LANZAROTE

http://www.costacrociere.it/B2C/I/Shopp ... c=EXC_0503

Io, se fosse la prima volta che scendo sull'isola farei questa
 
Ultima modifica:

sierragolf_70

New member
Re: Lanzarote

Re: Lanzarote

Ho letto che la visita al parco in parte si effettua a dorso di un dromedario, ho visto le foto del Dr. Pianale e volevo sapere se sul seggiolino è possibile portare bambini di 3 anni.
 

il_Generale_71

Fondatore & Forum Master
Re: Lanzarote

Re: Lanzarote

sierragolf_70 ha detto:
Ho letto che la visita al parco in parte si effettua a dorso di un dromedario, ho visto le foto del Dr. Pianale e volevo sapere se sul seggiolino è possibile portare bambini di 3 anni.
credo sia meglio che tu lo tenga in braccio con te.
Comunque la "cammellata" anzi la "dromedariata" è solo una piccolissima parte dell'escursione. Si tratta di un tracciato di circa 500 metri.
 

DrPianale

Co-Fondatore
Re: Lanzarote

Re: Lanzarote

sierragolf_70 ha detto:
Ho letto che la visita al parco in parte si effettua a dorso di un dromedario, ho visto le foto del Dr. Pianale e volevo sapere se sul seggiolino è possibile portare bambini di 3 anni.

Il mio ne aveva 4 appena compiuti ... ma 3 anni sta in braccio.
 

sizol

New member
Re: Lanzarote

Re: Lanzarote

Quindi, tra tutte le escursioni la più che merita è quella al parco nazionale?
Buono a sapersi.
 

pompei79

New member
Re: Lanzarote

Re: Lanzarote

Io consiglierei scegliere l'escursione che comprende sia il parco che parte settentrionale dell'isola. Dura circa 9 ore, ma portano a mangiare in un ristorante bellissimo. Io ho fatto solo il parco (sembra un posto irreale), ma i compagni della tavola hanno visitato tutta l'isola e hanno detto che merita veramente. In più consiglio di non lasciare la prenotazione dell'escursione all'ultimo momento perche noi, due giorni prima abbiamo rischiato di non trovare più il posto.
 

micia03

New member
Noleggio auto a Arrecife

Noleggio auto a Arrecife

Ciao a tutti.
Il 7 gennaio partiro' da Savona con la Costa Serena per la crociera "Isole del Sole" :D
Il 14 gennaio, domenica, saro' a Lanzarote e vorrei visitare l'isola noleggiando un'auto. C'è qualcuno che mi sa dire se ci sono dei noleggi auto vicini al porto e come fare per raggiungerli.
Ho trovato dei siti interessanti su internet ma nessuno sembra avere un ufficio al porto.
Visto il tempo limitato, preferirei prenotare on line per essere sicura di trovare un'auto e soprattutto della categoria che voglio (la meno cara: A).
Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno.
 

camperlaia

Member
Re: Noleggio auto a Arrecife

Re: Noleggio auto a Arrecife

Al porto di Arrecife non c'è nulla. Per noleggiare un'auto bisogna arrivare in città con la navetta. Sul lungomare a due passi dalla fermata ci sono noleggiatori. I prezzi però non li ricordo. Ciao
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Noleggio auto a Arrecife

Re: Noleggio auto a Arrecife

Peccato vi rispondo in ritardo... L'autonoleggio più vicino, dove sono stato più volte, è a Costa Teguise, 5 km dal porto. Il taxi vuole 10 euro per andarci anche se è un furto. E' la Hertz. Comunque al ritorno potete lasciare direttamente l'auto al porto con le chiavi sotto al sedile, risparmiando quindi i soldi per il ritorno. Con 30 euro girate tutta l'isola tutto il giorno!
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Lanzarote

Re: Lanzarote

Naturalmente a chi interessa il dromedario ma non il parco, è possibile da Yaiza prendere i soli cammelli per una passeggiata sulla collina.. I posti a sedere sono soltanto due, non so come siano soliti sistemare i bambini.
 

DrPianale

Co-Fondatore
Re: Lanzarote

Re: Lanzarote

Magellano ha detto:
Naturalmente a chi interessa il dromedario ma non il parco, è possibile da Yaiza prendere i soli cammelli per una passeggiata sulla collina.. I posti a sedere sono soltanto due, non so come siano soliti sistemare i bambini.

Ho fatto la "cammellata" con mio figlio che aveva 4 anni e 1 mese ed è stato messo nel seggiolino di lato a mia moglie, ma comunque da solo perchè non era permesso metterlo in braccio.

Io seguivo il loro dromedario

Bambini più piccoli non so.

Comunque andare a fare la gita sul dromedario seza visitare il parco nazionale a me sembra un grosso peccato.... :shock:

Se interessa qui ho le foto di come si svolge l'escursione "PARCO NAZIONALE DI TIMANFAYA" che io ho fatto nel 2004

http://drpianale.spaces.live.com/blog/cns!6570D04A3672F005!21673.entry
 
Ultima modifica:
Re: Lanzarote

Re: Lanzarote

La nuova escursione da nove ore è bellissima. Dopo aver dedicato quasi tutta la mattina al Timanfaya si mangia, non malaccio, in uno spettacolare ristorante parzialmente scavato nel sottosuolo, poi si va al mirador del rio attraversando la zona nord dei vulcani. Già come struttura architettonica è geniale, ma la vista se la giornata è limpida mozza il fiato. Alla fine c'è il Jameos dell'ague, una grotta che si apre dentro uno dei camini sotterranei ccreati dalle colate laviche che Manrique ha sistemato in maniera molto originale. E c'è il museo dei vulcani pieno di notizie molto interessanti sull'isola e i suoi fenomeni.
 

fandelmare

New member
Re: Lanzarote

Re: Lanzarote

Sottoscrivo tutto quanto ti hanno suggerito ed aggiungo non perderti il parco del Timanfaya e prova il vino dell'isola. :D P.s. Attento ai tassisti, sono stato borseggiato :evil: grazie ad un attimo di distrazione.
 

Priscy

New member
Re: Lanzarote

Re: Lanzarote

Magellano ha detto:
Come indicato in un apposito topic, secondo me la miglior visita a Lanzarote si fa con auto a noleggio.. Si vede il doppio in metà tempo con metà spesa!

Considerate che nel parco di Timanfaya , quand'anche arrivate con la vostra auto al ristorante da cui parte il tour del parco,
dovrete lasciare la vostra auto e salire su uno dei loro pulman.
Infatti non è permessa la libera circolazione all'interno del parco, perciò si potrebbe perdere un pò di tempo.

Occhio inoltre all'ora in cui arrivate.
Io ho dovuto fare la levataccia, ma ne è valsa la pena perchè a metà mattina c'era già una coda bella lunga :wink:
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Lanzarote

Re: Lanzarote

Vero.. Se al Puerto Las Marmoles (molo dove si attracca) vedete una o più altre navi da crociera... Siete fregati! Ma lo stesso avviene anche a Los Jameos de Agua e al Mirador del Rio. Se ci si mette sull'itinerario dei pullman non si scorre più. Fortunatamente, almeno fino a qualche tempo fa, le gite non raggiungevano Los Hervideros che, a mio giudizio, sono la cosa più bella dell'isola.
 
Top