• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Atlantica e Mediterranea

Tra quelle che si possono dire, riportata da qualche parte, ma non ricordo dove, la Joint-venture tra CSSC - Carnival dovrebbe ricominciare le crociere in Asia dal prossimo luglio. Se così fosse, con che navi?
 
Dunque ci sarebbe Adora con le sue navi di Classe Vista e poi CSSC con Atlantica e Mediterranea?
Sarebbe una sorta di Costa/Ibero? Royal/Pullmantur?
 
Certo non potrà partire con una sola nave, e se le novità non riguardano noi , significa che nei prossimi mesi provvederanno a rimettere a nuovo atlantica e mediterranea.
 
Ma la Adora Magic City non è pronta per luglio; ben che vada a fine anno. Non riguarda "noi" cosa si intende? Costa? Luglio è dietro l'angolo, e se l'intenzione dovesse essere partire a luglio le due navi dovrebbero essere avviate a lavorazione; per raggiungere poi l'Asia, dipende dove, ci vorrebbero una ventina di giorni dal Mediterraneo. Domani a Mediterranea scadono alcune certificazioni.
 
Non so, ma a luglio con che navi?
Appunto, Atlantica e Mediterranea!
Magari, ora che Costa Mediterranea deve rinnovare i certificati sarà riadattata per ripartire in Asia a Luglio, il tempo c'è! Idem per Atlantica.

Secondo me, data l'emorragia di navi di classe Fantasy, sarebbe bello se Atlantica e Mediterranea venissero assorbite da Carnival assieme alle 4 altre navi di classe Spirit e tutte e 6, esclusa Luminosa la cui funzione è già chiara, prendessero il posto all'interno della compagnia precedentemente rivestito dalla classe Fantasy; infatti credo che anche la Paradise e la Elation abbiano vita breve.
 
Sì, ma questa lunga attesa, per me, non è sia "normale. Se tu fossi l'Armatore in funzione della ripartenza, non ti saresti preso per tempo per preparare le navi, anche per una questione di mantenimento, invece di lasciarle ad arrugginire? Io credo che le idee non siano ancora chiare e che magari le soluzioni possano essere altre. Anche la partenza fosse teoricamente il 31 luglio, non è che di tempo ce ne sia molto.
Ho il presentimento che Atlantica una volta effettuato il bunkeraggio, se ne ritorni a Cagliari.
Inoltre, di là a venire, ma CSSC, oltre la seconda nave, avrebbe dichiarato la possibilità di costruire una o due navi sulla stazza proprio delle due gemelle.
 
Sì, ma questa lunga attesa, per me, non è sia "normale. Se tu fossi l'Armatore in funzione della ripartenza, non ti saresti preso per tempo per preparare le navi, anche per una questione di mantenimento, invece di lasciarle ad arrugginire? Io credo che le idee non siano ancora chiare e che magari le soluzioni possano essere altre. Anche la partenza fosse teoricamente il 31 luglio, non è che di tempo ce ne sia molto.
Ho il presentimento che Atlantica una volta effettuato il bunkeraggio, se ne ritorni a Cagliari.
Inoltre, di là a venire, ma CSSC, oltre la seconda nave, avrebbe dichiarato la possibilità di costruire una o due navi sulla stazza proprio delle due gemelle.
Non solo capisco, ma anche condivido il tuo punto di vista!
Ma, onestamente, dopo la terribile gestione di Carnival riguardante Costa Magica, che ha portato alla perdida di una nave relativamente recente e potenzialmente remunerativa, scelta priva di ogni qualsivoglia criterio logico (però per la Carnival Radiance ferma a Cadice, mezza smantellata, quattro anni e mezzo più vecchia di Magica i soldi sono stati trovati), mi aspetto di tutto
 
Far ripartire una nave costa milioni.Devi aver un piano di rientro certo e con numeri reali,no ipotesi.Equipaggi pronti e esperti e non è banale e qualcuno che i soldi te li diano o l armatore pronto a rischiare.
 
Star ferme costano milioni ugualmente. In questo caso un armatore, almeno sulla carta, di fatto esiste, con progetti più volte dichiarati.
 

In particolare, in questo articolo, si rimanda di nuovo ad Adora.
Sarà dato sapere il destino di queste navi?
Prima è stato detto che avrebbe avuto un maxi restyling (come dai rendering pubblicati a novembre) poi nulla
 
Come previsto. ;);) il fatto è che se ne parla e se ne parla, ma succede mai nulla.
Ieri è comparso un articolo sul compleanno di Mediterranea, 20 anni, e del suo "prossimo" impiego in CSSC.

 
Top