• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Aumenti anche per Princess

Rodolfo

Super Moderatore
Anche per Princess aumenterà l'importo giornaliero delle mance di 1,50 dollari per ospite per qualsiasi categoria di cabina.

Aumenterà, di molto, il servizio di WiFi MedallionNet a bordo pur nella considerazione sia stato ampiamente riconosciuto come uno dei migliori in mare, con velocità superiori a quelle offerte dalla maggior parte delle compagnie di crociera.

Nel link allegato i nuovi costi nel dettaglio.

 

Nancy71

Well-known member
L'inflazione si fa' sentire ovunque se poi aggiungiamo anche le perdite dovute al covid è chiaro che da qualche parte devono pur recuperare, anche se non so quali effetti porranno avete sulla clientela tutti questi aumenti.
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
Dal sito ufficiale
Princess.com

https://www.princess.com/learn/faq/onboard/onboard-experience/

(tradotto in automatico)

Apprezzamento dell'equipaggio

Che cos'è l'"apprezzamento dell'equipaggio"?

Un apprezzamento dell'equipaggio è un importo giornaliero aggiunto al tuo conto di bordo, che viene condiviso tra i numerosi membri del nostro equipaggio in hotel, ristoranti e intrattenimento in tutta la flotta che contribuiscono a rendere speciale la tua esperienza di crociera. L'importo giornaliero dell'apprezzamento dell'equipaggio si basa sulla categoria della cabina.
Per i viaggi in partenza fino al 19 febbraio 2023:
Categoria cabinaImporto giornaliero per ospite
Interni, vista mare e balcone$ 14,50
Mini Suite e Classe Club$ 15,50
Suite$ 16,50

Per i viaggi in partenza dal 20 febbraio 2023 in poi:
Categoria cabinaImporto giornaliero per ospite
Interni, vista mare e balcone$ 16
Mini Suite e Classe Club$ 17
Suite$ 18

E se avessi acquistato Princess Plus?
Se hai prepagato l'apprezzamento dell'equipaggio e/o il costo del servizio come parte di un pacchetto all-inclusive o altro pacchetto applicabile:
  • i pagamenti sono raggruppati nella tua tariffa
  • i pagamenti non sono rimborsabili dal momento dell'acquisto, tranne che come parte della tariffa della crociera, il cui rimborso sarà fornito in conformità con la nostra politica di cancellazione
  • nessun importo aggiuntivo verrà aggiunto al tuo conto di bordo per l'apprezzamento dell'equipaggio o per i costi di servizio coperti da tale pacchetto
Cosa succede se non sono soddisfatto e non voglio pagare l'apprezzamento dell'equipaggio?
Ci impegniamo a soddisfare e superare le aspettative degli ospiti e siamo orgogliosi di offrire un'eccellente soddisfazione degli ospiti e il nostro team di bordo è disponibile per rispondere immediatamente a qualsiasi dubbio tu possa avere sulla tua crociera. Ci sforziamo di risolvere tempestivamente eventuali problemi. Nell'improbabile eventualità che tu non sia soddisfatto per qualsiasi motivo, il valore dell'equipaggio è soggetto a modifiche, a tua discrezione, in qualsiasi momento durante la crociera fino al momento in cui saldi il tuo conto di bordo prima dello sbarco.
Per saperne di più, consulta la nostra Politica sull'apprezzamento dell'equipaggio e sui costi di servizio .
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
dal sito ufficiale
Princess.com

https://www.princess.com/ships-and-experience/ocean-medallion/medallionnet/


(tradotto in autonmatico)

MedallionNet®
Il miglior Wi-Fi in mare​

Veloce. Affidabile. Illimitato. Conveniente. Ora su tutte le navi.​


Wi-Fi ovunque tu sia​

Accedi a Internet ovunque a bordo in modo da poter inviare messaggi, pubblicare foto, chattare video e riprodurre in streaming i tuoi programmi, film, musica e sport preferiti con facilità. Continua a leggere per scoprire quanto sia rivoluzionario il Wi-Fi MedallionNet e quanto sia popolare tra i nostri ospiti.


Internet veloce e affidabile​

MedallionNet Wi-Fi definisce lo standard del settore per Internet in mare. FaceTime il tuo cane al mattino. Trasmetti in streaming i tuoi programmi preferiti a bordo piscina nel pomeriggio. Pubblica il tuo dessert Chocolate Journeys dalla tua tavola. Grazie alla tecnologia all'avanguardia, ora puoi rimanere connesso con la copertura Wi-Fi mentre navighi.

Facendo clic sui collegamenti selezionati di seguito, lascerai il sito Web di Princess Cruises e passerai a un sito Web di terze parti che non è di proprietà, gestito o controllato da Princess Cruises o da nessuna delle sue affiliate.


Internet illimitato e conveniente​

Scegli tra pacchetti da uno o quattro dispositivi a partire da soli $ 15 USD . I pacchetti sono disponibili con ulteriori risparmi come parte dei nostri pacchetti Princess Plus e Princess Premier. Possono anche essere acquistati prima della crociera e a bordo tramite l'app MedallionClass. Gli ospiti Platinum ed Elite ricevono uno sconto esclusivo del 50%*.

*Lo sconto verrà applicato a bordo sotto forma di credito a bordo.


Cosa dicono i nostri ospiti di MedallionNet Wi-Fi​

"Sono rimasto incredibilmente impressionato dal buon funzionamento di Internet e dalla sua velocità! Era così comodo da usare e si è rivelato anche molto conveniente." – Lauren V. di Vandifair

"Con il lancio di MedallionNet, Princess Cruises sta cambiando completamente il gioco per Internet in mare, con velocità incredibilmente elevate, e ora è molto più conveniente". – Courtney O. di Sweet C's

"Sapere di poter accedere e rispondere con successo a qualsiasi questione di lavoro urgente è stato probabilmente il vantaggio più grande di tutti... non avremmo lasciato i colleghi nei guai o incorrere nell'ira dei capi oberati di lavoro". – dal blog di Kerrie B

"Ho notato a malapena una differenza rispetto a Internet a casa mia... e sapere che avrei avuto Internet in mare è probabilmente ciò che mi ha fatto sentire così a mio agio nel lasciare [mia figlia] per la prima volta quando aveva solo 6 mesi." – Rebecca H. di Sugar & Soul


Tutto su MedallionNet Wi-Fi​

Scopri come funziona MedallionNet Wi-Fi e scopri come la velocità e la connettività possono essere influenzate durante la navigazione in diverse regioni.

Guarda il video: Come funziona MedallionNet
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
dal sito ufficiale
Princess.com

https://www.princess.com/ships-and-experience/food-and-dining/specialty-restaurants/

(tradotto in automatico)


Ristoranti di Specialità

Un'esperienza culinaria in crociera che è qualcosa in più​

Riconnettiti davanti a un pasto nei nostri premiati ristoranti di specialità​

Festeggia un compleanno, un anniversario o semplicemente la semplice gioia di sederti con le tue persone preferite: bistecche tagliate a bordo dai nostri macellai al Crown Grill, pasta fatta a mano nella Trattoria Italiana di Sabatini o una cena in stile bistrot francese al Bistro Sur La Mer. Qualunque sia il ristorante da crociera che scegli, ti godrai il pasto e i momenti trascorsi insieme.
Si applica il coperto al ristorante di specialità. I ristoranti di specialità, i prezzi e le voci di menu variano a seconda della nave e sono soggetti a modifiche.

I nuovi prezzi entreranno in vigore per i viaggi dal 20 febbraio 2023 in poi.


Una raffinata steakhouse che serve bistecche invecchiate e tagliate a mano, cotte su ordinazione e frutti di mare di prima qualità, tra cui gamberi e aragoste alla griglia.


Una raffinata steakhouse che serve bistecche invecchiate e tagliate a mano, cotte su ordinazione e frutti di mare di prima qualità, tra cui gamberi e aragoste alla griglia. Con un ricco arredamento in legno e una cucina aperta in stile teatro, non c'è da stupirsi che questo ristorante di specialità sia stato nominato tra le "Migliori Steakhouse delle navi da crociera" da USA TODAY .

Guarda il video del ristorante Crown Grill

Menu di esempio: menu
Crown Grill (PDF)



Il logo della Trattoria Sabatini


Abbiamo aggiunto più di ciò che ami al nostro premiato ristorante di specialità Sabatini. Prova una moderna esperienza culinaria in stile trattoria con un tocco rustico. Delizia con pasta fatta a mano, salse autentiche e deliziosi frutti di mare infusi con i sapori del Mediterraneo. Potrai anche gustare preziose ricette di famiglia dei nostri chef italiani in tutta la flotta, oltre a squisiti vini e cocktail italiani.

Scopri di più sulla Trattoria Italiana di Sabatini

Menu di esempio:
menu della cena (PDF) | Menu delle bevande (PDF)


Sterling Steakhouse, votata tra le Best Cruise Ship Steakhouses da USA TODAY.


Questo è più di una semplice steakhouse tradizionale, che serve tagli di carne di altissima qualità, tra cui la bistecca di New York, Porterhouse e Filet Mignon. Votato tra le "Best Cruise Ship Steakhouses" da USA TODAY .

Disponibile su Diamond Princess® e Sapphire Princess®

Esempio di menu: menu
Sterling Steakhouse (PDF)

Lo Chef's Table è una delizia straordinaria sia per i gastronomi che per i principianti gourmet.


Lo Chef's Table e lo Chef's Table Lumiere sono prelibatezze straordinarie sia per i buongustai che per i principianti. Divertiti a chiacchierare con l'Executive Chef e gli altri ospiti con champagne e antipasti, seguiti da una stravagante cena a più portate completa di abbinamenti di vini. L'Executive Chef ospita la serata e fornisce dettagli culinari sul menu e storie sulle esperienze di carriera.

Ulteriori informazioni sul tavolo dello chef

Un sushi bar tradizionale squisitamente decorato, che serve sushi e sashimi sapientemente preparati davanti ai tuoi occhi.

Un sushi bar tradizionale squisitamente decorato, che serve sushi e sashimi sapientemente preparati davanti ai tuoi occhi. Cena al sushi bar o goditi un'esperienza elegante in un ristorante da crociera.

Disponibile su Diamond Princess®.

Menu di esempio:
Kai Sushi Menu: Diamond Princess (PDF)

Logo del ristorante Bistro Sur La Mer


Dirigiti nel vivace atrio per assaporare una cena informale in stile bistrot francese con un tocco moderno al Bistro Sur La Mer, creato con lo chef Emmanuel Renaut, che detiene il prestigioso titolo di "Meilleur Ouvrier de France" (Migliori artigiani di Francia) e Chef di the Year da Le Chef, e il cui ristorante Flocons de Sel ha ricevuto tre stelle Michelin. Lo chef Renaut ha creato un allettante menu da crociera, mettendo in mostra autentici piatti francesi realizzati con il tocco distintivo dello chef.

Disponibile su Majestic Princess®, Sky Princess® e Enchanted Princess SM .

Ulteriori informazioni su Bistro Sur La Mer

Menu di esempio: menu
Bistro Sur La Mer (PDF)

Logo del ristorante Harmony


Un ristorante di specialità creato in collaborazione con l'ex chef di Wing Lei - il primo ristorante cinese del Nord America premiato con una stella Michelin - Harmony, con lo chef Richard Chen. Lo chef Chen - Conosciuto come il "Duck Master" per la sua capacità di creare piatti teneri e saporiti utilizzando l'anatra, presenta un viaggio culinario cinese disponibile solo all'Harmony.

Disponibile su Majestic Princess®.

Esempio di menu:
menu Harmony (PDF)


The Salty Dog Gastropub.  Un gastropub caldo e invitante sviluppato in collaborazione con Ernesto Uchimura, chef fondatore dell'originale Umami Burger.


Un gastropub caldo, invitante e alla mano. Prova una delle nostre innovative creazioni gourmet ispirate ai preferiti dei pub locali o divora un hamburger artigianale d'autore. Offrendo una varietà unica di selezioni di birra, whisky e cocktail, ce n'è per tutti i gusti.

Menu di esempio:
il menu Gastropub di The Salty Dog (PDF)


Il primo ristorante di specialità in mare ispirato a New Orleans, il Bayou Café offre cucina cajun e creola fresca e autentica


Goditi la classica cucina da steakhouse e frutti di mare di prima qualità in un ambiente informale che ricorda New Orleans. Rilassati con un cocktail artigianale o un bicchiere di vino mentre ti accontenti di spettacoli musicali dal vivo in serate selezionate.

Disponibile su Coral Princess® e Island Princess®.

Menu di esempio:
Coral Princess (PDF)

Principessa dell'isola (PDF)


Ultimo pranzo sul balcone.  Scegli una colazione di lusso o prova la cena romantica definitiva in mare.


Scegli una colazione di lusso o prova la cena romantica "per eccellenza" in mare: un sontuoso pasto di quattro portate, tra cui succulenta coda di aragosta e succosa bistecca, la tua bevanda preferita, antipasti, il tutto servito direttamente sul tuo balcone servito dal nostro dedicato camerieri.

Questa esperienza può essere acquistata prima della crociera in Cruise Personalizer online o a bordo contattando il servizio in camera o chiedendo informazioni a un membro del team Food & Beverage.

Ulteriori informazioni su Ultimate Balcony Dining


tè pomeridiano reale

Su navi selezionate non perderti il servizio di tè pomeridiano Royal, dove puoi scegliere tra una selezione di tè premium o champagne, biscotti, panini al tè e focaccine insieme a marmellate, frutti di bosco e panna.

Disponibile su Enchanted, Regal, Royal e Sky Princess® in piazza, Diamond Princess® in Giappone (servita in sala da pranzo).


logo gelato

Assapora “la dolce vita” con Gelato, la nostra gelateria a bordo di navi selezionate*! (Curiosità: il gelato non è gelato. Sebbene sia cremoso, ha meno grassi di burro e meno calorie.) Scegli tra una varietà di gusti - nocciola, tiramisù, pistacchio e altro - che puoi gustare da soli o in combinazione.

Scopri il nostro gelato italiano certificato

*Attualmente a bordo di Discovery, Enchanted, Regal, Royal e Sky Princess®. Si applica un costo aggiuntivo
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
dal sito ufficiale
Princess.com


https://www.princess.com/ships-and-experience/food-and-dining/beverages/

Pacchetti Bevande

I nostri pacchetti bevande in crociera: varietà a un prezzo conveniente​

Abbiamo pacchetti di bevande che servono di tutto, dai cappuccini ai cocktail artigianali a un prezzo inferiore​



Nuovi Aggiornamenti Dicembre 2022 Più Pacchetto Bevande

Bevande fino a $ 15 USD* ciascuna

Il Pacchetto Bevande Plus include:

  • Cocktail, vino al bicchiere, birra, caffè speciali, bibite gassate, acqua in bottiglia, succhi di frutta freschi e frullati salutari (juice bar), nuovo juice bar, mocktail e cocktail artigianali del mixologo Rob Floyd
  • 50 liquori, 25 vini al bicchiere, 25 birre, tutte le specialità di caffè e bevande analcoliche
  • Sconto del 25% sulle bottiglie di vino (comprese annate rare)
  • Sconto del 25% su grandi bottiglie d'acqua e lattine di soda

Un valore di $ 64,99 USD* al giorno

Visualizza i termini e le condizioni del pacchetto Plus Beverage


Per le crociere in partenza ora fino al 19 febbraio 2023:
Visualizza i termini e le condizioni del pacchetto Bevande Plus




Nuovi Aggiornamenti Pacchetto Bevande Premier Dicembre 2022​


Bevande premium di prima qualità fino a $ 20 USD* ciascuna

Il Pacchetto Bevande Premier include tutto ciò che il Pacchetto Bevande Plus ha e:

  • Liquori di prima qualità, vini di riserva al bicchiere e nuovi cocktail artigianali di fascia alta dal mixologo Rob Floyd
  • Selezione di oltre 75 liquori, oltre 40 vini al bicchiere, oltre 20 cocktail artigianali di fascia alta
  • I migliori vini al bicchiere tra cui Duckhorn, Stag's Leap, Grgich Hills e Cattier Champagne
  • Private Woodford Reserve Bourbon Selection creata esclusivamente per Princess
  • Personalizzato Jack Daniel's Whisky Single Barrel Select
  • Sconto del 25% sulle bottiglie di vino (comprese annate rare)
  • Sconto del 25% su grandi bottiglie d'acqua e lattine di soda

Un valore di $ 84,99 USD* al giorno

Visualizza i termini e le condizioni del pacchetto bevande Premier


Per le crociere in partenza ora fino al 19 febbraio 2023:
Visualizza i termini e le condizioni del pacchetto Bevande Plus





pacchetti bevande senza alcol

Ottieni la tua dose di caffeina​

Goditi caffè e tè premium e speciali insieme a bibite gassate, succhi di frutta freschi e frullati salutari (juice bar), cioccolata calda, mocktail "a prova di zero", acqua in bottiglia, San Pellegrino, Evian e Red Bull Energy Drinks durante l'intera crociera con questo pacchetto bevande senza alcol.

Il pacchetto bevande senza alcol costa $ 39,99 USD* a persona, al giorno

Disponibile per l'acquisto a bordo o per gli ospiti prenotati in Cruise Personalizer .

Visualizza i termini e le condizioni del pacchetto bevande alcoliche zero.



pacchetto soda classica

Le migliori bevande non hanno bisogno di alcol​

Questo pacchetto include tutte le bibite gassate, i succhi di frutta, i mocktail e i frullati.

Il pacchetto Classic Soda costa $ 12,99 USD* a persona, al giorno

Disponibile per l'acquisto a bordo o per gli ospiti prenotati in Cruise Personalizer .

Visualizza i termini e le condizioni del pacchetto Classic Soda.



Nuovo paccheto caffè macinati

Amanti del caffè (o del tè), gioite!​

Sorseggia la tua bevanda o tè preferito a base di caffè espresso con il pre-acquisto di un numero specificato di caffè speciali (i numeri variano in base all'itinerario) durante il viaggio di acquisto, oltre a caffè e cioccolata calda gratuiti.

Disponibile per l'acquisto a bordo o per gli ospiti prenotati in Cruise Personalizer .

Visualizza i termini e le condizioni del pacchetto caffè New Grounds.


*Il prezzo indicato è in USD ed esclude i costi di servizio. Una tassa di servizio del 18% verrà applicata a tutti gli itinerari esclusa l'Australia. Il prezzo di acquisto può variare a causa dei tassi di cambio valuta. Le tariffe del pacchetto bevande sono calcolate in base al numero totale di giorni della crociera. I pacchetti devono essere acquistati per l'intera durata del viaggio, non possono essere condivisi, non sono trasferibili e non sono rimborsabili entro 3 giorni dalla partenza.

Si prega di notare che le offerte di prodotti possono variare sui viaggi in partenza e ritorno in Australia e Nuova Zelanda.





Cocktail con una storia​

Il nostro esperto mixologo, Rob Floyd, ha aggiornato i menu dei cocktail dell'intera flotta Princess utilizzando la sua miscela unica di conoscenza, tecnica e talento per la narrazione. I cocktail esclusivi del maestro stesso si uniscono ai preferiti degli ospiti con sapori di ispirazione locale per creare momenti ricordati ben oltre l'ultimo giorno del viaggio.

Guarda il video di Rob Floyd


Fresco è un ingrediente​

I cocktail esclusivi di Rob Floyd sono realizzati con agrumi appena spremuti, frutta mescolata nel bicchiere ed erbe accuratamente selezionate per un'esperienza di consumo diversa dalle altre. Da leggeri e fruttati a croccanti, complessi e accattivanti, ogni bar ha cocktail creati appositamente per la sua atmosfera unica. Vieni a vedere le novità!

Scopri come preparare i nostri nuovi cocktail


Good Spirits® in mare​

È il luogo in cui ogni bevanda è un'esperienza e racconta una storia, collegandoti a chi ti circonda e ai sapori regionali di tutto il mondo. Basato su Good Spirits, la popolare serie TV che ha viaggiato verso destinazioni lontane alla ricerca di ingredienti locali per cocktail originali, il nostro vivace bar è il luogo perfetto per esplorare nuovi drink. Il nostro barman di bordo ti immerge nella cultura della destinazione prescelta mentre crea il tuo cocktail. Guarda la serie originale sull'app MedallionClass® o sulla TV della tua cabina.





Vini curati da un maestro​


Classe mondiale in ogni bicchiere​

Una delle sole quattro persone al mondo a detenere entrambi i prestigiosi ranghi di Master Sommelier e Master of Wine, Doug Frost ha portato la sua decennale esperienza nella creazione di una carta dei vini con Princess, che ha ricevuto il prestigioso Wine Spectator 2019 Award of Excellence e celebra il migliore del mondo. Ogni principale regione varietale e vinicola è rappresentata, permettendoti di assaggiare il meglio da tutto il mondo.


Vino che vince premi​

La nostra sala da pranzo a bordo ha ricevuto il prestigioso premio di eccellenza 2019 di Wine Spectator. La nostra ampia carta dei vini semplifica la scelta di ciò che si adatta al tuo umore e al tuo gusto, raggruppando i vini in categorie di sapori e chiamando i vini biodinamici, biologici e vegani. Notiamo anche le raccomandazioni Princess che sono di qualità e valore insoliti.


Scopri nuovi preferiti in una degustazione di vini​

Gli intenditori di vino apprezzeranno le nuove scelte regionali e i nuovi arrivati saranno introdotti ai classici più amati durante le nostre degustazioni di vini Princess. Da scelte uniche e inaspettate, come i vini del fiorente mercato cinese, ai preferiti di livello mondiale provenienti dalle incredibili cantine francesi e californiane, c'è qualcosa da amare per ogni palato e prezzo.


Ancora più drink da crociera da gustare​


Caffè premium​

Inizia la giornata o termina un pasto con la tua bevanda preferita a base di espresso. Goditi una pasticceria fatta da zero con il tuo caffè a colazione dall'International Café o ricaricati con un frappé ghiacciato al Coffee & Cones. Assapora una nuova tazza di caffè ogni volta che lo desideri e deliziati con le specialità di caffè espresso preparate da baristi professionisti. Un menu completo di selezioni a base di caffè espresso è disponibile a bordo e può essere personalizzato in base ai propri gusti.


Tè del pomeriggio​

Concediti un tradizionale servizio di tè pomeridiano, servito a bordo tutti i giorni, completo di panini al tè, biscotti, focaccine e le classiche marmellate sostanziose e ricche creme spalmabili. Scegli tra una selezione di tè saporiti e rilassati in un'elegante sala da pranzo.
 
Top