• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Avete mai avuto problemi con la cassaforte?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

robyanto

Member
Vi faccio questa domanda perchè a me è successo varie volte
su Costa Fortuna nel 2005 di non riuscire più ad aprire la cassaforte
due volte è venuto un ragazzo della manutenzione a resettarla
altre due volte si era smagnetizzata la carta costa e no si apriva più
il problema è che quando ti servono i soldi è perchè devi scendere a terra
e di sicuro hai fretta, ma ti tocca aspettare che arrivi qualcuno a risolvere il problema
da allora non ho più usato la cassaforte nei viaggi che ho fatto dopo
di solito chiudo tutto in valigia e metto il lucchetto .....al limite mi rubano la valigia [smilie=guerriero[1].gif]
ma per fortuna non ho mai avuto problemi
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Avete mai avuto problemi con la cassaforte?

Certo, spesso accade. Però nelle navi a partire da Mediterranea/Atlantica, quando cioè la chiave cabina è la Carta Costa, la cassaforte si apre, oltre che con la carta che l'ha chiusa, con la carta della prima persona che entra nella cabina, cioè che ha aperto la porta.
 

Adrisessanta

Well-known member
Re: Avete mai avuto problemi con la cassaforte?

Successo un paio di volte che non si richiudesse. (su Fortuna)
La seconda han sostituito la batteria e il problema non s'è più ripresentato.
 
L

lia68

Guest
Re: Avete mai avuto problemi con la cassaforte?

Magellano ha detto:
Certo, spesso accade. Però nelle navi a partire da Mediterranea/Atlantica, quando cioè la chiave cabina è la Carta Costa, la cassaforte si apre, oltre che con la carta che l'ha chiusa, con la carta della prima persona che entra nella cabina, cioè che ha aperto la porta.
ma sai che non lo sapevo? Grazie non si finisce mai di imparare.
 

micia73

New member
Re: Avete mai avuto problemi con la cassaforte?

ciao
su Fortuna ho dovuto chiamare più volte l'assistenza, sempre perchè si smagnetizzava la carta Costa.
Per quanto ne so, la cassaforte si apre sempre con la carta con cui è stata chiusa la prima volta, da qualche parte ho letto che si può utilizzare anche la carta di credito personale, non ho provato, quindi non ne sono certa.
 

RobertoB

Member
Re: Avete mai avuto problemi con la cassaforte?

Io su costa Magica ho usato la tessera sanitaria e ha funzionato benissimo
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Avete mai avuto problemi con la cassaforte?

micia73 ha detto:
ciao
su Fortuna ho dovuto chiamare più volte l'assistenza, sempre perchè si smagnetizzava la carta Costa.
Per quanto ne so, la cassaforte si apre sempre con la carta con cui è stata chiusa la prima volta, da qualche parte ho letto che si può utilizzare anche la carta di credito personale, non ho provato, quindi non ne sono certa.

Si, so che si può, in quanto è compatibile anche con altri tipi di badge magnetici. Anche io, per timore di smagnetizzarla, non ho provato mai!
 

CarolFra

New member
Re: Avete mai avuto problemi con la cassaforte?

Non ci avevo mai pensaato alla tessera sanitaria...
Nel 2004 su Fortuna mi si è smagnetizzata la Carta Costa perchè l'avevo tenuta vicino a dei magneti, da quel giorno sto attenta anche ai magneti che si trovano nei portafogli!
L'anno scorso su MSC Orchestra ho fatto andare in tilt la cassaforte perchè ho sbagliato i codici di apertura, in quel caso ho dovuto chiamare l'addetto che ha resettato tutto!!
Comunque sono cose che possono capitare!!
 

estiarte

New member
Re: Avete mai avuto problemi con la cassaforte?

si, può capitare che si smagnetizzi la carta...
come hanno fatto notare precedentemente la cassaforte deve essere aperta con la stessa carta con cui è stata chiusa; a me è capitato su costa fortuna, che la chiudesse mia moglie e poi provando a riaprirla io si bloccava! facendolo con la stessa carta tutto ok.
 

rocky

New member
Re: Avete mai avuto problemi con la cassaforte?

anche alla mia fidanzata e' capitato che si smagnetizzasse la card,inizialmente non chiudeva piu' la cassaforte poi non apriva piu' nemmeno la cabina,ma nessun problema siamo andati alla reception e hanno sostituito la vecchia card con una nuova.
 

donatella8492

New member
Re: Avete mai avuto problemi con la cassaforte?

le nostre card non si sono mai smagnetizzate...ma non vi dico le comiche la prima volta che siamo saliti su concordia...prima solo marina....e non solo per la cassaforte, anche per aprire la cabina!!! :lol: :lol:
un saluto
donatella
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Avete mai avuto problemi con la cassaforte?

Personalmente odio le cassaforti che funzionano con la tessera magnetica. Royal Caribbean le ha sulle navi di classe Vision... ed andrebbero sostituite con altre di diverso tipo. In quei casi anch'io uso sempre il tesserino sanitario... ha sempre funzionato più che bene.

Per me la cassaforte a tessera magnetica appartiene ad un tipo obsoleto, che andrebbe sostituita con il più pratico tipo a combinazione digitale.
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Avete mai avuto problemi con la cassaforte?

Il tipo a combinazione è stato sostituito su navi Costa con quello a banda magnetica nelle recenti navi. Ritengono pertanto un meccanismo più evoluto il secondo. Personalmente concordo che quello a codice sia migliore e meno problematico.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Avete mai avuto problemi con la cassaforte?

Strano davvero che le cassaforti a banda magnetica siano ritenute più evolute di quelle a combinazione digitale. Royal Caribbean ha le casseforti a banda magnetica solo sulle navi di classe Vision, ossia la seconda classe di navi più vecchie della sua flotta.
 

mars

New member
Re: Avete mai avuto problemi con la cassaforte?

mi è già capitato di chiamare il tecnico sull'atlantica. il problema erano le carte smagnetizzate. mi hanno detto di evitare di tenerle a contatto fra loro, specialmente banda contro banda. su serena mettevamo le carte costa lontane tra loro, lontane da monete e da carte di credito, e non ci è più successo...
 

estiarte

New member
Re: Avete mai avuto problemi con la cassaforte?

strano che la costa usi nelle nuove navi un sistema che nella rccl veniva usato a metà degli anni novanta e che poi è stato cambiato!!! qualcuno sa che sistema adottino le altre compagnie??
 

EMANUELE

New member
Re: Avete mai avuto problemi con la cassaforte?

RobertoB ha detto:
Io su costa Magica ho usato la tessera sanitaria e ha funzionato benissimo
ma state scherzando vero ?
come puo' aprirsi con la tessera sanitaria ?
e se e' vero a questo punto che senso ha avere una cassaforte se si apre con una semplicissima carta sanitaria ?
 

estiarte

New member
Re: Avete mai avuto problemi con la cassaforte?

se si apre con la tessera sanitaria che senso ha avere la cassaforte!!!
 

mars

New member
Re: Avete mai avuto problemi con la cassaforte?

la cassaforte si apre con qualsiasi carta magnetica venga memorizzata. la più usata è la carta costa, altrimenti bisognerebbe girare con la borsa...
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Avete mai avuto problemi con la cassaforte?

estiarte ha detto:
se si apre con la tessera sanitaria che senso ha avere la cassaforte!!!

Ha senso in quanto solo quella tessera utilizzata aprirà poi la cassaforte.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top