• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Piscina con neonati - pannolino contenitivo

dreamy

Active member
Ieri sera mia sorella mi ha fatto venire un dubbio enorme, ho cercato nel forum ma non ho trovato nulla, magari qualcuno può aiutarmi.
I bambini piccoli che portano ancora il pannolino possono entrare in piscina (ovviamente muniti di costume contenitivo)?
Lei mi diceva di ricordare un cartello con scritto che i pannolini contenitivi non erano accettati in piscina, ma non avendo figli non ne è sicura. Qualcuno di voi sa se è vero e se vale anche per il costume contenitivo? Ci sono molte piscine (anche "termali") che non accettano il pannolino ma accettano il costumino.
Io inoltre ricordo che su Costa Fortuna una piscina era vietata ai bambini, sapete dirmi se è quella coperta o l'altra (io sarò su Magica). So di per certo che sono vietati gli idromassaggi ma non ce lo metteri comunque.
Qualcuno sa darmi informazioni per chiarire le mie idee molto confuse. Il mio bimbo a casa fa acquaticità; a 18 mesi sa già nuotare da solo con i braccioli ed adora l'acqua, quindi mi piacerebbe farlo nuotare insieme a me, così ci rilassiamo in due, ma non vorrei fare la criminale!!!!!
Premetto per chi non ha bambini (e potrebbe restare inorridito dalla richiesta) che in oltre un anno di "nuoto" tra lui e gli altri 6 bambini non ho mai visto succedere nessun "incidente", neppure negli altri corsi di giornata compresi i piccolissimi di 4 mesi (noi eravamo gli ultimi e per ovvi motivi l'avremmo saputo).
Io gli ho preso il costumino perchè offre in assoluto le garanzie maggiori di tenuta, spero di poterlo sfruttare anche in nave!
 

cabba

New member
Ieri sera mia sorella mi ha fatto venire un dubbio enorme, ho cercato nel forum ma non ho trovato nulla, magari qualcuno può aiutarmi.
I bambini piccoli che portano ancora il pannolino possono entrare in piscina (ovviamente muniti di costume contenitivo)?
Lei mi diceva di ricordare un cartello con scritto che i pannolini contenitivi non erano accettati in piscina, ma non avendo figli non ne è sicura. Qualcuno di voi sa se è vero e se vale anche per il costume contenitivo? Ci sono molte piscine (anche "termali") che non accettano il pannolino ma accettano il costumino.
Io inoltre ricordo che su Costa Fortuna una piscina era vietata ai bambini, sapete dirmi se è quella coperta o l'altra (io sarò su Magica). So di per certo che sono vietati gli idromassaggi ma non ce lo metteri comunque.
Qualcuno sa darmi informazioni per chiarire le mie idee molto confuse. Il mio bimbo a casa fa acquaticità; a 18 mesi sa già nuotare da solo con i braccioli ed adora l'acqua, quindi mi piacerebbe farlo nuotare insieme a me, così ci rilassiamo in due, ma non vorrei fare la criminale!!!!!
Premetto per chi non ha bambini (e potrebbe restare inorridito dalla richiesta) che in oltre un anno di "nuoto" tra lui e gli altri 6 bambini non ho mai visto succedere nessun "incidente", neppure negli altri corsi di giornata compresi i piccolissimi di 4 mesi (noi eravamo gli ultimi e per ovvi motivi l'avremmo saputo).
Io gli ho preso il costumino perchè offre in assoluto le garanzie maggiori di tenuta, spero di poterlo sfruttare anche in nave!

Ciao Dreamy, forse posso aiutarti io, lo scorso anno ho fatto due crociere con Royal Caribbean, la prima sulla Navigator OTS dove il mio piccolo aveva circa 18 mesi, era vietato l'ingresso anche con pannolino acquatico, (benchè in uno dei pacchetti kids te lo vendevano proprio loro!!!! Le contraddizioni americane), la seconda quattro mesi dopo con la Mariner OTS anche qui ingresso vietato, alchè un po stranito mi sono rivolto all'assistente di piscina il quale mi confermava che quello per loro e' territorio americano e quindi vigono leggi staunitensi che vietano l'ingresso dei bambini in piscina con pannolino (anche acquatico), se posso darti un consiglio e sei certa dell' "AFFIDABILITA'" del tuo piccolo usa il costumino contenitivo e nessuno ti dirà nulla, riguardo agli idromassaggi posso dirti che su Royal ce ne sono di due tipi due nelle aree termali (piscina coperta) assolutamente vietati ai bimbi e 4 nella zona piscine dove solo uno è vietato ai bimbi, non so se con Costa funziona alla stessa maniera ma essendo due compagnie di navigazione americane presumo di si. Buon viaggio e fammi sapere.
 

paola17

New member
ciao Dreamy! premetto che non ho bambini, ma insegno nuoto da 9 anni anche a bambini così piccoli, avevo già sentito in passato problemi come questi, risolti così: metti il costumino contenitivo e sopra il costumino a pantaloncini larghi (quelli di moda diciamo)... per 2 motivi: il personale di vasca (e facevo anch'io la stessa cosa) si accorge del problema solo se lo vede... se non vede il costumino contenitivo non vede niente! il secondo motivo è che se al tuo bimbo dovesse "scappare" qualcosa di grosso il secondo costume lo tiene bene! ;)
il pannolino sotto no, quello è un po antigenico.... come le mutande messe sotto il costume!
 

simo76

New member
io ho appena mandatouna mail a costa per informarmi ma penso che con i pannolini appositi per fare il bagno non ci siano problemi [smilie=mail_03[1].:
 

dreamy

Active member
Grazie a tutti per le risposte.
Alla fine ho chiamato il call centre e mi hanno confermato che con il costume contenitivo può fare il bagno. Speriamo che la risposta sia affidabile. Intanto sfrutterò l'idea del doppio costume, non tanto per nascondere qalcosa, a 19 mesi nessuno penserebbe che abbia già tolto il panollino, quanto per la questione del maggior contenimento.

Speriamo bene.
 

simo76

New member
finalmente è arrivata la risposta.da quello che ho capito dipende dalla nave.io avevo chiesto se era possibile accedere alla piscina con bimbo di 10 mesi mi è stato risposto su quale nave dovevo imbarcarmi.ho risposto su mediterranea date e itinerario e mi è stato detto che mio figlio avrà libero accesso alle piscine.non vedo l'ora di portarmelo a nuotare [smilie=sub_02[1].g:
 

dreamy

Active member
E' un costumino tipo quello degli adulti ma fatto apposta per i bambini con un rivestimento che dovrebbe impedire la fuoriuscita di ipotetiche "sorprese". Non è facile da trovare, nella mia zona si trova o nei negozi sportivi molto attrezzati o nei negozi specifici per bambini (ma in questi ultimi quest'anno non sono ancora arrivati). Io lo uso da un po' sia per nuoto che per le vacanze e mi trovo bene. Volevo cambiarglielo prima della crociera ma in un negozio era finita la sua taglia e nell'altro non sono ancora arrivati, quindi userò quello dell'anno scorso che gli entra ancora (per poco!).
 

gattopiccolo

New member
ho capito..guarda una grossa catena di abbigliamento bambini lo vende anche on line...inizia per P...
non vorrei fare pubblicità occulta
pensavo di prenderlo anche alla mia bimba per quest'estae per la piscina
 

paola17

New member
ciao! lo vendono anche nelle piscine! di solito in ogni piscina c'è un piccolo shop e di solito lo vendono!
 

gattopiccolo

New member
Qualcuno sa se su Favolosa i bambini possono fare il bagno in piscina con i pannolini appositi o con il costumino contenitivo?
Io conto di iniziarla al vasino a giugno ma non so se ad Agosto saremo completamente libei dal pannolino cosi' pensavo di comprarle un costumino contenitivo
 

fangio80

Member
Qualcuno sa se su Favolosa i bambini possono fare il bagno in piscina con i pannolini appositi o con il costumino contenitivo?
Io conto di iniziarla al vasino a giugno ma non so se ad Agosto saremo completamente libei dal pannolino cosi' pensavo di comprarle un costumino contenitivo

Ciao, io l'anno scorso ero su Fascinosa, e credo che su favolosa vigano (si dice così?!?) le stesse regole: nel parco acquatico bimbi puoi andare tranquillamente, sia con il pannolino da piscina con sopra un normale costume (dei bimbi molto piccoli non indossavano neanche il costume ma solo il pannolino) sia con il costume contenitivo. Per quanto riguarda il discorso piscine invece, sarebbero vietate ai bambini piccoli (non ricordo di preciso l'età minima) ma in momenti di poco affollamento, sopratutto durante le soste nei porti quando la maggior parte vanno in escursione a me hanno fatto stare con mia figlia, sempre con il pannolino da piscina e il costume. Assolutamente vietati gli idromassaggi.

Ciao
 

gattopiccolo

New member
Grazie!guarda l'idro non pensavo assolutamente di farglilo fare!
La piscina degli adulti credo che non le interessera' visto tutto lo spazio dedicato ai bambini che c'e' a bordo
Dovro' comprare un costumino contenitivo
 

panoxx

Member
Buongiorno,
io, mia moglie e nostro figlio di 18 mesi (alla partenza) vorremmo fare una crociera la prossima estate ma siamo fortemente indecisi sulla compagnia visto il tema pannolino si o pannolino no, oltre alla dimensione della cabina.
Secondo noi, da parte di alcune compagnie c'è poca chiarezza sull'argomento.

PANNOLINO / COSTUME CONTENITIVO
Abbiamo capito di sicuro che su RCCL, MSC e NCL non sarebbe possibile portare i bambini in acqua con il pannolino / costume contenitivo.
Chi ha esperienza diretta circa questo argomento? Il costume contenitivo, per noi, sarebbe solo una precauzione.
Qualcuno ha ricevuto rifiuti a bordo di qualche nave?

DIMENSIONE CABINA
Interna, esterna, balcone? Voi che consigli avete? Lettino da campeggio?
Che situazione avete trovato a bordo delle varie compagnie?

Riguardo la pappa non abbiamo problemi...il nostro mangia anche i tavoli :D

Grazie mille.
 
B

Black_Zarina

Guest
Il concetto non è che "non sarebbe utilizzabile"
il pannolino in piscina.
È che è proprio vietato.
 

Fabio DB

Member
A luglio scorso su Harmony abbiamo questionato un po' con il personale per portare il bimbo di 11 mesi in piscina (la zona riservata ai neonati con pannolino è una pozza sempre all'ombra), alla fine ci hanno detto che è vietato il pannolino (anche contenitivo) ma non il bambino! Risultato: bambino in piscina solo con costumino e tutti felici e contenti :eek:!
 

Miryam

Well-known member
Una mia amica ha viaggiato su Harmony of the Sea con bimbo piccolo, e la compagnia le ha dato il pannolino da far mettere al bimbo per immergersi in piscina.
Ovviamente nella piscina per i bambini di quell'età.
 
C

Colombia

Guest
Scusate però il regolamento royal dice che possono entrare in piscina i bambini che sono autonomi nel controllo degli sfinteri. Non permettono ingresso con pannolino ( intendo quello proprio per acquaticita') ne' con costume contenitivo .
Ora possiamo discutere sul perché non permettono uso del costume contentivo ( che peraltro funziona benissimo), però un regolamento e' un regolamento. Un bimbo di 11 mesi il controllo non ce l'ha di certo . Comunque io stessa , per rispetto degli altri, non avrei mai messo mio figlio con il solo costume normale a 11 mesi nella piscina perché la possibilità che succeda l'incidente direi che è' altissima ... non la trovo una cosa giusta . Il regolamento e' ben indicato sul sito e sul catalogo ...
 

Didi

Well-known member
Direi che esporre un bimbo a possibili contaminazioni da feci od urine per fargli fare un bagnetto mi sembra semplicemente allucinante.
All'igiene non si pensa ?
 
Top