• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Bambini di 6 e 8 anni

Bravom76

New member
Buon giorno ho cercato qualche info in giro, ma non ho trovato nulla di specifico.
Parto con la Pacifica il 28/12 quindi ok per le piscine coperte, ok per l'accesso vietato ad una delle due piscine per i bambini .... ma domanda come funziona l'intrattenimento per i bambini??
Nello specifico Eleonora ha 8 anni e Federico 6 in alcuni scali brevi farei conto di portarmeli dietro tipo a Marsiglia vorrei prendere il trenino e quindi potrebbe essere bello anche per loro.
Al contrario Barcellona vorrei visitarla con calma e senza doverli riprendere, in fondo deve essere un divertimento anche per loro, e quindi pensavo di lasciarli sulla nave, si può??
Grazie a chi vorrà rispondermi
 

andreasat

New member
Nella crociera fatta su Pacifica 3 anni fa i miei figli( avevano 6 e 5 anni) non si sono staccati dallo squok , il personale del club(gentilissimo) voleva solo essere avvisato se dovevano farli mangiare, lasciandoci liberi di scendere a terra con o senza escursione organizzata da Costa. Non molte compagnie da quel che mi risulta offrono lo stesso servizio, infatti tra 6 giorni parto con la Jade della Norwegian e loro li tengono si quando si è in porto ma, a pagamento.
 

andreasat

New member
Si possono portare la mattina, riprendere nel tardo pomeriggio per farli cenare e poi riportarli allo squok per riprenderli tranquillamente dopo cena, loro sono impegnati in una miriade di giochi e mamma e papà è come se fossero in una seconda luna di miele.
Almeno 3 anni fa era così.
 

maranto497156

New member
quando sono partita io sulla costa serena mia figlia aveva 9 anni,ci sono stati dei giorni che è voluta an
dare allo sqock club al mattino e sono riuscita a riportarla in cabina solo dopo cena,per il pranzo basta avvisare e firmare un registro mentre alcune serate c'è la cena a tema.
 

flam

Active member
Tieni conto che lo Squok apre alle 9 e chiude alle 23.30,ma se tu vai in escursione organizzata con Costa per esempio alle 8 aprono lo Squok quindici minuti prima della partenza dell'escursione.
Se devi farli pranzare allo Squok lo devi comunicare entro le dieci della mattina.Mentre per la sera ci sono due cene organizzate in corrispondenza delle due serate di gala.
 

Bravom76

New member
Grazie mille a tutte, precisissime.
Penso e spero di riuscire a fare le escursioni con il fai da te e non con la Costa, cmq il fatto di avere una valida alternativa per loro è una gran bella cosa
 

flam

Active member
Bambini di 6 e 8 anni

Se ti puó essere di qualche consolazione ho dovuto sempre faticare per poter portare fuori con me mio figlio nelle escursioni...fosse per lui starebbe tutta la giornata allo Squok!

In verità soprattutto se organizzate ci sono delle escursioni faticose non adatte a bambini.
Più di una volta mi è capitato di vedere scene di bambini trascinati letteralmente per chilometri senza nessun entusiasmo e stanchissimi..loro non si divertono e tu finisci col non vedere nulla!

Ovviamente dipende poi da bambino a bambino!
 

Bravom76

New member
In verità soprattutto se organizzate ci sono delle escursioni faticose non adatte a bambini.
Più di una volta mi è capitato di vedere scene di bambini trascinati letteralmente per chilometri senza nessun entusiasmo e stanchissimi..loro non si divertono e tu finisci col non vedere nulla!

Ovviamente dipende poi da bambino a bambino!

Concordo in tutto e per tutto.

Certo che dipende da bambino a bambino, ma sfido io a trovare un bambino che si faccia trascinare sù e giù per Barcellona .... non mi sembra proprio il caso, fossero sui passeggini ok, sono ancora sufficientemente piccoli per essere gestiti .... ma a 8 e 6 anni ... parlando per i miei non hanno la costanza di stare a guardare e capire i monumenti a meno che non siano strafamosi. E ci mancherebbe ancora sono bambini.

Marsiglia l'ho organizzata a loro misura con gita sui trenini, Barcellona no se riesco li lascio allo Squock,a Roma avrò occasione di incontrare una mia zia e quindi me li porterò dietro, ma 1) io ci sono già stata due volte 2) San Pietro e il Colosseo sono talmente famosi da poter essere apprezzati anche da loro quindi è un'altro discorso. Per il resto deciderò giorno per giorno.

Poi per come la vedo io la crociera deve essere una vacanza per tutti quindi inutile forzarli alla fine ci rimettono loro e ci rimetteremmo pure noi a furia di riproverarli.
 
L

lia68

Guest
Mia figlia quest'anno era teen... Ma ha passato più tempo allo squok che alla teen zone .... Ama troppo lo squok...
 

sara76

New member
Insomma, riscuote grande successo lo Squok: sapete che attività fanno? Come trascorrono il tempo i bambini? Giocano tanto? Il mio timore è che vengano parcheggiati davanti alla televisione.... ditemi che non è così!!! Grazie :) Partirò a breve con Costa Fascinosa con bimbi al seguito....
 

flam

Active member
La tv normalmente la vedono solo nel pomeriggio presto dopo il pranzo,fino alle 16 circa quando riprendono le attività.
I giochi sono i più disparati,dentro e fuori lo Squok.Comunque stai tranquilla,insieme con il today il primo giorno ti consegneranno il programma dettagliato,giorno per giorno,di tutte le attività dello squok con i relativi appuntamenti.
 

rodolfo74

Member
Qualche volta è capitato che guardassero un film di sera; in genere però intorno alle 20.30 vanno in discoteca dove fanno anche vari giochi per poi ritornare su prima della chiusura.

Il programma varia tra mini (3-6 anni) e maxi (7-11 anni) club, anche se spesso molte attività sono in comune.
 

tessy

New member
Salve. il prossimo maggio sarò sulla MSC Magnifica in crociera fino a Istanbul.

Avendo intenzione di fare delle escursioni fai da te, volevo sapere se è possibile lasciare i bambini nel mini club quando noi siamo giù.

grazie a tutti in anticipo per le risposte.
 

gioiosa50

Active member
Insomma, riscuote grande successo lo Squok: sapete che attività fanno? Come trascorrono il tempo i bambini? Giocano tanto? Il mio timore è che vengano parcheggiati davanti alla televisione.... ditemi che non è così!!! Grazie :) Partirò a breve con Costa Fascinosa con bimbi al seguito....
sono scesa ieri da toscana con un nipotino di nove anni e mezzo, nessun parcheggio, ma tantissime attività organizzate per loro. sono divisi per fasce, da tre a sei e da sei a undici. il mio nipotino ha nove anni e mezzo e andava molto volentieri.

ciao siccome ad oggi sono nella stessa situazione, bimba di 6 anni e bimbo di 8, possono stare insieme nella stessa fascia di età?
si, immagino che li metteranno insieme, ma comunque i locali sono gli stessi, e i giochi sono in contemporanea, quindi se c'è un gioco che la bimba di 6 anni vuole fare insieme ai più "piccoli" lo farà. le animatrici sono disponibilissime e molto attente alle esigenze dei bambini
 
Top