• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

bancomat all'estero for dummies

°francesca°

New member
toc toc,sono sempre quella delle domande che nessuno vorrebbe più leggere,ma la mia conoscenza dell'inglese è scolastica e appartengo alla categoria peggiore,ovvero tentare di pianificare quanto più possibile per evitare brutte sorprese.
La mia crociera toccherà porti che no nhanno l'euro come valuta locale,dovrò prelevare e mi chiedo come si dice in inglese prelievo?insomma non vorrei ritrovarmi a pagare la bolletta o ricaricare il cellulare.
e adesso rossa come un peperone vado a vergognarmi nell'angolino in attesa di un'anima pia che abbia voglia di rispondere

grazie anticipatamente
 
I

Italian Cruiser

Guest
Prelevare denaro in Inglese si dice: to draw (o withdraw) funds.
 

°francesca°

New member
grazie per la risposta coky,anche se credo che a copenaghen sarò costretta a cambiare,altresì a dover (se così non fosse buon per me ).
Grazie anche a te Paolo,mi segnerò la magica parolina
 
I

Italian Cruiser

Guest
In Danimarca l'euro è accettato solo in taluni negozi per turisti. Una valida alternativa è l'utilizzo della carta di credito. Nel Regno Unito serve la sterlina... sono i più refrattari ad accettare l'euro. Se ti dovesse servire un bancomat... in Inglese si chiama Automatic Teller Machine... abbreviato ATM.
 

mariaefiglio

Active member
adesso, io voglio porvi una domanda
l'ipotesi:
ci troviamo in porti dove non accettano l'euro, a bordo c'è l'ufficio cambi? ci conviene cambiare a bordo?
e se si al rientro dall'escursione è possibile riconvertire la moneta locale in euro o nella valuta del paese successivo?
 

allocci

New member
adesso, io voglio porvi una domanda
l'ipotesi:
ci troviamo in porti dove non accettano l'euro, a bordo c'è l'ufficio cambi? ci conviene cambiare a bordo?
e se si al rientro dall'escursione è possibile riconvertire la moneta locale in euro o nella valuta del paese successivo?
per me la soluzione è pagare con carta di credito, hai commissioni più basse e una sicurezza in più!!
 

mariaefiglio

Active member
e per chì non vuole o non può? o decide che la carta all'estero non la porta?
giuro, lo sentito da un compagno di tavolo, all'estero, mai!!!!
 

paola

Well-known member
adesso, io voglio porvi una domanda
l'ipotesi:
ci troviamo in porti dove non accettano l'euro, a bordo c'è l'ufficio cambi? ci conviene cambiare a bordo?
e se si al rientro dall'escursione è possibile riconvertire la moneta locale in euro o nella valuta del paese successivo?

Ciao Maria
Alcune volte a bordo si puo' cambiare,(dipende dalla valuta, alcune non sono commerciabili al difuori del paese) ma normalmente il cambio non e' molto vantaggioso. Ma se uno vuole stare tranquillo ed avere una piccola somma in moneta locale, allora si puo' anche cambiare a bordo.
Se al rientro rimane moneta locale, spendila...... qualche ultimo souvenir lo trovi sempre e se sei andata in escursione puoi' sempre lasciare la mancia all'autista o alla guida.

Per quanto riguarda la carta all'estero io me la porto sempre e sempre la uso, (tocca ferro) non ho mai avuto problemi.....
Carta di credito per spese un po' piu' importanti, bancomat per prelevare in moneta locale e ti assicuro ha funzionato in Europa, Asia, America,e Africa.
Ciao e a presto
Paola
 

mariaefiglio

Active member
Ciao Paola
anch'io finora ho utilizzato la carta con tranquillità
il più delle volte per un veloce prelievo o per il pagamento di un souvenir un pò più impegnativo, sai, i figli!!!!, sempre con ottimi riscontri ma, avverto che non tutti sono della medesima idea anzi
adesso, magari, mi pongo un minimo di pensiero per l'Oriente
minimo perchè, con tutti e due i ragazzi al seguto mi sa che................
Speriamo a prestissimo
Maria
 
I

Italian Cruiser

Guest
Meglio la carta di credito. Se si visitano tanti Paesi con valute diverse... non si può mica stare a cambiare e ricambiare di continuo.

Esistono alcune semplici regole per evitare problemi di sorta per la carta di credito. Tanti gestori prevedono il servizio sms con avviso di ogni spesa effettuata (per taluni gestori per una spesa superiore ad una certa cifra). Non bisogna mai perdere di vista la propria carta di credito... le operazioni devono sempre essere svolte sotto gli occhi dell'interessato. Controllare bene ogni ricevuta... e conservarle con cura.

Un'altra soluzione è ottenere valuta locale tramite il proprio bancomat. Attenzione alla commissione per l'operazione. Tante carte di credito possono essere utilizzata anche come bancomat, tramite il pin. Attenzione anche in questo caso alla commissione prevista.
 
Top