• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Banda larga sulle navi Costa

cirellina

Well-known member
Tratto da "Milano Finanza "del 21 gennaio 2009 a firma di Elena Dal Maso

" Milano Teleport ha vinto la gaa internazionale per i servizi di telefonia e trasmissione dati delle navi da corciera Costa, del gruppo americano Carnial Corporation, quotato alle borse di New York e Londra. La società italiana, providere di tlc via satellite, si è aggiudicata una commessa di 5 anni di circa 10 milioni di euro attraverso il prtener e distributore Telemar, specializzato nelle comunicazioni per il mercato marittimo. "Abbiamo presentato un progetto di telefonia sviluppato in casa" spiega Pietro Guerrieri Ad di Milano Teleport, ingegnere aeronautico che in passato ha lavorato per Eutelsat e Telespazio. Da marzo 2009 le 12 navi Costa (che entro breve saranno 14) potranno beneficiare in maniera elastica e non più fissa di tanta banda larga quanto sarà loro necessaria a seconda della quantità di dati (amministrativi, dei clienti, voce) che dovrannotrasmetttere tra di loro e sulla terraforma, sfruttanto la bada C e la Ku, in modo da assicurare una presenza costante delle trasmissioni"
 

edith

Member
Re: Banda larga sulle navi Costa

scusate ma... detto in parole povere vuol dire che potró portare il mio portatile con la connesione internet e avere internet veloce oppure sará come adesso che devo stare ai loro computer e diventare vecchio prima diché si apre un sito internet?
 

Gio85

New member
Re: Banda larga sulle navi Costa

edith ha detto:
scusate ma... detto in parole povere vuol dire che potró portare il mio portatile con la connesione internet e avere internet veloce oppure sará come adesso che devo stare ai loro computer e diventare vecchio prima diché si apre un sito internet?
Bella domanda!Se qualcuno riuscisse a illuminarci sarebbe bello!
 

tamburino

Active member
Re: Banda larga sulle navi Costa

sarà sicuramente più veloce ma non certamente ...Gratis ... questa è una parola che Casta . da buoni genovesi non conoscono :twisted: :twisted: :twisted:
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Banda larga sulle navi Costa

Ma siamo certi che si possa collegarsi con il proprio pc alla banda larga, a prescindere dalla spesa?
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Banda larga sulle navi Costa

La Wifi, già presente per motivi di connessione interna e sotto il diretto controllo dell'Ufficiale alle Comunicazioni, dovrebbe essere resa pubblica, con i dovuti accorgimenti, a partire dal 2010.
 

Adrisessanta

Well-known member
Re: Banda larga sulle navi Costa

Magellano ha detto:
La Wifi, già presente per motivi di connessione interna e sotto il diretto controllo dell'Ufficiale alle Comunicazioni, dovrebbe essere resa pubblica, con i dovuti accorgimenti, a partire dal 2010.
Grazie. :wink:
Me l'ero segnato tra i tanti appunti da chiedere alla mia ADV quando mi chiameranno per il saldo.
 
U

unochenavigaverament

Guest
Re: Banda larga sulle navi Costa

Allora per quanto si evince dal comunicato, nulla cambia per i servizi, ma sono le connessioni nave "terra", niente che possa arrivare all'occhio del passeggero.
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Banda larga sulle navi Costa

unochenavigaverament ha detto:
Allora per quanto si evince dal comunicato, nulla cambia per i servizi, ma sono le connessioni nave "terra", niente che possa arrivare all'occhio del passeggero.

A quale comunicato ti riferisci? Quale novità nelle connessioni nave-terra?
 

dolceipnotica

New member
WI-FI in crociera

WI-FI in crociera

Ciao a tutti ho letto sul sito costa della possibilità di collegarsi con
il proprio pc sulle navi ,visto che io faro una crociera hai caraibi ed ho un portatile
sapete dirmi i costi?
lo scorso anno su carnival erano proibitivi..
è cosi anche con costa?
ciao e grazie a tutti
 

Trenta

New member
Io ho pagato 19 euro per 3 ore di collegamento.
Saluti
Daniela

uhm ... buono!

O quantomeno hai pagato sicuramente di meno rispetto a quanto abbia pagato io questo mese di Febbraio per le stesse 3 ore. Se non ricordo male, ma ci sta che di qualche euro stia sbagliando, 24 euro x 3 ore + 3 di "attivazione".

Sicuramente più di 19 euro comunque si.
 

Trenta

New member
Non mi ricordo di preciso quanto, ma sono sicuro di avere speso di più.

Ci sta che allora abbiamo calato i prezzi ultimamente: bene così!
 

gianmarco60

New member
wifi:costo al minuto 50 centesimi
costo un ora ......10 euro
costo 3 0re 25 euro
quota di accesso al servizio costa 3 euro ....
tutto questo domenica 7/11/2010 sul estratto conto.................
Ps: i soci del costa club hanno uno sconto del 20%
 
Ultima modifica:
Top