• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Borracce e acqua

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Eve81

Member
Salve, manco da una crociera da 10 anni. Su Royal ricordo che riempivamo l'acqua al buffet prima di andare a dormire e la portavo in cabina. Questo é possibile anche su Msc? É vietato riempire le borracce la buffet prima di scendere?
Grazie
 

capricorno

Super Moderatore
Salve, manco da una crociera da 10 anni. Su Royal ricordo che riempivamo l'acqua al buffet prima di andare a dormire e la portavo in cabina. Questo é possibile anche su Msc? É vietato riempire le borracce la buffet prima di scendere?
Grazie
È vietato per ovvi motivi igienici, troverai anche il cartello che lo vieta.
 

Eve81

Member
Ma in bicchieri di carta per andare in cabina come facevamo con royal é possibile? É anche vietato comprare acqua da fuori, giusto? Quindi la sera, prima di andare a dormire, compro una bottiglia d'acqua al bar?
 

seismic

Well-known member
Onestamente nell'ultima crociera di dicembre, passando al buffet fuori orario per qualche spuntino di mia figlia vedevo molta gente che riempiva borrace o bottiglie. Non saprei se fosse vietato o meno.
 

seismic

Well-known member
C'è chi lo fa fregandosene dei divieti. Detto in parole povere.
Una costante il non rispetto delle regole. Non avevamo il pacchetto premium (col senno del poi sprecato) quindi non mi posi il problema, pensavo fosse concesso, ma davvero mi sono domandata spesso che senso avesse partire in crociera e non voler acquistare nemmeno una bottigleitta di acqua. Nel 1972 i miei suoceri andarono in crociera su Costa e per l'occasione mio suocero acquistò due smoking, uno bianco e uno nero. Altri tempi, però fa sorridere fare il confronto
 

capricorno

Super Moderatore
Infatti non ha senso. Quando si va in un ristorante a terra, non la si acquista l'acqua ? Il costo è pressappoco lo stesso, solo qualche centesimo in più a bordo poiché vi è la quota di servizio.


Altre crociere e altri tempi...bei tempi.
 

siciroby

Member
Una costante il non rispetto delle regole. Non avevamo il pacchetto premium (col senno del poi sprecato) quindi non mi posi il problema, pensavo fosse concesso, ma davvero mi sono domandata spesso che senso avesse partire in crociera e non voler acquistare nemmeno una bottigleitta di acqua. Nel 1972 i miei suoceri andarono in crociera su Costa e per l'occasione mio suocero acquistò due smoking, uno bianco e uno nero. Altri tempi, però fa sorridere fare il confronto
Cortesemente puoi dirmi come mai pensi che il pacchetto premium sia stato sprecato?
Io ho prenotato All inclusive (Costa con cabina Premium..) e stavo pensando di fare l'upgrade a quello premium e per questo motivo ti chiedo.
Grazie in anticipo
 

Adrisessanta

Well-known member
Cortesemente puoi dirmi come mai pensi che il pacchetto premium sia stato sprecato?
Io ho prenotato All inclusive (Costa con cabina Premium..) e stavo pensando di fare l'upgrade a quello premium e per questo motivo ti chiedo.
Grazie in anticipo
Il pacchetto premium (ovvero il my drink) costa mediamente trenta euro al giorno. Se a casa non siete grandi bevitori bisogna che ci mettiate impegno per rientrare nel costo.
 

seismic

Well-known member
Cortesemente puoi dirmi come mai pensi che il pacchetto premium sia stato sprecato?
Io ho prenotato All inclusive (Costa con cabina Premium..) e stavo pensando di fare l'upgrade a quello premium e per questo motivo ti chiedo.
Grazie in anticipo
Mi riferisco a MSC, su costa il discorso è diverso. Abbiamo fatto upgrade a Premium plus perchè preferiamo bere a pasto vini con una certa etichetta (mio marito è sommelier) e il pacchetto easy non lo permetteva. Trattandosi della crociera di natale però i ristorante era sempre strapieno e il servizio un pochino lento, era quindi difficile avere i vini richiesti (una delle prime sere è arrivato il vino verso fine pasto) e alla fine prendavamo quello che avevano a disposizione ins ala che non era proprio il massimo. Per il resto non siamo amanti dei cocktail e al più in crociera ci concediamo un cognac dopo i pasti, ma chiaramente non a senso spendere 1200 euro di pacchetto per un cognac o due al giorno non vale la pena, a quel punto meglio tenere il pacchetto easy. Su costa è diverso, noi solitamete viaggiamo in suite quindi è incluso il premium plus, la scelta dei vini è buona, certo si tratta di criteri molto soggettivi, dipende da come si è abituati,
 

siciroby

Member
Perfetto grazie mille. Noi non siamo sicuramente dei grossi bevitori ma... quando si è in vacanza ci facciamo trasportare dal clima festoso e il vino ai pasti è immancabile così come apertivi o cocktail in balcone!! se non erro sulle cabine premium è compreso il servizio in camera con possibilità di farsi portare cocktail e cibo e goderselo in santa pace.
Insomma.. quando si va in crociera è sempre festa e la bellezza è anche fare e strafare su cose che a casa non si ha tempo e modo di godersi!!
 

seismic

Well-known member
Perfetto grazie mille. Noi non siamo sicuramente dei grossi bevitori ma... quando si è in vacanza ci facciamo trasportare dal clima festoso e il vino ai pasti è immancabile così come apertivi o cocktail in balcone!! se non erro sulle cabine premium è compreso il servizio in camera con possibilità di farsi portare cocktail e cibo e goderselo in santa pace.
Insomma.. quando si va in crociera è sempre festa e la bellezza è anche fare e strafare su cose che a casa non si ha tempo e modo di godersi!!
Occhio, su costa non è previsto il servizio in cabina se non per le suites. Di fatto la tariffa "premium" non esite più. Ora c'è il "my cruise" che consente bevande illimitate ma non il servizio in camera. Occorre prendere la bevanda al bar e portarla in cabina.
 

Blueyes

Well-known member
La gestione delle borracce per escursioni (o per la notte) è un thread ricorrente e trasversale in quasi tutte le Compagnie, o almeno quelle mass-market; in teoria, seguendo la GIUSTA logica dell'igiene, occorrerebbe un bicchiere pulito ogni volta che ci si presenta davanti all'erogatore di acqua.

Dopo molti anni però mi rendo conto che parecchia gente continui a riempire le borracce con metodi piu o meno discreti e piu o meno igienicamente validi; dal riempire 4-5 bicchieri e successivo travaso fino ad accrocchi simil-imbuto direttamente alla macchinetta (anche dei succhi :mad: ).

Io continuo a prendere una bottiglia al bar prima di scendere, anche se onestamente un po mi brucia il fatto che essere ligi alle regole alla fine non paghi (piu come orgoglio che come prezzo).
 

siciroby

Member
Occhio, su costa non è previsto il servizio in cabina se non per le suites. Di fatto la tariffa "premium" non esite più. Ora c'è il "my cruise" che consente bevande illimitate ma non il servizio in camera. Occorre prendere la bevanda al bar e portarla in cabina.
Accidenti.. sono rimasto indietro. Comunque ormai se non ho capito male, il pacchetto è compreso nella cabina. Certe cabine (quelle tipo ai ponti alti e centrali..) sono già complete e addizionate di All inclusive (così lo chiama Costa..) e non puoi prenderle senza.
O sbaglio?
 

capricorno

Super Moderatore
Accidenti.. sono rimasto indietro. Comunque ormai se non ho capito male, il pacchetto è compreso nella cabina. Certe cabine (quelle tipo ai ponti alti e centrali..) sono già complete e addizionate di All inclusive (così lo chiama Costa..) e non puoi prenderle senza.
O sbaglio?

La discussione sui pacchetti è questa.....



 

siciroby

Member

Chiarafutura

New member
Buonasera a tutti! È da un po' di anni che anche io manco da una crociera...non ricordo se posso salire a bordo con una bottiglia/borraccia piena di acqua o se al rientro a bordo devono essere gettate come al check-in.
 

Lella.C.

Active member
Buonasera a tutti! È da un po' di anni che anche io manco da una crociera...non ricordo se posso salire a bordo con una bottiglia/borraccia piena di acqua o se al rientro a bordo devono essere gettate come al check-in.
Non c'è nessun problema a portare a bordo una bottiglietta/borraccia con dell'acqua.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top