• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Braccialetto MSC for Me e App

Maria Rosaria66

Active member
Buonasera , è per me la prima volta che viaggio su una nave così nuova e vorrei capire bene come funziona il braccialetto msc for me e l'app scaricabile sul cellulare . Il braccialetto mi sembra che si acquista a bordo , che funzioni ha ? E' utile ? L'app l'ho già scaricata , io parto il 24 aprile , ho inserito il numero di prenotazione e al momento mi da il count down e alcune notizie sulla mia prenotazione. Non funziona la parte per prenotare escursioni e quant'altro , non so se è normale così . Se qualcuno mi sa dare qualche spiegazione , ringrazio in anticipo.
 

kami91

Well-known member
Buonasera , è per me la prima volta che viaggio su una nave così nuova e vorrei capire bene come funziona il braccialetto msc for me e l'app scaricabile sul cellulare . Il braccialetto mi sembra che si acquista a bordo , che funzioni ha ? E' utile ? L'app l'ho già scaricata , io parto il 24 aprile , ho inserito il numero di prenotazione e al momento mi da il count down e alcune notizie sulla mia prenotazione. Non funziona la parte per prenotare escursioni e quant'altro , non so se è normale così . Se qualcuno mi sa dare qualche spiegazione , ringrazio in anticipo.
Il braccialetto non si acquista ma te lo danno insieme alla tessera...
E' utile perchè fa le stesse funzioni della tessera ( paghi e apri la cabina ), mentre per scendere e salire ti chiedono la tessera.
Sulla app a bordo può essere utile per vedere le attività di bordo e prenotare ristoranti o il teatro la sera...
La app pre partenza la ritengo abbastanza inutile...
 

pitt76

Active member
A me il braccialetto non serviva, ha le stesse funzioni della tessera che ti devi portare sempre in giro, fa fede soprattutto per gli sbarchi e per le consumazioni.
L'app è quasi necessaria, c'è tutto il profilo, le prenotazioni delle attività, il conto.... tutto.
Parti tra 4 mesi... insomma per decidere di tempo ne hai :geek:
 

albacom

Well-known member
Cosa molto comoda per l'app che puoi fare in nave una chat con componenti della stessa cabina o amici
 

kami91

Well-known member
Io quando sono stato su virtuosa ero in una normale balcone e me lo hanno dato senza pagare... Però non so se in un anno le cose sono cambiate magari...

EDIT: ora che ci penso forse però é dall' esperienza Aurea in su gratuito ..
 

Vix_

New member
Buonasera,

La settimana prossima partirò con MSC (Seaview Mediterraneo) e, visto che avevo letto altre discussioni su un fantomatico bracialetto NFC che sostituisce la tessera, volevo chiedervi se quest'ultimo lo posso usare al ristorante la sera e dove lo posso comprare.

Grazie mille per le eventuali risposte
 

kami91

Well-known member
Buonasera,

La settimana prossima partirò con MSC (Seaview Mediterraneo) e, visto che avevo letto altre discussioni su un fantomatico bracialetto NFC che sostituisce la tessera, volevo chiedervi se quest'ultimo lo posso usare al ristorante la sera e dove lo posso comprare.

Grazie mille per le eventuali risposte
Puoi chiederlo in reception e dovrebbe costare intorno alle 10€
Adesso penso sia compreso solo per l'esperienza YC.
 

Valentina78

Well-known member
Ciao, mai avuto compreso ma solo a pagamento (sono gold e viaggio in esperienza fantastica), ma non l’ho mai acquistato perché comunque per sbarcare serve la cruise card che avrei di certo dimenticato in cabina se avessi avuto il bracciale
 

albacom

Well-known member
L'unica volta che il braccialetto era compreso per tutte le esperienze è stato per le partenze di Msc Grandiosa del 2020. Ed era obbligatorio indossarlo (Periodo Covid zona rossa per tutta Italia)
 

massimilianob

Well-known member
è particolarmente comodo, a bordo puoi fare praticamente tutto lasciando perfino il portafoglio in cabina. in yacht club ne viene dato gratuitamente uno personalizzato con il relativo logo, al imbarco. anche se lo si perde o non funziona viene sostituito gratuitamente. comodissimo per entrare nel area privata, per pagare ovunque, per la cabina.
 

kami91

Well-known member
è particolarmente comodo, a bordo puoi fare praticamente tutto lasciando perfino il portafoglio in cabina. in yacht club ne viene dato gratuitamente uno personalizzato con il relativo logo, al imbarco. anche se lo si perde o non funziona viene sostituito gratuitamente. comodissimo per entrare nel area privata, per pagare ovunque, per la cabina.
Penso sia la cosa più comoda che ho provato sulla nave.
Dovrebbero darlo a tutti
 
Top