• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Brasile - Fortaleza

ro56

New member
Re: fortaleza

Re: fortaleza

So pochissimo su queto scalo, quello che so l'ho appreso dall'hostess che ha chiacchierato con me sull'aereo per Maceiò e che avrebbe poi fatto scalo a Fortalezza. Pare che non sia un luogo molto tranquillo, prostituzione e delinquenza dilagano, credo che sia il caso di acquistare un'escursione Costa!!!
Se farai scalo invece a Maceiò, potrai tranquillamente affittare un taxi e farti portare in centro dove c'è una lunga spiaggia e sul lungomare un grande mercato dell'artigianato, anche in questo caso, però calcola di essere comunque in Brasile, quindi rimanete nella zona mare e non inoltratevi nelle viuzze sconosciute, non c'è niente da vedere e si potrebbero fare brutti incontri!! Comunque in questo caso la città è tranquilla , il fai da te è fattibile e il porto non è lontano, con pochi real, un taxi vi porterà in centro, meglio cambiare sulla nave, accettano piu' volentieri la moneta locale che i dollari o gli euro!!!
Un saluto Ro.
 

Fayruz

New member
anche qui : sicurezza zero.
Siamo usciti da soli, ci sono i taxi al porto : con cinque euro (ma si poteva pure pagare di meno in reals) ti portano al mercato dell'artigianato, nella vecchia prigione.
Pagando di più ti portano a Olinda che è più sicura.
Meglio escursione o giro in gruppo: c'è molto poco da vedere a parte il carcere.
 

Onoloea80

New member
Fay ma nn è fortaleza quello di cui parli ;)
Noi andammo alla "Praia do Futuro" uscimmo presto e prendemmo un taxi che ci porto alla spiaggia in 8 pagammo circo 60 reals, e poi andammo in un centro commerciale per disbrigare le pratiche di cambio monete, (sempre stesso taxi)
La spiaggia era bellissima e ben fornita, ci sono agenti di polizia che controllano, certo sempre meglio nn lasciare in vista macchine fotografi o oggetti personali ;)ù
Io do un 10 a Fortaleza per me è stato quasi il più bel posto visitato in questa crociera ;)
 

Fayruz

New member
Fay ma nn è fortaleza quello di cui parli ;)
Noi andammo alla "Praia do Futuro" uscimmo presto e prendemmo un taxi che ci porto alla spiaggia in 8 pagammo circo 60 reals, e poi andammo in un centro commerciale per disbrigare le pratiche di cambio monete, (sempre stesso taxi)
La spiaggia era bellissima e ben fornita, ci sono agenti di polizia che controllano, certo sempre meglio nn lasciare in vista macchine fotografi o oggetti personali ;)ù
Io do un 10 a Fortaleza per me è stato quasi il più bel posto visitato in questa crociera ;)

hai ragione : era Recife quella in cui siamo andati da soli :)
a Fortaleza abbiamo fatto il tour 5912 : 29 euro per trasporto, ingresso, caipirigna o cocco, lettino :)

verissimo, il più bel posto sicuramente e ho anche comperato un cappello sulla spiaggia e un costume nello shop.
Sorry dell'errore :)
 

Fayruz

New member
Senza escursione avresti pagato circa €4...come abbiamo fatto noi.
Ben tornata Fayruz...

con 4 euro vi hanno dato lettini e caipirigna? davvero? a noi ci hanno talmente imbottito la testa con i pericoli del brasile... comunque è stata l'unica spiaggia decente dell'intero viaggio.
:)
ciao a tutti :)
 

Dani64

New member
Riprendo questa discussione visto che a marzo sarò a Fortaleza con la Costa per la transatlantica. Qualcuno c'é stato di recente ? Io (ed alcuni amici) pensavamo di andare in autonomia alla Praia do Futuro, ha senso andarci da soli anziché con Costa ?
 

Gandalf

New member
Riprendo questa discussione visto che a marzo sarò a Fortaleza con la Costa per la transatlantica. Qualcuno c'é stato di recente ? Io (ed alcuni amici) pensavamo di andare in autonomia alla Praia do Futuro, ha senso andarci da soli anziché con Costa ?

Ciao Dani,
altra compagnia sarda in partenza verso il Brasile?
Bene, porteremo i 4 mori anche in sud America :)
Anche noi stiamo cercando informazioni sulla Praia do Futuro ma credo ci sposteremo autonomamente. La cosa che ci preoccupa è solo la serietà dei tassisti locali soprattutto per il rientro: non vorremmo ritrovarci a Fortaleza a salutare la Favolosa che parte senza di noi............
A presto
 

Manu-Mnl

New member
Fortaleza una città turistica e molto movimentata, sicuramente una delle più interessanti da visitare tra le tappe crocieristiche in Brasile !! ;)
 
Top