• A seguito del naufragio di Costa Concordia è stato aperta una apposita sezione del forum nella quale trattare esclusivamente di tale argomento.

    http://forum.crocieristi.it/forumdisplay.php/210-Il-naufragio-di-Costa-Concordia
  • Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

C.Concordia camera 1048...un incubo!!!!

farfilla

New member
Avevo prenotato ad agosto "i tesori della storia" C.Concordia, con molto stupore, nonostante avessi prenotato l'interna più economica, mi venne data una Samsara interna. Pensai di aver avuto per questo una grande fortuna.
Arriviamo in nave, la stanza molto piacevole e in un'ottima posizione, centro nave. Durante la prima notte non chiusi occhio, c'erano tantissimi rumori provenienti dalla stanza accanto, siccome l'indomani molti passeggeri sbarcavano a Savona, pensai che fosse la causa del trambusto.
La notte successiva successe la stessa identica storia: voci di tutti i generi, telefoni o citofoni che squillavano, ascensori che andavano e venivano, carrelli, e addirittura si sentiva una porta sbattere così forte che mi spostava addirittura il letto.
L'indomani controllo chi avevo a fianco della camera, noto una porta per l'accesso del personale. Dopo due notti insonni avevo i nervi a pezzi, vado all'ufficio clienti e faccio presente la situazione al Sig. Rossi che rimane perplesso, mi dice che manderà un tecnico a controllare......vado in camera e aspetto......è già passata un ora e il tecnico non si vede....chiamo dalla camera il Sig. Rossi e mi dice che lo manderà immediatamente.
Dopo dieci minuti si presenta "il tecnico", un elegante indonesiano in doppiopetto che parla e capisce poco d'italiano, un pò a parole un pò a gesti cerco di spiegare la situazione anche perchè durante la nostra chiaccherata i rumori si fanno sentire alla grande!
Fa un giro fuori e torna, mi fa capire che avevo ragione di lamentarmi e davanti a me telefona al Sig. Rossi facendo presente il reale disagio....di più non può fare e mi consiglia di recarmi all'ufficio clienti e chiedere un'altra camera.
Vado all'ufficio clienti ma mi dicono che non hanno camere disponibili e che mi mettono in "lista d'attesa",gli ricordo che siamo in crociera e che i primi passeggeri scenderanno come me a Civitavecchia, di tutta risposta mi dice che qualcuno potrebbe avere problemi familiari ed essere costretto a lasciare la nave prima del tempo.
Vi rendete conto ...dovevo augurare qualche disgrazia a qualcuno per dormire i successivi 10 giorni???? - "Signora l'unica cosa che possiamo fare è dotarla di tappi di cera!", capite bene i tappi di cera dove avrei voluto metterglieli..........mi viene una crisi di pianto davanti a tutti e torno in camera.
Parlo con il cameriere e lui sa bene quello che sto passando perchè ammette che ogni 12 giorni si ripete la stessa scena e lui è costretto a fare la farsa, ogni crociera la stessa storia, mi spiega che negli altri piani in quel punto non c'è nessuna cabina, è praticamente un errore.....la Costa non dovrebbe vendere quella cabina oppure insonorizzarla a dovere.
La cabina 1048 è a fianco ad una porta ad uso del personale, insomma è uno dei tanti accessi al "formicaio" della nave.......mi sono rassegnata, mi sono convinta che non dovevo rovinarmi la crociera e ho cercato di dormire nei giorni successivi.....comunque mai più la 1048.....
 

Gio85

New member
Re: C.Concordia camera 1048...un incubo!!!!

Oh povera crocierista! Immagino che la tua permanenza non sia stata così piacevole come invece avrebbe dovuto essere. Spero che il resto della vacanza sia andato bene! Ora so che quando tornerò in crociera dovrò cercare di farmi dare una cabina in mezzo alle altre.
 

Daniele

Member
Re: C.Concordia camera 1048...un incubo!!!!

prendo nota del numero!!!! ma mi chiedo non dovrebbe esistere una camera gemella nei ponti superiori?
allora questa camera esiste anche su costa Serena!!!!!! :shock:
 

farfilla

New member
Re: C.Concordia camera 1048...un incubo!!!!

osserva il piano 10 di costa Serena....c'è anche li la camera 1048....nella stessa identica posizione!
Nella Concordia negli altri piani non c'è cabina in quella posizione!!!
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Re: C.Concordia camera 1048...un incubo!!!!

Ho letto il tuo resoconto relativo alla cabina 1048 e resto veramente sconcertato. Se fossi in te farei una richiesta di risarcimento danni. La compagnia deve garantire una qualità uguale per tutti; non dormire la notte o dormire con difficoltà va ad intaccare la tranquillità del passeggiero e quindi la qualità della crociera stessa. Se tutti i giorni il cameriere ti avesse versato il caffè addosso sarebbe stata la stessa cosa. Credo che, visto che sono al corrente molto bene dei problemi della cabina, dovrebbero fare un buon lavoro di insonorizzazione oppure non venderla. Sicuramente si salveranno dicendo che è una cabina di classe superiore a quella da te pagata, ben sapendo le limitazioni della stessa. E il giochetto lo fanno ad ogni imbarco. Poi sperare che qualcuno si rompa una gamba, mi sa di presa in giro.
E' penoso.
Saluti
Leo
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Re: C.Concordia camera 1048...un incubo!!!!

Spero in un tuo severissimo questionario di fine crociera!

Perchè non mandi una bella raccomandata a Costa? :evil:

Mi chiedo. Essendo questa porta utilizzata dal personale, non potevano farci attenzione?
 

stefaniapaz

Active member
Re: C.Concordia camera 1048...un incubo!!!!

...però avevi due lezioni di meditazione comprese nel prezzo. Ti sono servite? :mrgreen: :mrgreen:
P.S: anch'io ti consiglio di scrivere a Costa.
 
T

tano

Guest
Re: C.Concordia camera 1048...un incubo!!!!

Quoto Leo e spero che il nostro forum serva anche alle compagnie leggendoci e risolvendo i problemi.
Grazie Farfilla del tuo avvertimento. Ci sono de lle cabine che le compagnie non dovrebbero vendere.

Un saluto.
 

bibilica

New member
Re: C.Concordia camera 1048...un incubo!!!!

Prima di prenotare una crociera ho fatto l'abitudine di guardare dove è posizionata la cabina (Costa , o altra compagnia) , scelgo sempre quella che ha una altra cabina sopra e ad ogni lato . Mi è gia successo sull'Atlantica di avere la cabina sotto il casino , fino verso 1 di notte si sentivano i passi dei clienti (specialmente i tacchi alti ), verso le 4-5 di mattina si sentiva l'aspirapolvere :cry:

Scrivi però alla Costa , al massimo ti sentirai rispondere quello che ti aspetti , puo essere che si scuseranno e ti regalerano un altra crociera !
 

farfilla

New member
Re: C.Concordia camera 1048...un incubo!!!!

stefaniapaz ha detto:
...però avevi due lezioni di meditazione comprese nel prezzo. Ti sono servite? :mrgreen: :mrgreen:
P.S: anch'io ti consiglio di scrivere a Costa.
magari!!!! avevo la Samsara ma senza gli annessi e connessi.... alla fine era una cabina come tutte le normali interne...
 

gianni33

New member
Re: C.Concordia camera 1048...un incubo!!!!

farfilla ha detto:
osserva il piano 10 di costa Serena....c'è anche li la camera 1048....nella stessa identica posizione!
Nella Concordia negli altri piani non c'è cabina in quella posizione!!!


Io sconsiglio vivamente sulla Costa Fortuna la numero 6370 aveva una porta al piano inferiore in diretta corrispondenza con il letto con un allarme inserito che suonava ogni volta che la si chiudeva e per giunta necessitava anche di un po’ di olio visto che la si sentiva distintamente in tutta la sua corsa di apertura o chiusura. Va precisato che probabilmente era una porta di accesso ai locali equipaggio e quindi veniva aperta e chiusa, indistintamente notte e giorno, con una cadenza di circa una volta ogni 5-10 minuti.
Non sarebbe una brutta idea di raggruppare le varie cabine non idonee su tutte le navi in modo da poterle facilmente scartare al momento della prenotazione.
Agli esperti informatici studiare il modo di poter aprire un post di facile consultazione
 

farfilla

New member
Re: C.Concordia camera 1048...un incubo!!!!

Non ho fatto nessuna lettera di reclamo perchè tanto la girerebbero come vogliono...comunque quando mi è successo ho avuto la sensazione di essere in "gabbia" senza alcuna possibilità di risolvere il problema e non credo che non si riservino alcune cabine per qualche emergenza, il signore alla recetion mi disse:- "cosa farebbe lei al posto mio?"- e io gli ho risposto -"No, lei cosa farebbe al posto mio, se qualcuno come lei le dicesse che non potrà dormire per i prossimi 10 giorni?"- non ha avuto niente da aggiungere.
bibilica ha detto:
Scrivi però alla Costa , al massimo ti sentirai rispondere quello che ti aspetti , puo essere che si scuseranno e ti regalerano un altra crociera ! :p
regalare qualcosa???????? ma scherzi???? anche riguardo alla gentilezza del personale è tutto da vedere.......sono gentili fino a quando cerchi niente!! Se hai qualcosa da dire sul loro operato diventano glaciali.
 

Roberto B.

Well-known member
Re: C.Concordia camera 1048...un incubo!!!!

Io comunque un reclamo scritto lo farei... tanto cos'hai da perdere!
Se nessuno protesta quella cabina continueranno ad assegnarla, e a ogni crociera ci sarà qualche poveraccio che si troverà nelle tue condizioni... se tutti invece si lamentassero della cosa, penso che alla fine la compagnia sarebbe costretta ad affrontare la cosa...
E' vero che hai già fatto presente il problema a bordo... ma, come dicevano i latini, verba volant, scripta manent.
Ciao :?
 

farfilla

New member
Re: C.Concordia camera 1048...un incubo!!!!

VaLyUS ha detto:
Spero in un tuo severissimo questionario di fine crociera!

Perchè non mandi una bella raccomandata a Costa? :evil:

Mi chiedo. Essendo questa porta utilizzata dal personale, non potevano farci attenzione?
Sai il questionario di fine crociera alla fine ci sono alcune righe con il titolo "NOTE" o qualcosa del genere, ho scritto bello in grande NON VENDETE LA CABINA 1048 PERCHE' NON SI PUO' RIPOSARE, mio marito si è risentito parecchio perchè prima di consegnarli ho aggiunto il reclamo anche nel suo, lui è sempre molto buono........

Ditemi la verità, voi cosa fareste? Veramente fareste reclamo? Sperando di ottenere cosa? Riuniamoci tutti gli sfigati delle cabine Costa e scriviamo a "mi manda rai tre".
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: C.Concordia camera 1048...un incubo!!!!

Anche io farei una circostanziata protesta alla compagnia a mezzo raccomandata, con la richiesta di un eventuale indennizzo per il disagio subito. Sai, molte volte le proteste inoltrate all'impiegato/responsabile di turno rimangono lettera morta.
In compagnia lo sanno...., glielo abbiamo detto un sacco di volte (forse)..... e la tua protesta si esaurisce al bancone dell'ufficio.
Scrivere, scrivere sempre, pretendendo la risposta. Molte volte, non sempre, hai la tua soddisfazione.
 

Marino73

New member
Re: C.Concordia camera 1048...un incubo!!!!

bhe pou' darsi che altri crocieristi che hanno vissuto il tuo stesso incubo, abbiano scritto lettera di formale protesta , per cui la tua sara' una voce del coro , chiaramente aspettarsi restituzione di euri o viaggi mi sembra un po' un utopia , ma almeno hai fatto il tuo dovere . Io la scriverei una bella lettera
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Re: C.Concordia camera 1048...un incubo!!!!

farfilla ha detto:
Non ho fatto nessuna lettera di reclamo perchè tanto la girerebbero come vogliono...comunque quando mi è successo ho avuto la sensazione di essere in "gabbia" senza alcuna possibilità di risolvere il problema e non credo che non si riservino alcune cabine per qualche emergenza, il signore alla recetion mi disse:- "cosa farebbe lei al posto mio?"- e io gli ho risposto -"No, lei cosa farebbe al posto mio, se qualcuno come lei le dicesse che non potrà dormire per i prossimi 10 giorni?"- non ha avuto niente da aggiungere.
Manda una lettera alle riviste specialezzate di turismo. Loro spendomo miloni di euro in pubblicità. La contropubblicità è la cosa più efficace. E' sufficiente che 10 persone decidano, quando prenotano ,di non volere quella cabina che loro capiranno meglio come si devono comportare. Rispetto e professionalità. Alle ortiche!!!!
Leo
 

Mavi

Member
Re: C.Concordia camera 1048...un incubo!!!!

Io sulla Serena (che è uguale alla Concordia) avevo la Samsara 1055 che è molto vicina alla 1048. Effettivamente si sentiva un po' ilmovimento del personale che entrava e usciva dalla porta di servizio ma alla sera gli addetti alle cabine non ci sono e non c'è un gran trambusto. Si sentono le persone parlare nella cabina accanto e sui corridoi ma penso che succeda in tutte le cabine. Il carrello di servizio era sempre quasi davanti alla mia porta e si sentiva quando la cameriera preparava il ghiaccio o prendeva i vari attrezzi ma durante la notte no. Anch'io ho avuto questa cabina dopo aver pagato la tariffa minima e tutto sommato sono stata contenta. Mi spiace che per te sia andata peggio ma di notte era tranquillo forse perchè non ero vicina agli ascensori ma solo alla porta di servizio.
 
Top