• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Cabine Msc Fantasia

ffcinzia

Member
48931352522_f4f1870db5_k.jpg


Cabina 9010 su Preziosa, dovrebbe essere uguale su Fantasia
 
Ultima modifica:

bianchi62

Member
ciao a tutti!!! io parto con la fantasia il 16 agosto 2009 ho prenotato una cabina esterna con balcone la n 8013 ho visto dalle foto che è molto a prua della nave e che il balcone non è in vetro o plexiglass non so ma è come "incorporato" con la nave non so come spiegarmi dovreste vedere le foto sul sito msc ..... che sia uno schifo di cabina?? :? :? :? :?

Ciao Emy io parto a dicembre e mi hanno assegnato la cabina 8016,visto che sara' come la tua mi dici come ti sei trovata?
i piani sotto c'e' il teatro, si sentivano molto le prove che facevano durante il giorno? del balcone in ferro cosa mi dici?
ho chiesto il cambio ma mi hanno detto che non hanno piu' cabine.
 

rebel969

Active member
Buongiorno,
Avrei prenotato una cabina interna per febbraio, prima volta con Msc, per gli emirati arabi e sui documenti ho letto che mi è stata assegnata la 8224, che però è una cabina per disabili. Secondo voi è un'associazione fittizia, tipo le garantite, o reale? Sicuramente visto il periodo incerto la nave non sarà piena, ma mi scoccerebbe molto sapere di occupare una cabina che invece potrebbe essere assegnata ad una persona che ne ha reali necessità..
 
U

Utente cancellato 32423

Guest
Buongiorno,
Avrei prenotato una cabina interna per febbraio, prima volta con Msc, per gli emirati arabi e sui documenti ho letto che mi è stata assegnata la 8224, che però è una cabina per disabili. Secondo voi è un'associazione fittizia, tipo le garantite, o reale? Sicuramente visto il periodo incerto la nave non sarà piena, ma mi scoccerebbe molto sapere di occupare una cabina che invece potrebbe essere assegnata ad una persona che ne ha reali necessità..

Innanzitutto sono ottime cabine, soprattutto sulla classe Fantasia, sono impressionantemente enormi e in posizione comode. Se ne avrà bisogno una persona diversamente abile ti sarà assegnata una cabina di categoria uguale o superiore, altrimenti quella sarà la tua cabina.
 

ivanivanivan

Active member
Salve a tutti, ho prenotato per gennaio questa cabina per la mia prima esperienza in YC! 1
Qualcuno ha avuto modo di usufruire di questa tipologia a prua?
Grazie a tutti
 

Giurlo

New member
Salve, sono alla mia terza crociera , la prima in viaggio di nozze ai Caraibi con la Royal esterna con balcone, poi quest’estate con MSC Seaside interna e stavo considerando una terza crociera con MSC fantasia partenza 4 gennaio da Napoli.
Ho richiesto un preventivo direttamente all’msc per una cabina esterna vista mare esp.bella, il primo operatore che mi ha contattato mi ha detto che sul preventivo avrei visto numero cabina 5001 ma di fatto sarà assegnata successivamente una cabina definitiva e mi ha assicurato che le esterne vista mare non hanno la vista ostruita.
Ho parlato con un secondo operatore che mi ha detto l’esatto contrario, le esterne vista mare esperienza bella sono tutte con vista ostruita perché si trovano sul ponte 5 dove si trovano le scialuppe, infatti la mia cabina sarebbe proprio quella, la 5001.
Potrei optare per una cabina interna esp.fantastica, in questo caso sceglierei io la cabina e ho visto che al momento sono disponibili diverse cabine di questa tipologia al ponte 11.
Quindi cosa scegliere tra una cabina esterna vista mare, ma con vista mare ostruita, sul ponte 5 e una cabina interna esperienza fantastica sul ponte 11?
ho cercato di capire dalla scheda tecnica come fossero posizionate queste benedette scialuppe ma non ci sono riuscita cosi come non sono riuscita a capire dove si legge la categoria di cabina (I1,B3 ecc) che viene assegnata, nel mio preventivo non c’è.
grazie mille a chi mi risponderà
 

Sandro 09

Well-known member
che io sappia le esterne di fantasia al ponte 5 sono tutte libere le scialuppe sono piu' su e a memoria mia non mi pare che ostruiscano nessuna cabina,allego una foto,vedi le passerelle di salita sono al ponte 4 quindi gli oblo tondi che vedi appena sopra sono le cabine esterne del ponte 5.
 

Giurlo

New member
Grazie mille per la tua risposta, comunque mi lascia un po’ interdetta che proprio un loro addetto mi abbia dato una info errata. Per quanto riguarda la tipologia di cabina dove trovo la categoria?
 

Giurlo

New member
Buonasera, partirò a gennaio con msc fantasia. La cabina è una esterna Bella, il numero assegnato inizialmente era il 5001, oggi mi è stato inviato un nuovo biglietto per “cambio cabina” e invece del numero c’è scritto cabina garantita. E’ una prassi consueta? Chiedo agli esperti 🙂
 

Giurlo

New member
Buongiorno, altra mail con cambio cabina. Mi hanno assegnato la cabina 10087 una cabina con balcone 🥳🥳🥳 non ho ancora “studiato” ponte e posizione ma sono molto molto felice😁
 

luni61

Well-known member
Io avrò la cabina 8113 con vista parzialmente ostruita....significa che ho la scialuppa proprio davanti il balcone?
 
Top