• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Cabine Costa Luminosa

catema

Member
Si ma ha detto che ha fatto la prenotazione ad aprile perciò mi sembra troppo alta.

Ho provato a simulare la stessa crociera per il 2020 ed il prezzo, senza assicurazione è di circa 4000 euro in All inclusive, ferragosto incidente notevolmente nel prezzo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

colly

New member
Buongiorno, Vorrei sapere se la simulazione riguardava una garantita. Il prezzo è corposo vero proprio perchè avrei dovuto avere una cabina classificata come tra le migliore come ampiezza e posizione invece mi dovrei accontentare di quello che si libera e fino a ieri le uniche disponibili erano al ponte 4 quasi sotto il ponte di comando quindi molto a prua. Cabine che non avrei mai scelto.
 
Ultima modifica:
Colly, non so se prima di prenotare ti hanno inviato un preventivo, nel caso positivo già figurava che la cabina in questione era una garantita. Prima di confermare e versare l’acconto avresti potuto farlo notare e decidere di cambiare o disdire il tutto.
Tutto ciò che la consulente che poi ti ha assicurato a voce ora non trova applicazione visto che il contratto da te sottoscritto risulta essere per una cabina garantita.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

tiziano

Well-known member
Buongiorno, Vorrei sapere se la simulazione riguardava una garantita. Il prezzo è corposo vero proprio perchè avrei dovuto avere una cabina classificata come tra le migliore come ampiezza e posizione invece mi dovrei accontentare di quello che si libera e fino a ieri le uniche disponibili erano al ponte 4 quasi sotto il ponte di comando quindi molto a prua. Cabine che non avrei mai scelto.

Secondo me stai facendo un po' di confusione, le cabine al ponte 4 non sono quasi sotto al ponte di comando.
 

luca.merlini

New member
Il ponte di comando su Luminosa è al 8 - Topazio. Quindi non puoi essere direttamente sotto se sei al 4 - Agata. Se intendevi sulla verticale del ponte di comando allora si le cabine più a prua sono da 4201 a 4206.
 

zanzara59

Well-known member
Ho provato a simulare la stessa crociera per il 2020 ed il prezzo, senza assicurazione è di circa 4000 euro in All inclusive, ferragosto incidente notevolmente nel prezzo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
In genere sotto ferragosto il prezzo cambia notevolmente. Già 7/15 giorni dopo è tutt'altra musica.
 

simy

New member
Buonasera a tutti mi hanno assegnato cabina interna 5391su costa luminosa che cabina e'?Grazie se mi darete info.
 

Maryb

Member
Grazie dell'aiuto!L'unico dubbio a questo punto rimane riguardo al ponte...non sono mai stata in un ponte cosi basso!per quanto riguarda la posizione che ne dite è la 1211

Ciao posso chiederti com'è andata alla fine al ponte 1? Me lo hanno proposto anche a me e la cabina sembra molto grande, però anch'io sono in dubbio per la posizione bassa. Grazie mille
 

danilap

Active member
Mi scuso subito perchè non so se questo è il posto giusto dove porre la mia domanda...
In fase di prenotazione mi hanno assegnato la cabina 7247 sulla Costa Luminosa ed ora, guardando il piano nave, mi sono accorta che accanto c'è"una zona bianca" non definita (!!). Qualcuno mi sa dire se è un locale tecnico? provengono rumori? non vorrei trascorrere le mie nottate in bianco invece che in relax...
grazie a chi potrà darmi notizie
 

azoto63

Well-known member
Potrebbe essere uno spazio a disposizione dei cabinisti od un quadro di controllo per il personale antincendio, ma nulla di che.

Se guardi bene il piano nave, nello stesso spazio, al ponte sopra hanno ricavato le cabine H (invalidi) ed al ponte sotto è più lunga di quella al ponte 7 (sempre la cabina col balcone angolare).

Non dovresti avere nessun fastidio.
 

danilap

Active member
grazie, la cosa mi tranquillizza perchè in altri forum ho letto di rumori notturni provenienti dai "locali tecnici" e di persone che si lamentavano della difficoltà di dormire con il rumore di sottofondo!!
se la nave rolla per il mare (evento abbastanza raro sulle navi da crociera) non è assolutamente un problema, anzi sembra quasi di essere cullati, ma se tutta la notte hai il rumore di sottofondo che ti accompagna...allora sono dolori!!!
 

azoto63

Well-known member
tiene presente che adesso le navi sono riempite per poco più di metà della capienza (su Deliziosa 26 giu da Venezia circa 1050, più altri 250 imbarchi a Bari a fine settimana) ... e se sei fortunata, le cabine di fianco a te possono essere vuote ;-)
 

Alessandra1993

New member
Ciao a tutti! Premetto che sono nuova nel forum quindi spero di scrivere nel posto giusto. Sarò su luminosa dall'8 al 15 agosto e oggi mi è stata assegnata la cabina 5247, categoria BC esterna con balcone. In fase di prenotazione avevo optato x una cabina basic cat BV. Qualcuno sa dirmi la differenza? Grazie a tutti!
 

artemide

Well-known member
Ciao Alessandra.
Avendo optato per una prenotazione basic non avevi diritto a scegliere quale cabina prenotare ma solo la categoria (Balcone); Costa te ne assegnata una a sua discrezione. Tutto qui.
Tra l'altro ti ha assegnato una buona cabina, ponte medio, cabine sopra e sotto (il che è buono perché non si vorrebbe mai capitare sotto buffet oppure piscine per esempio) ed in più hai un balcone più grande della media!
Direi che ti è andata benone!
Buon vento e buona crociera!
Cinzia
 
Top