• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Cabina garantita in zona Aurea SPA

Luca74

Active member
Buon giorno a tutti, fra poco partirò per una crociera su Msc con cabina garantita.
A sto giro direi che ci e' andata molto bene ed avremo una balcone Aurea quindi nella zona della spa.
Avendo pero' acquistato un esperienza bellissima, la base, l'ingresso in spa non credo proprio sia incluso, ma se la cabina e' nella zona spa ci si puo' andare lo stesso?
Qualcuno ha esperienze uguali in merito?
Non vedo l'ora di partire.
 

mela

Member
ciao
io so che nel caso di cabina garantita non acquisisci anche i benefit della categoria. però puoi acquistare l'accesso spa
 

albacom

Well-known member
Giusto come ha detto mela con upgrade di cabina non si acquisiscono i benefici.
Non è detto che se è una cabina aurea sia in zona Spa, di solito e in una zona a se
 

Antonio1978

Active member
Mi inserisco in questa discussione con una domanda leggermente OT.
Mi è arrivata la proposta di upgrade a pagamento ed ho fatto una offerta di poco sopra il minimo c'è probabilità che venga accettata?
 

Blueyes

Well-known member
 

Luca74

Active member
Tornato sabato confermo quanto postato da @mela cabina stupenda anche se a dirla tutta un po' piccola vista la categoria, ma con non solo il balcone ma addirittura un terrazzo con due sedie tavolino e due sdraio, ma a parte ciabatte ed accapatoio trovati in cabina l'accesso in spa non era incluso, l'abbiamo fatto a pagamento il giorno di navigazione ed e' stato piuttosto deludente, l'area termale e' veramente piccola, oserei dire quasi angusta, non la rifarei.
Detto questo ho trovato la nave veramente bella, bellissima, purtroppo nella nostra crociera il tempo non e' stato proprio dei migliori ma col bel tempo deve essere veramente stupenda con i suoi tantissimi spazi all'aperto.
Ps. crociera nel complesso molto, molto, molto, molto, molto, bella ;) cibo ottimo, cabinista eccellente, nave bellissima, servizio ai bar eccellente, personale ottimo ed a tratti eccellente, su di una nave da quasi 6000 dico 6000 ospiti trovare alcuni baristi che dopo 2 giorni ti riconoscono e chiamano per nome e' quasi incredibile, sto valutando l'idea di rifarla sperando nel bel tempo.
pps. Al momento mi sento come quella della vecchia pubblicità costa.
 
Ultima modifica:

kami91

Well-known member
Tornato sabato confermo quanto postato da @mela cabina stupenda anche se a dirla tutta un po' piccola vista la categoria, ma con non solo il balcone ma addirittura un terrazzo con due sedie tavolino e due sdraio, ma a parte ciabatte ed accapatoio trovati in cabina l'accesso in spa non era incluso, l'abbiamo fatto a pagamento il giorno di navigazione ed e' stato piuttosto deludente, l'area termale e' veramente piccola, oserei dire quasi angusta, non la rifarei.
Detto questo ho trovato la nave veramente bella, bellissima, purtroppo nella nostra crociera il tempo non e' stato proprio dei migliori ma col bel tempo deve essere veramente stupenda con i suoi tantissimi spazi all'aperto.
Ps. crociera nel complesso molto, molto, molto, molto, molto, bella ;) cibo ottimo, cabinista eccellente, nave bellissima, servizio ai bar eccellente, personale ottimo ed a tratti eccellente, su di una nave da quasi 6000 dico 6000 ospiti trovare alcuni baristi che dopo 2 giorni ti riconoscono e chiamano per nome e' quasi incredibile, sto valutando l'idea di rifarla sperando nel bel tempo.
pps. Al momento mi sento come quella della vecchia pubblicità costa.
Su quale nave?
 

Blueyes

Well-known member
Ciao a tutti.
Una nota sulla zona termale; io son stato recentemente sulla gemella, la Seaside.
Ci sono parecchi lettini in zona relax, una piscina con idromassaggio, 4 docce "tematiche" a due posti, nel senso che premendo un tasto dal nome inequivocabile tipo "brezza marina", "tempesta calda-tempesta fredda" parte una doccia temporizzata per un totale di 8 "sensazioni". Molto carine.
Poi ho trovato molto bella la stanza con la neve (6 posti su due panche sottozero), quasi ipnotica... bellissimo arrivarci "tostati" dalle saune.
A proposito, una gran appunto negativo lo dò all'accesso alle due saune, l'anticamera comune è praticamente invisibile (porta a vetri oscurata ed interno in penombra, nessuna targhetta), ci ho messo 15 minuti a trovarle, pensabvo fosse un locale tecnico!!!!
Senza lode ne infamia i due bagni turchi, ben profumati ma poco caldi per i miei gusti.
 

kami91

Well-known member
Ciao a tutti.
Una nota sulla zona termale; io son stato recentemente sulla gemella, la Seaside.
Ci sono parecchi lettini in zona relax, una piscina con idromassaggio, 4 docce "tematiche" a due posti, nel senso che premendo un tasto dal nome inequivocabile tipo "brezza marina", "tempesta calda-tempesta fredda" parte una doccia temporizzata per un totale di 8 "sensazioni". Molto carine.
Poi ho trovato molto bella la stanza con la neve (6 posti su due panche sottozero), quasi ipnotica... bellissimo arrivarci "tostati" dalle saune.
A proposito, una gran appunto negativo lo dò all'accesso alle due saune, l'anticamera comune è praticamente invisibile (porta a vetri oscurata ed interno in penombra, nessuna targhetta), ci ho messo 15 minuti a trovarle, pensabvo fosse un locale tecnico!!!!
Senza lode ne infamia i due bagni turchi, ben profumati ma poco caldi per i miei gusti.
Infatti, io ho fatto sulla Seascape e mi sembrava carina come zona SPA.
Concordo con ciò che hai detto, anche sulle Saune :ROFLMAO:
Io però sono uno che prova ad aprire tutte le porte "dubbie" quindi le ho trovate subito :ROFLMAO:
 

Luca74

Active member
Ho chiesto perchè mi sembrava strano che su una nave " nuova " ti avesse deluso la Spa che di solito è abbastanza grande e con almeno 5/6 stanze diverse + idro...
mah, se ad altri e' piaciuta son forse io che avevo aspettative troppo alte, su navi ben più datate come la costa fascinosa l'area termale non e' solo almeno 3 volte più grande ma ha ampi spazi vetrati sul mare molte più sale ecc, questa sembra quasi di essere in una grotta, buia e senza finestre, le docce tematiche funzionavano male, percorso caldo e percorso freddo sempre freddo era.
per capirci questa e' una vista del corridoio principale che attraversa TUTTA la spa, si intravede la vasca idromassaggio che ha poi tre lettini riscaldati a fianco.
la zona relax 4 lettini quella del sale idem.
non dico che sia brutta, ma su di una nave cosi nuova e grande mi aspettavo molto di più.
Screenshot 2023-05-18 alle 14.04.41.png

questa e' il solo tiepidarium di costa fascinosa e di queste sale ne ha diverse, tiepidarium calidarium ecc... una affacciata con vetrate inclinate sulla prua.
Screenshot 2023-05-18 alle 14.14.04.png
L'area relax e tisane sempre su fascinosa
00011836.jpg
 

kami91

Well-known member
Capisco (y)

Premetto di non averne provate molte quindi non ho il metro di paragone che puoi avere tu; pertanto prendo come buona la tua recensione
Grazie per le foto
 
Top