• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Cabina Samsara con balcone 12051

SETHAR

New member
Buongiorno a tutti,
per la crociera di 11 giorni e 10 notti che arriva fino a Lisbona che faremo a fine ottobre ci è stata assegnata la cabina Samsara con balcone 12051.
C'è qualcuno che gentilmente avrebbe la possibilità di chiarirmi se ci sono differenze particolari (anche di dimensioni) con le cabine Premium e se c'è qualche privilegio in più ?
l’assegnazione di una cabina Samsara dà diritto all’ingresso nell’area Samsara?
Sarebbe meglio una cabina con balcone più centrale magari al piano 9 ?
Qualsiasi consiglio o suggerimento (anche da chi eventualmente è stato proprio in questa cabina) è ben accetto.
Magari ci si vede a bordo
Grazie
Un saluto a tutti
Eugenio
 

Allegati

  • PONTE 12 DIADEMA.jpg
    PONTE 12 DIADEMA.jpg
    60.3 KB · Visualizzazioni: 5

capricorno

Super Moderatore
Per risponderti correttamente bisognerebbe prima capire se con il termine " mi è stata assegnata" , si tratta di upgrade da cabina garantita ad esempio.
Le cabine Samsara sono solitamente poste nelle posizioni migliori della nave; hanno l'accesso all'area benessere Samsara e orario libero per pranzi e cene in un ristorante Samsara e/o nel caso non ci fosse, hanno un'area riservata in uno dei ristoranti di bordo e hanno un pacchetto bevande incluso. I privilegi ci sono solo se hai acquistato una cabina con esperienza Samsara, nel caso di una garantita l'esperienza è quella che hai acquistato in fase di prenotazione.
 

SETHAR

New member
Grazie ! 🙏
È stato un upgrade da cabina premium che avevo acquistato insieme al pacchetto bevande
Quindi non avrò alcun privilegio della cabina Samsara...
Sai se è possibile acquistare un "abbonamento" che consenta l'accesso giornaliero alla SPA per tutta la durata della crociera ?
Per quanto riguarda la posizione mi consigli di tenere questa al ponte 12 oppure di farmela cambiare con una più centrale al ponte 9 ?
Questa posizione al ponte 12 garantisce più tranquillità ?
 

capricorno

Super Moderatore
Essendo una garantita non è possibile scegliere la cabina e devi accettare quella che ti è stata assegnata e direi che non ti è andata male. Decisamente meglio il ponte 12, in quanto ha solo quelle cabine quindi minor passaggio. Oltretutto è in zona Samsara, visto che ti interessa, e per raggiungerla devi solo scendere e sei lì. Anzi le Samsara hanno l'accesso diretto.

Si è possibile acquistare un pass per l'intera crociera ma anche per una sola giornata. Con il numero di prenotazione puoi entrare nella tua area riservata e controllare le varie offerte, oppure acquistarlo a bordo.

Il ponte 9 , riserva delle problematiche, va controllata la posizione della cabina scelta in quanto potrebbe capitare sotto l'area del buffet e aree di passaggio. È sempre meglio avere cabine sopra la testa.
 

SETHAR

New member
Grazie mille per le risposte
In agenzia in genere, volendo, riescono a cambiarmi la cabina con altre ancora disponibili.
L'eventuale cambio sarebbe unicamente dovuto al fatto che la mia compagna soffre un po' il mare e la cabina al ponte 12 non è molto centrale.
Per quanto riguarda l'acquisto di un "abbonamento" che consenta l'accesso giornaliero alla SPA per tutta la durata della crociera, non ho trovato nulla né nelle offerte né sul sito Costa.
Chiederò domani in agenzia
Grazie ancora !
 

catema

Member
Per le norme anticovid la Spa eroga solo trattamenti, non sono attualmente utilizzabili bagno turco, sauna.
Il ristorante dedicato Samsara non è pù previsto da alcuni anni compreso nella quota crociera.
La categoria Samsara pre-covid prevedeva l'ingresso alla Spa compreso nella quota.
Confermo che in caso di mare mosso la posizione a prua non è consigliata.
 

capricorno

Super Moderatore
Grazie mille per le risposte
In agenzia in genere, volendo, riescono a cambiarmi la cabina con altre ancora disponibili.
L'eventuale cambio sarebbe unicamente dovuto al fatto che la mia compagna soffre un po' il mare e la cabina al ponte 12 non è molto centrale.
Per quanto riguarda l'acquisto di un "abbonamento" che consenta l'accesso giornaliero alla SPA per tutta la durata della crociera, non ho trovato nulla né nelle offerte né sul sito Costa.
Chiederò domani in agenzia
Grazie ancora !
Certo, la posizione centrale è più indicata. Per l'abbonamento prima accertati cosa è aperto in Spa, lo puoi decidere comodamente una volta a bordo. Non sempre le agenzie hanno notizie dell'ultima ora su ciò che di verosimile è aperto a bordo.

Buona crociera e al tuo ritorno raccontaci com'è andata!
 
Top