• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Cabine Costa Europa

binica

New member
Salve,

qualcuno di voi e' mai stato in una cabina esterna superior sull' Europa? E differente dalla cabina esterna normale?

Grazie, ciao!

Binica
 

John_Paul_Jones

New member
Re: Costa Europa - cabina esterna superior

Re: Costa Europa - cabina esterna superior

l'unica differenza è nella grandezza(22 mq invece di 18mq di una esterna), i servizi sono completamente identici.
Ricorda però che le cabine superior sono in una bruttissima posizione, le finestre si affacciano sul ponte, dove si può tranquillamente passeggiare...a te la scelta ;)
 

binica

New member
Re: Costa Europa - cabina esterna superior

Re: Costa Europa - cabina esterna superior

Ti ringrazio. Si, ho visto che le cabine sono proprio sul ponte.... e non mi sembravano male, dato che sono vicino al buffet, piscine,,,. Ma dal ponte si vede dentro le cabine o ci sono i vetri oscurati? Non vorrei avere tutto il giorno le tende chiuse :oops:
Sono un po perplessa, dato che ho gia prenotato.....
 

John_Paul_Jones

New member
Re: Costa Europa - cabina esterna superior

Re: Costa Europa - cabina esterna superior

binica ha detto:
Ti ringrazio. Si, ho visto che le cabine sono proprio sul ponte.... e non mi sembravano male, dato che sono vicino al buffet, piscine,,,. Ma dal ponte si vede dentro le cabine o ci sono i vetri oscurati? Non vorrei avere tutto il giorno le tende chiuse :oops:
Sono un po perplessa, dato che ho gia prenotato.....

non vorrei sparare una balla ma penso che non ci siano vetri oscurati, quindi dovrai tenere le tende chiuse, in compenso avrai una cabina più spaziosa.
 
Re: Costa Europa - cabina esterna superior

Re: Costa Europa - cabina esterna superior

al ponte 9 certi vetri sono oscurati ed altri no, comunque i vetri oscurati non servono a niente perchè si vede lo stesso
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Costa Europa - cabina esterna superior

Re: Costa Europa - cabina esterna superior

eugeniod1995 ha detto:
al ponte 9 certi vetri sono oscurati ed altri no, comunque i vetri oscurati non servono a niente perchè si vede lo stesso

Vero, basta che le luci in cabina siano accese.

Al tuo posto cara Binica opterei per una cabina esterna normale, preferibilmente in posizione centrale. Hanno la finestra più grande, visto che fanno parte della sezione aggiunta alla nave con l'allungamento in Germania nel 1990.
 

binica

New member
Re: Costa Europa - cabina esterna superior

Re: Costa Europa - cabina esterna superior

Grazie mille!
Pensate che sia ancora possibile cambiare cabina???
Spero che la nave mi piacera'.... fino ad ora sono stata su Costa Fortuna, Magica e Serena e spero di trovarmi bene anche su questa, che e' un po vecchiotta... Ho letto sul forum diverse opinioni, sia positive che negative. Si vedra'!
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Costa Europa - cabina esterna superior

Re: Costa Europa - cabina esterna superior

Puoi provarci. Assicurati solo che con il cambio di cabina non ti siano addebitati oneri aggiuntivi per cambio di prenotazione, o peggio qualche penale. Tu hai viaggiato sulle scenografiche navi Costa arredate da Farcus. Costa Europa è molto diversa: tipica eleganza italiana. Non ha le megastrutture delle navi più grandi della flotta, ma non le manca quasi niente. Solo il Fitness Center è un tantino carente.

Comunque non preoccuparti più di tanto per la posizione della cabina. Quando sono stato sulla Costa Europa la passeggiata esterna molto spesso era deserta. Tuo marito sarà molto soddisfatto della grandezza della cabina superior. Inizialmente Costa vendeva questa categoria come minisuites.

Generalmente gli agenti di viaggio non hanno la passione e le conoscenze dei partecipanti a questo sito, quindi non devi stupirti più di tanto. Purtroppo da noi in Italia non sono poi tante le agenzie di viaggi specializzate in crociere. Non so se da te in Slovenia se le cose vadano megli
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Costa Europa - cabina esterna superior

Re: Costa Europa - cabina esterna superior

Spenk86 ha detto:
Italian Cruiser ha detto:
Inizialmente Costa vendeva questa categoria come minisuites.

Ridicolo!
Se non fosse per la posizione sulla passeggiata con 22 m2 di superficie potevano anche starci come minisuites. Peggio la MSC che vende per suites quelle che in realtà sarebbero al massimo minisuites con balcone !
 
Re: Costa Europa - cabina esterna superior

Re: Costa Europa - cabina esterna superior

Italian Cruiser ha detto:
Comunque non preoccuparti più di tanto per la posizione della cabina. Quando sono stato sulla Costa Europa la passeggiata esterna molto spesso era deserta. Tuo marito sarà molto soddisfatto della grandezza della cabina superior. Inizialmente Costa vendeva questa categoria come minisuites.

invece quando ci stavo io c'erano anche dei cafoni chesi mettevano a guardare di notte..........
 

Spenk86

New member
Re: Costa Europa - cabina esterna superior

Re: Costa Europa - cabina esterna superior

c'è anche da ipotizzare che inizialmente non sapessero che fosse una cabina, e volevano semplicemente capire di cosa si trattasse!
quante volte mi capita di sbirciare in finestre o entrare in porte senza sapere dove si affaccino.
eppure lo faccio senza fini maliziosi o invadenti.
 

amsikora

New member
Re: Costa Europa - cabina esterna superior

Re: Costa Europa - cabina esterna superior

qualcuno sa consigliarmi quali cabine esterne e non troppo in alto sono da non prenotare sulla Europa?
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Re: Costa Europa - cabina esterna superior

Re: Costa Europa - cabina esterna superior

Durante la stagione 2002 (anno di entrata della Costa Europa nella flotta) le cabine esterne superior venivano effettivamente vendute come minisuite. Dal 2003 il cambio a mio avviso più che giusto a cabine esterne superior...
 

Evaluna

New member
Re: Costa Europa - cabina esterna superior

Re: Costa Europa - cabina esterna superior

Ho letto con attenzione tutto questo post, mi chiedo, visto che sul sito parlano di differenze tra il 2008 ed il 2009...
la cabina che mi hanno proposto (categoria E7) dato che suite sono tutte prenotate, com'è? Fa parte delle ex mini-suite? :roll:

Altra domanda: come si fa a sapere quando uno disdice una suite? Bisogna mettersi in lista giusto?

Grazie! :D :D :D
 

Tempesta

New member
Cabine interne ponte 6

Cabine interne ponte 6

Salve a tutti, sono un neo iscritto.
Volevo sapere se qualcuno sa come sono le cabine interne del ponte 6 Perseus, in particolare la 6115..
Grazie a tutti..
 

gymbo1987

New member
Re: Cabine interne ponte 6

Re: Cabine interne ponte 6

Pure io sono un neofita del blog come te...io il natale scorso sono stato sul Costa Europa e parlando con amici che avevano la tua stessa cabina ricordo che non avevano particolari lamentele(Ricordo però alcune vibrazioni a poppa ma a te non riguarda) al contrario di alcuni crocieristi con cabina sul Ponte Pegasus che lamentavano allagamenti dovuti a WC difettosi, cosa che non so quanto possa essere vera o meno,l'unica cosa che ho fatto notare a Costa era l'organizzazione totalmente deficitaria di intrattenimenti e spettacoli da parte della direttrice di crociera dell'epoca....comunque pensò che ti divertirai un mondo perchè la nave è abbastanza divertente in se e vivibile! ciau
 

gymbo1987

New member
Re: Costa Europa - cabina esterna superior

Re: Costa Europa - cabina esterna superior

Io ho viaggiato con la cabina di categoria S a Natale e non mi è dispiaciuta, anche se fosse stato meglio il balconcino; comunque io penso che tutte le cabine del Costa Europa sia accettabili(l'unica pecca che però non ho sondato di persona l'ho espressa in un altro topic), TRANNE le superior, si paga di più per avere la peggiore posizione a mio avviso possibile, perchè a Dubai col caldo molti passeggiavano li, sopratutto la sera, spero di esserti stato di aiuto!
 

AlbySy

New member
Re: Cabine interne ponte 6

Re: Cabine interne ponte 6

Io nel 2002 ero nella cabina 6045 e non ricordo particolari problemi anche se per la verità per me la cabina serve solo per la doccia e per dormire.
 
Top