• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Cabine Costa Luminosa

T

tano

Guest
Non so se é il tema giusto peró vedo qualcosa di negativo sulla Luminosa.
Tutti i tipo di suite portano al massimo 3 persone. Ci sono tante famiglie come minimo composta da 4 componenti.

Vediamo se sono sul giusto o c ´é ancora la speranza che qualch´uno mi dica che ci sono suite per 4 persone.

Un saluto.
 

capitanmonviso

Active member
Re

Re

Sul serio :shock: :?:
Noooooo!

A dire il vero sul catalogo virtuale c'è scritto che il quarto letto (non vorrei sbagliare) non è disponibile solo in suite e minisuite ma c'è in panorama e grand suite.
 

Roberto B.

Well-known member
Re: Solo suite triple sulla Luminosa

Re: Solo suite triple sulla Luminosa

Se è davvero così mi sembra una scelta incomprensibile :!: :!:
Non ci posso credere :shock:
Ciao
 
Re: Solo suite triple sulla Luminosa

Re: Solo suite triple sulla Luminosa

capitanmonviso ha detto:
A dire il vero sul catalogo virtuale c'è scritto che il quarto letto (non vorrei sbagliare) non è disponibile solo in suite e minisuite ma c'è in panorama e grand suite.

è verissimo :D :D :lol: :lol: :!: :wink:
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Re: Solo suite triple sulla Luminosa ?

Re: Solo suite triple sulla Luminosa ?

Nel piano nave del catalogo cartaceo in nessuna delle suites è segnato il quarto letto ma solo un dvano letto singolo supplementare.
Ciao
 
U

Umbe94

Guest
Esterne con Balcone (B1) vista ostruita?

Esterne con Balcone (B1) vista ostruita?

Per la crociera inaugurale di Luminosa ho prenotato questa cabina.... si trovano al Ponte Avorio, sopra le scialuppe... le Scialuppe sono tanto d'impiccio per voi? ho provato a vedere sulle foto di Queen Victoria ma non sembra...
 
T

tano

Guest
Re: Solo suite triple sulla Luminosa ?

Re: Solo suite triple sulla Luminosa ?

Adesso che avete il catalogo : A me figura al massimo Grand Suite, Suite e Panorama con 3 letti !!!!
Ripeto, mi sembra che non c`é il 4 .
Sapete qualcosa di piú ?

Un saluto.
 
Re: Solo suite triple sulla Luminosa ?

Re: Solo suite triple sulla Luminosa ?

bho... forse è sbagliato tutto perchè sotto i colori e le categorie in alto a sinistra c'è scritto che il 4° letto è disponibile in tutte le cabine con balcone invece è disponibile fino alla B5 :shock: :shock: :shock:
 
T

tano

Guest
Re: Solo suite triple sulla Luminosa ?

Re: Solo suite triple sulla Luminosa ?

E bravo Eugenio, anche in una parte della B6. Poi basta.
Chi me lo spiega ?
 

valenti

New member
Re: Solo suite triple sulla Luminosa ?

Re: Solo suite triple sulla Luminosa ?

be bel problema oserei dire...una scelta strana questa... :roll: ci sono molte famiglie composte da quattro persone, quindi la cosa si complica... :roll:
 
Re: Solo suite triple sulla Luminosa ?

Re: Solo suite triple sulla Luminosa ?

tano ha detto:
E bravo Eugenio, anche in una parte della B6. Poi basta.
Chi me lo spiega ?

sul catalogo italiano non c'è il quadrato+il pallino nella B6 :!:
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Esterne con Balcone (B1) vista ostruita?

Re: Esterne con Balcone (B1) vista ostruita?

A mio parere la vista è abbastanza compromessa per le esterne con visibilità limitata. Ma, quel che mi appare più agli occhi, il prezzo non è proporzionato alla esterna senza questo problema.
 

marco1978

New member
Re: Esterne con Balcone (B1) vista ostruita?

Re: Esterne con Balcone (B1) vista ostruita?

Nonostante Costa Atlantica sia stata varata a luglio 2000, per leggere che la prima categoria di cabine con balcone (quella sopra le scialuppe come Luminosa) aveva la vista parzialmente limitata, abbiamo dovuto aspettare il catalogo del 2006.
Guarda caso nel catalogo Costa 2009, a pagina 273 trova spazio, ben nascosta, la scritta: “Nota bene: al momento della stampa di questo catalogo la nave è in allestimento. Le informazioni contenute in queste pagine potrebbero pertanto subire degli aggiornamenti”.
Bene, a questo punto fate un po’ voi!
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Esterne con Balcone (B1) vista ostruita?

Re: Esterne con Balcone (B1) vista ostruita?

Vista la posizione ribassata delle scialuppe adottata dalla Queen Victoria, senza considerare l'Arcadia della P&O Cruises, o le navi di classe Vista della Holland America Line, penso che la categoria B1 su Costa Luminosa non abbia problemi di vista parzialmente ostruita dalle scialuppe.
 

marco1978

New member
Re: Esterne con Balcone (B1) vista ostruita?

Re: Esterne con Balcone (B1) vista ostruita?

Italian Cruiser ha detto:
Vista la posizione ribassata delle scialuppe adottata dalla Queen Victoria, senza considerare l'Arcadia della P&O Cruises, o le navi di classe Vista della Holland America Line, penso che la categoria B1 su Costa Luminosa non abbia problemi di vista parzialmente ostruita dalle scialuppe.

Se è vero, grande mossa!!! Peccato solo che in questo caso probabilmente verrà eliminata la passeggiata sotto le scialuppe!
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Esterne con Balcone (B1) vista ostruita?

Re: Esterne con Balcone (B1) vista ostruita?

marco1978 ha detto:
Italian Cruiser ha detto:
Vista la posizione ribassata delle scialuppe adottata dalla Queen Victoria, senza considerare l'Arcadia della P&O Cruises, o le navi di classe Vista della Holland America Line, penso che la categoria B1 su Costa Luminosa non abbia problemi di vista parzialmente ostruita dalle scialuppe.
Se è vero, grande mossa!!! Peccato solo che in questo caso probabilmente verrà eliminata la passeggiata sotto le scialuppe!
No, la passeggiata esterna è sempre presente su tutte le navi che ho indicato. La posizione delle scialuppe a partire dalle navi di classe Vista di Holland America ha adottato una soluzione tecnica particolarmente avanzata, sulla quale un esperto del calibro di Rodolfo magari potrebbe fornire degli elementi in più.
 

Emanuela

New member
Re: Esterne con Balcone (B1) vista ostruita?

Re: Esterne con Balcone (B1) vista ostruita?

Io ho prenotato la crociera inaugurale con la Luminosa e ho una cabina con balcone B6....sapete se ci sono problemi?
 

marco1978

New member
Re: Esterne con Balcone (B1) vista ostruita?

Re: Esterne con Balcone (B1) vista ostruita?

Emanuela ha detto:
Io ho prenotato la crociera inaugurale con la Luminosa e ho una cabina con balcone B6....sapete se ci sono problemi?

B6... problemi??? Ma no, anzi!!! Goditela tutta la crociera e sappi che sei invidiatissima, potendo partecipare tu anche alla doppia cerimonia inaugurale :evil:
 
Top