• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Cabine Costa Pacifica

danila78

New member
sono indecisa sulla posizione della mia cabina con balcone B1..

sarei tentata di prenderne una delle poche disponibili nell'estrema poppa per avere cosi quella bellissima visuale..ma dite che è rumorosa quella zona?

oppure in alternativa cosa mi consigliate?
graziee

dal catalogo sembra che la cabina esterna con finestra abbia circa la stessa metratura delle cabine con balcone...(quindi cabina+balcone).
quindi in teoria lo spazio interno della cabina con balcone sarebbe minore...
è una mia impressione o è cosi?
dal catalogo sembra proprio cosi!

aspetta...che rettifico...ma guardando il catalogo mi pare di capire che le cabine con balcone di poppa non sono classificate B1 ma B5 (cabina con gran balcone..)

quindi mi sa che non la prendo..ehehehe :lol:
 
Ultima modifica da un moderatore:

Sandro 09

Well-known member
le cabine con balcone e quelle con finestra sono pressoche identiche cambia poco in termini di spazio.(su quelle navi)

di solito nei cataloghi le cabine con balcone le danno piu' grandi perchè ci sono i m.del balcone da togliere,ma se scrivono gli stessi m.mi sembra che non sia da togliere nulla,a parte certe navi tipo la victoria che per fare i balconi in un secondo tempo hanno tolto un po di spazio anche alla cabina

esatto sono B5 quindi sono un bel su di categoria,non so se ne valga la pena.le cabine sono uguali.
danila78 ha detto:
aspetta...che rettifico...ma guardando il catalogo mi pare di capire che le cabine con balcone di poppa non sono classificate B1 ma B5 (cabina con gran balcone..)

quindi mi sa che non la prendo..ehehehe :lol:
 
Ultima modifica da un moderatore:

danila78

New member
Re: mq cabina con balcone e finestra

Re: mq cabina con balcone e finestra

sul catalogo non sono segnati i mq della cabina con balcone ma solo dell'esterna che è 18mq.
dalla foto della piantina delle cabine pero sembra proprio che l'esterna sia =come mq all'esterna con balcone incluso il balcone!
 

Sandro 09

Well-known member
Re: mq cabina con balcone e finestra

Re: mq cabina con balcone e finestra

comunque stai tranquilla su quel tipo di navi (magica,fortuna,concordia,serena e pacifica)le esterne con finestra e le esterne con balcone sono pressoche identiche come spazio all'interno della cabina.
 

tamburino

Active member
Re: mq cabina con balcone e finestra

Re: mq cabina con balcone e finestra

Sandro mi sà che ha ragione Danila le Esetrne con finestra sono più spaziose che quelle con balcone , non di molto hanno circa 80 cm in più di profondità del balcone .
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: mq cabina con balcone e finestra

Re: mq cabina con balcone e finestra

Sia l'impressione di Danila che quanto affermato da Tamburino corrispondono a verità. Le cabine con balcone di Costa Pacifica (ma lo stesso discorso vale anche per le sue gemelle e per Costa Magica e Costa Fortuna) sono leggermente più piccole (e si parla della grandezza della cabina, balcone escluso) delle esterne con finestra. Basti guardare la planimetria di queste cabine su Costa Serena, riportate a pag. 283 del catalogo Costa 2009 ed a pag. 333 del catalogo 2010. In sostanza la lunghezza della cabina con balcone è leggermente inferiore rispetto a quella della cabina con finestra. Questo si traduce in uno spazio minore tra il divano letto ed i letti bassi uniti a formare un matrimoniale. Si tratta di una caratteristica comune anche a tutte le navi Carnival derivate, al pari di quelle Costa, dall'evoluzione della piattaforma progettuale della Carnival Destiny.
 

nicoland

New member
Re: mq cabina con balcone e finestra

Re: mq cabina con balcone e finestra

io questa cosa l'ho notata nelle ultime navi nuove sia della costa che dell'msc....comunque ho provato entrambe e quella con finestra è più grande..
 

Destino85

New member
Re: mq cabina con balcone e finestra

Re: mq cabina con balcone e finestra

Se non erro la cabina con finestra è di 17,7 mq, mentre quella con il balcone più piccola è di 20,4 mq compreso il balcone.
Considerate che la paratia di quella con la finestra è molto più grande (ci si può sdraiare davanti al finestrone), mentre per le cabine con il balcone la paratia è più piccola, in oltre il balcone sporge all'esterno della nave.
Le piantine sui cataloghi non penso che siano precise, ma sembra che dove vi sono le cabine con il balcone il corridoio sia più spostato verso il centro.
Quindi mi sembra che siano almeno uguali!
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: mq cabina con balcone e finestra

Re: mq cabina con balcone e finestra

Cokj72 ha detto:
ma non farebbero prima ad indicare la misura della cabina più la misura del balcone :?:

In effetti sarebbe più logico. Ma in numerosi casi, ed è una linea comune anche ad altre compagnie (Princess Cruises nei suoi cataloghi statunitensi), viene indicata la metratura complessiva con il balcone.
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Re: mq cabina con balcone e finestra

Re: mq cabina con balcone e finestra

Io credo proprio che le cabine siano più o meno uguali.
Dalle piantine che sono sul sito Costa la misura è come detto di 17.70mq per le cabine esterne e di 20.40mq per le cabine con balcone.
Se si osserva attentamente la pianta c'è anche una scala di riferimento sul lato destro.
La scala di riferimento riporta che la larghezza della cabina è di circa 2.80ml. Considerando che un balcone ha una profondità massima di 1.05/1.10ml, le misure interne delle cabine si equivalgono.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: mq cabina con balcone e finestra

Re: mq cabina con balcone e finestra

La superficie delle cabine con balcone di Costa Pacifica (balcone escluso) è leggermente inferiore a quella delle cabine con finestra. Le foto delle cabine di Costa Pacifica, Costa Serena e Costa Concordia presenti sul catalogo, non rendono bene l'idea, ma nella realtà, come ho già detto, nelle cabine esterne lo spazio tra i letti bassi ed il divano letto è maggiore rispetto alle cabine con balcone: queste sono meno lunghe. Ed è un "difetto" che deriva dalla Carnival Destiny. Io l'ho verificato di persona su Costa Fortuna (cabina con balcone) e su Carnival Valor (cabina esterna con finestra).

In base ai dati riportati sulla scheda di Costa Pacifica su questo sito: http://www.cruisedeckplans.com/DP/Costa/pacifica.php risulta comunque che la differenza è minima: 185 piedi quadrati per le esterne con balcone (balcone escluso) contro i 191 piedi quadrati delle esterne con finestra. La differenza è pari a 0,55 metri quadrati.
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Re: mq cabina con balcone e finestra

Re: mq cabina con balcone e finestra

Quindi prendendo per esatte le misure cruisedeckplans.com e considerando una larghezza di circa 2.80ml( che mi pare essere uguale per entrambe le tipologie) la differenza tra le due cabine è di circa 20 centimetri.
In effetti come diceva Italian è veramente minima; resta il fatto che il balcone è una gran cosa.
 

NUVOLAROSA

New member
Cabine Costa Pacifica

Ciao,
qualcuno e' stato nelle cabine esterne con finestra al ponte 1 vicino a prua delle navi simili a Pacifica(Concordia, ecc.) e mi sa dire come si e' trovato?
Mi e' stata assegnata la 1222 ponte 1 notturno.
Grazie e scusate le paranoie, ma ho sempre viaggiato su ponti alti in posizione centrale.
Mancano ancora quasi 5 mesi alla partenza ma sono gia' emozionatissima!
 

tamburino

Active member
Re: cabina 6292

Re: cabina 6292

posizione ottima vai tranquilla è proprio al centro laontana da ascensori e soprattutto ripostigli
 
Posizione cabina

Posizione cabina

Qualcuno conosce la cabina numero 7295 su costa pacifica ,la sua posizione e se è ok o no?
grazie a tutti
 

rocky

New member
Re: Posizione cabina

Re: Posizione cabina

la posizione direi che e' buona saresti a centro nave e nemmeno tanto distante dagli ascensori.Quindi buona cabina anche in caso di mare mosso.
 

serietre

New member
Finestra o balcone per crociera d'inverno????

Finestra o balcone per crociera d'inverno????

Aiutatemi a scegliere...
Crociera d'inverno nel mediterraneo costa Pacifica: esterna con finestra o con balcone???
Come spazio interno penso siano identiche (vero???) e in quella con il balcone si ha l'aggiunta per l'appunto dei metri quadrati del balcone...

Vedendo però le planimetrie dei ponti sul catalogo, pare che le cabine con balcone siano più piccole delle esterne con finestra; ovvero nello spazio totale tra cabina e balcone, ricavano l'esterna con balcone!!!!

Aiutatemi!!!!!
 

Sandro 09

Well-known member
Re: Finestra o balcone per crociera d'inverno????

Re: Finestra o balcone per crociera d'inverno????

le cabine sono uguali,solo a te la scelta del balcone o finestra,io sono stato una volta sola con balcone e venivo dalla volta prima in interna,tutta un'altra cosa,con finestra non ci sono mai stato,se ce la fai con il bugget prendi il balcone anche se è inverno,ti intiepiderai al sole,ciao
 

fabioefabio

New member
Re: Cabine Costa Pacifica

Io su Serena avevo la 1235: mi sono trovato molto bene, molto silenziosa...l'unica cosa che mi spaventava un po' era la "vicinanza" all'acqua (essendo al ponte 1, mi aspettavo che si trovasse a poca distanza dal pelo dell'acqua); invece era molto alta, e non ci possiamo lamentare... :wink:
 
Top