• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

informazione cabina

morgan

New member
Ciao, secondo voi le cabine esterne con balcone su msc musica categoria 6, che sarebbe la prima categoria con balcone, sono più piccole della 7? A me sembra di si. Scartando la suite che, per quanto ne so,rispetto ad una cabina normale, non offre differenti privilegi come su costa, a questo punto, data la quasi inconsistente differenza di prezzo, forse mi conviene prenotare la categoria 7, tanto più che prevede cabine anche a poppa ed io da sempre desidero navigare guardando le scie che si creano sull'acqua...Che ne dite?
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Re: cabine esterne con balcone msc musica

morgan ha detto:
Ciao, secondo voi le cabine esterne con balcone su msc musica categoria 6, che sarebbe la prima categoria con balcone, sono più piccole della 7? A me sembra di si. Scartando la suite che, per quanto ne so,rispetto ad una cabina normale, non offre differenti privilegi come su costa, a questo punto, data la quasi inconsistente differenza di prezzo, forse mi conviene prenotare la categoria 7, tanto più che prevede cabine anche a poppa ed io da sempre desidero navigare guardando le scie che si creano sull'acqua...Che ne dite?
Anche secondo me opta per una categoria 7 vista la possibilità di avere la cabina a poppa.Penso però che non ci siano differenze in termini di grandezza tra la categoria 6 e la categoria 11..cambia solamente il ponte e di conseguenza il prezzo.
 

morgan

New member
sai, ho pensato che le cabine della categoria 6 fossero più piccole perchè dal piano della nave effettivamente sembra così, però non ne sono sicura, potrebbe essere un'illusione ottica dovuta al colore, boh...
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
morgan ha detto:
Ok, grazie mille, prenoterò la cabina con più tranquillità.
Nella crociera di 3 giorni ci viaggeranno alcuni amici di famiglia che hanno prenotato tutti delle cabine con balcone...ti saprò dire quindi con maggior esattezza la settimana prossima.Penso che le uniche cabine che abbiano un maggior balcone siano le suite...
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Le cabine con balcone sono più piccole di quelle che si ritrovano sulla Costa Atlantica,Mediterranea ecc..Possono avere o una piccola poltrona oppure un piccolo divano a 2 posti qualora vi è il terzo letto.Anche le cabine della categoria 9 sono una "freguatura".Infatti il balcone dalla planimetria dei cataloghi sembra più grande...ma poi le dimensione sono uguali.Lo spazio c'è...ma il parapetto è stato messo per avere il balcone delle medesime dimensioni.Poi ci saranno altri 4-5 m2 di spazio "inutile".Potevano creare delle cabine con balconi molto grandi (equivalente della categoria 11 su Atlantica-Mediterranea)...ed invece...
 

morgan

New member
:( oh... non farmici ripensare! Mi stai dicendo che non è per niente vivibile? (a parte che uno in cabina ci sta poco però se gli spazi sono ristrettissimi mi viene voglia di non disfare neanche la valigia!) Ma anche i bagni sono più piccoli ?
 

il_Generale_71

Fondatore & Forum Master
Spezzo una lancia in favore della MSC.
Le cabine esterne con balcone non sono poi così male.
Certo, più piccole rispetto alle moderne navi Costa di 4/5 mq ma perfettamente vivibili, arredate con gusto e funzionali.
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
morgan ha detto:
:( oh... non farmici ripensare! Mi stai dicendo che non è per niente vivibile? (a parte che uno in cabina ci sta poco però se gli spazi sono ristrettissimi mi viene voglia di non disfare neanche la valigia!) Ma anche i bagni sono più piccoli ?
No...hanno un arredamento veramente piacevole...ben più piacevole rispetto a Costa.Sono solamente più piccole....i bagni hanno le stesse dimensioni.
 

deb2000

New member
Ciao a tutti ci hanno comunicato ce la nostra cabina sara' una esterna col balcone la num 9225, ma e' una cabina comunicante..
per chi ce' gia' stato in una di queste cabine, non e' che si sentono rumori provenienti dall'altra cabina, visto che non ce' una parete ma ce' una porta, x cui puo' essere piu' facile sentire rumori dall'altra parte'?
grazie a tutti
 

valb66

New member
Re: cabine comunicanti rumorose??

Re: cabine comunicanti rumorose??

Sono sceso sabato da MSC poesia avevo una cabina comunicante con un'altra e per la verità si sentiva parlare , ma non dava assolutamente fastidio, per essere sinceri,si sentiva pure la sveglia della cabina accanto quella non cominicante
 

deb2000

New member
Re: cabine comunicanti rumorose??

Re: cabine comunicanti rumorose??

grazie delle info...e' perche' la ns cabina e' la terza di otto cabine con balcone e sono a poppa. Mio marito si chiedeva se era meglio farci spostare sulla cabina piu' esterna che non e' comunicante( ma che essendo la piu' esterna mi sembra ci siano le scale di passaggio di fianco)oppure tenerci la nostra cabina e sperare che venga chiusa..e si sentano pochi rumori...
accetti ancora consigli da tutti....
 

deb2000

New member
migliore cabina esterna con balcone a poppa o centrale???

migliore cabina esterna con balcone a poppa o centrale???

Ci hanno assegnato una cabina a poppa, tra l'altro comunicante....ma non mi convince molto...non sono per caso migliori le cabine esterne con balcone centrali??
...io e mio marito pensavamo di farci dare una esterna con balcone centrale in categoria 10..che dite??
Come sono quelle cabine?
Grazie
 

rocky

New member
Re: migliore cabina esterna con balcone a poppa o centrale???

Re: migliore cabina esterna con balcone a poppa o centrale???

di solito le cabine a centro nave fanno sentire meno il mare..
 

marco1978

New member
Re: migliore cabina esterna con balcone a poppa o centrale???

Re: migliore cabina esterna con balcone a poppa o centrale???

Le mie preferite sono quelle a poppa, ma vista poppa: hai una visione più completa del panorama, a mio avviso.
Poi i gusti son gusti!
 
Top