• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Cabine Magnifica

Djalex

Member
Ed ecco oggi il giorno tanto atteso del recupero dei biglietti (partenza il 5 giugno da Venezia con MSC Magnifica)......Verso le 17h arrivo in agenzia e iniziano a mostrarmi i documenti, poi mi danno il numero di cabina (11250 me lo ricordero a lungo purtroppo).........controllo e sono a poppa.....ma proprio dietro tanto che il balcone a vista sulla scia della nave !!!!!!!!!!!!!! da precisare che avevo prenotato la 11057 che é una cabina a prua (tutt'altra cosa)........sono davvero arrabiato e deluso di avere speso tanti soldi e ricevere una cabina nella zona opposta di quella da me scelta........se sapevo questo avrei scelto la formula roulette che costava 150€ di meno.



Risultato viaggio rovinato, ho cercato di fare cambiare la cabina ma invano !!!! e anche chiesto il rimborso ma mi hanno risposto picche !!!! cosi mi tocchera partire a poppa e subire il dolce rumore e le vibrazioni........... [smilie=testata_02[1].gif]
 

bibilica

New member
Re: Cabine Magnifica

A me risulta che hai avuto un upgrade , una cabina migliore per la sua posizione , la vista sulla scia è impagabile e la cabina è troppo in alto per sentire i rumori e vibrazioni .
Vai tranquillo , sei stato fortunato :D
Buona crociera e al ritorno raccontaci come è andata .
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Cabine Magnifica

Ci son persone che fanno i "salti mortali" per avere una cabina a poppa. Chiaro che non tutti possono avere gli stessi gusti e le stesse esigenze. Ma poi, perchè dipingi già la crociera come una sofferenza per via di rumori e vibrazioni? E' una nave nuovissima, e al di là dei soliti rumori inevitabili in manovra, ci sono anche a prua, non è detto che poi si stia così male. Non ne farei una tragedia.
 

castway

New member
Re: Cabine Magnifica

anche secondo me dovresti essere contento dello spostamento della cabina.

Piccola annotazione, sbaglio o non è un upgrade ma solo un cambio di posizione della cabina? perchè stavo osservando il piano nave ed entrambe le cabine mi sembrano della stessa categoria.
 

CostaMagica

Super Moderatore
Re: Cabine Magnifica

Djalex, posso comprendere che il cambio di cabina tu non lo gradisca però ti assicuro che avere la possibilità di godersi la "scia" è quanto di meglio possa capitare. Personalmente starei ad ammirarla per ore.... Inoltre credo che in prua il mare lo si senta di più che in poppa, quindi credo che alla fine ti riterrai fortunato.
Rilassati e goditi la crociera e poi torna a raccontarci le tue emozioni.
 

Djalex

Member
Re: Cabine Magnifica

grazie mille per i vostri messaggi ma purtroppo la mia era una richiesta fatta all'agenzia che non ha saputo difendere gli interessi del cliente !!!! mi hanno detto che non possono fare nulla.....(bella risposta).

La cabina non é un upgrade ma solo uno spostamento di zona....da prua a poppa....purtroppo non ho avuto neanche questa fortuna per magari compensare il passaggio a poppa.........

La mia idea purtroppo non cambia la cabina che avevo scelto era in una posizione nettamente migliore e mi hanno rifilato una cabina di ultima scelta.......il viaggio non é nemmeno iniziato e gia va male molto male, chiaramente salendo in nave (visto che se non parto non mi rimborsano) chiedero di cambiare cabina ma sarà un tentativo inutile perche so già che mi risponderanno che non é possibile........ [smilie=testata[1].gif]
 

castway

New member
Re: Cabine Magnifica

adesso la migliore cosa che puoi fare è non pensarci e prepararti per la crociera che sicuramente sarà bellissima

scusa ma capisco che non è la cabina che hai scelto ma dire proprio male.. non trovo niente di drammatico. La cabina che ti hanno assegnato non mi sembra uno scarto.. anzi.. in molti la richiedono. Poi rispetto la tua opinione, ma mi sembra esagerata.
 

Djalex

Member
Re: Cabine Magnifica

purtroppo non ho altra scelta e mi auguro che il viaggio vada, anche se per il momento non é proprio il massimo.....anzi direi proprio male....

Lo so che vi puo sembrare esagerato ma era da anni che sognavo di partire in crociera e adesso che il sogno diventa realta me lo rovinano cosi.........non si fa !!!!!!! posso capire il contratto ed e per questo motivo che non posso annullare il viaggio ma la soddisfazione del cliente non c'entra nulla con i documenti.....ma credo che MSC se ne frega di un cliente deluso.....
 

rocky

New member
Re: Cabine Magnifica

ciao Djalex,non so' quanto fosse verso prua la cabina che avevi scelto inizialmente,ma per mia esperienza personale ho viaggiato ad estrema prua e ti assicuro che le vibrazioni in fase di manovra e il mare (quando e' mosso) li senti tutte!!!
Quindi alla fine ti conviene valutare bene se il cambio sara' alla fine positivo o negativo...
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Cabine Magnifica

Per me Djalex, se ne fai una questione di principio, posso anche darti ragione, ma per la posizione della cabina a poppa non ne farei un dramma.

Scusa se te lo chiedo, ma hai fatto altre crociere o sei già stato su di una nave? Non è che tu abbia delle informazioni non corrette?
 

Djalex

Member
Re: Cabine Magnifica

ed ecco che oggi l'agenzia di viaggi mi ha comunicato che sono riusciti a cambiarmi la cabina mi hanno assegnato la 9072 a prua...e im piu mi faranno un rimborso perche sono piu giu :wink: che ne pensate e una buona soluzione o mi sono fatto fregare ???? :D
 

Sandro 09

Well-known member
Re: Cabine Magnifica

secondo me non sai neanche tu quello che vuoi,ti hanno dato la cabina dove volevi a prua? perche dici "allora mi hanno fregato"?io non ne avrei fatto un dramma,come si diceva in un post precedente c'è veramente gente che fa i salti mortali per qualle cabine.
 

castway

New member
Re: Cabine Magnifica

io non avrei cambiato la cabina. Ma la crociera è la tua e sono contento che siete riusciti ad arrivare ad un compromesso
 

bibilica

New member
Re: Cabine Magnifica

Per me ti sei perso la possibilità di uscire nel balcone ed avere la vista più bella che si può avere su una nave : la sciaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa.

Parti sereno , non farti tanti problemi se vuoi goderti in pieno la crociera :wink:
 

Djalex

Member
Re: Cabine Magnifica

Sandro 09 ha detto:
secondo me non sai neanche tu quello che vuoi,ti hanno dato la cabina dove volevi a prua? perche dici "allora mi hanno fregato"?io non ne avrei fatto un dramma,come si diceva in un post precedente c'è veramente gente che fa i salti mortali per qualle cabine.


non ho detto che mi sono fatto fregare, era solo una domanda....visto che la cabina e in un ponte inferiore....era una battuta :wink: sono contento di quello che mi e stato proposto e con la differenza ci faro una bella cenetta al ristorante oasi... :)
 

svicia48

New member
Re: Cabine Magnifica

parto con te il 5 giugno, sto spasimando per sapere se la mia cabina sarà a poppa come spero ardentemente e tu ti lamenti??????
La cabina a poppa è la cosa più bella, vedi tutto il panorama, da tutte le parti, godi della scia della nave, vedi il sorgere del sole o del suo calare proprio perchè hai vista a destra e sinistra. Guarda, se non riesco ad averla magari facciamo cambio io e te
 

Djalex

Member
Re: Cabine Magnifica

allora ci incontreremo..... :wink: a me per finire l'agenzia ci ha assegnato la cabina 10005 ponte 10 prua....sarà la mia prima crociera e mi auguro di avere fatto una buona scelta.....vedremo comunque bisogna godersi tutto il viaggio.... 8)
 

svicia48

New member
Re: Cabine Magnifica

sarà la mia ottava crociera e ti garantisco che rimpiangerai l'aver cambiato cabina, io ho provato cabine in tutte le posizioni. A prua, si sente il (credo si chiami beccheggio) quando il mare è un po' mosso anche perchè la prua taglia l'onda e ovviamente va un pochino sù e giù. I posti migliori per non patire sono a metà nave anche perchè ogni nave è dotata di stabilizzatori (barre che escono lateralmente dai lati della nave sott'acqua) e ovviamente a metà nave sei più stabile. Comunque, se il tempo è bello in cabina ci starai poco e poi, da coricato si sente veramente poco. Procurati, per ogni evenienza, i braccialetti. Li trovi in farmacia e li trovo veramente utili.
Quando saprò il numero di cabina ti dirò se ho avuto la fortuna di avere una cabina a poppa o noooooooo :(
 

Djalex

Member
Re: Cabine Magnifica

mi stai facendo venir i dubbi.......vedremo.......magari cambiero idea per la prossima crociera...... :lol:

per quanto riguarda istanbul hai prenotato un'escursione ?
 

marcog

New member
Re: Cabine Magnifica

su MAGNIFICA avevo cabina interna a poppa ,ponte 8,numero 8210,ed era silenziosa,considerando che poppa è una area delicata per rumori e-o vibrazioni
 
Top