• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Cabine Studio

ENRICO747

Active member
Qualcuno ha provato questa tipologia di cabina riservata ai single?
Mi incuriosisce come sistemazione, anche per il fatto di essera ubicata in una zona definita "riservata".
Da un'occhiata veloce ho visto che costa leggermente di piu' di una cabina interna classica...e non ne ho capito il motivo...
Grazie[emoji6]



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

no_nov

New member
Secondo me in generale NCL ha cabine piccole... rispetto alle altre compagnie.. io su Breakaway ho preso una mini suite ed era veramente piccola, credo anche qualcosa meno di un balcone Costa / Msc. Se quindi le cabine sono in proporzione... direi che sono loculi [emoji4]
Mi pare anche di aver visto qualche foto in rete che conferma la mia impressione.

Inviato dal mio Leap utilizzando Tapatalk
 

Sole

Active member
Qualcuno ha provato questa tipologia di cabina riservata ai single?
Mi incuriosisce come sistemazione, anche per il fatto di essera ubicata in una zona definita "riservata".
Da un'occhiata veloce ho visto che costa leggermente di piu' di una cabina interna classica...e non ne ho capito il motivo...
Grazie[emoji6]

Ciao Enrico,

io ho fatto la crociera di Capodanno 2013 ai Caraibi su Epic ed ho viaggiato proprio in una di queste cabine studio (T1) e sono contenta dell'esperienza fatta.

Sinceramente non ricordo ora la cifra pagata, ma ai tempi se ben ricordo avevo speso lo stesso o poco meno dell'interna classica...
Avevo optato per questa tipologia perché mi incuriosiva di per sé visto che era infondo "una novità" e poi anche per capire come fosse l'area riservata a cui ti riferisci, a cui accedevano appunto solo chi aveva uno studio, strutturata su due piani.

Sinceramente io alla fine l'ho vissuta poco quest'area... c'era, a orari prestabiliti, un animatore che organizzava piccole cose, tipo giochini o semplicemente si stava insieme a chiacchierare, ma sarà che eravamo ai Caraibi o sarà stato un caso, quella settimana ho visto che non c'era molta frequentazione per cui io non sono mai restata lì dentro perché uscivo all'esterno e mi godevo il resto della nave.

C'é da dire che cmq l'area era molto carina, arredata con divanetti e tavolini, c'era una macchina per caffe/the/cappuccino e biscotti, c'erano anche frutta e yogurt (non sempre, solo in determinati momenti del giorno), queste cose erano gratuite, mentre a pagamento c'era un distributore automatico di bibite varie e/o piccoli snack dolci e salati...

Per la cabina invece posso dire che si, era piccolina... ma per una persona sola io l'ho trovata sostanzialmente giusta... minimale ma con tutto il necessario... I colori dominanti degli arredi, sul violetto, poi mi piacevano un sacco... era ben vivibile col suo letto alla francese, wc e doccia separati... Lo spazio col lavabo inserito tra i vari ripiani e la zona "guardaroba" di fianco al letto... ma in ogni caso tutto quel che si voleva sistemare lo si poteva mettere comodamente da qualche parte.. persino sotto al letto erano fornite delle sorte di cestoni contenitori, per metterci le scarpe o che ne so, gli acquisti o altri oggetti più ingombranti, come per es la valigia o il trolley.
Naturalmente c'era tutto il resto tipo Phon, cassaforte, telefono e tv.

La cosa più carina che ricordo di quella cabina era la particolare illuminazione, che si poteva adattare sia come intensità che anche per colore... addirittura facendo in modo che le varie sfumature cromatiche cambiassero automaticamente.... Le utilizzavo spesso mentre ero in doccia (stile cromoterapia :p ) oppure la sera mentre ascoltavo un po' di musica oppure leggevo le mail dal cellulare, poco prima di dormire... molto piacevole e rilassante... e non ho mai sofferto per le piccole dimensioni della cabina.

Ha ragione Noemi dicendo che, per chi vede online le foto, le cabine paiono dei loculi.... cioé... per carità.... anche dal vivo non sono sicuramente grandi... ahaha.... se poi si ha avuto la fortuna di viaggiare un po' e provare altre diverse tipologie di cabine magari anche di differenti compagnie... beh... l'osservazione é più che giusta.... ma si sa.... pur di viaggiare per mare... se si può... ci si adegua... e io sono la prima ad ammettere che se riesco a star comoda lo faccio (sempre stando nei costi che le mie tasche possono permettersi)... ma se mi capiterà mai di tornare su una nave NCL in tutta onestà rifarei l'esperienza in cabina studio senza problemi.

Ciao :)
 

ENRICO747

Active member
Cavolo grazie per la super recensione!! Davvero precisa e completa[emoji3]
Anche a me stuzzica come tipo di cabina, e devo dire NCL e' una delle poche compagnie attente al segmento single...Royal ad esempio e' brutale...come Msc...pagamento del 200% o poco meno in totale...
Grazie ancora[emoji6]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Sole

Active member
Cabine Studio

Prego! ...in effetti mi sono lasciata prendere dal bel ricordo di quella crociera ed ho scritto molto perché me la cabina me la ricordavo ancora bene e quindi l'ho descritta con piacere...[emoji13]

Ciao [emoji1366][emoji41]

Ps: comunque su Royal ti sbagli... da qualche tempo ha inserito su tante sue navi cabine per single ed i prezzi sono proporzionati stile NCL direi (cerca le cabine con codici SI o SB che distinguono le interne o le balcony). Scusate x l'OT ma da fan Royal era x me doveroso specificare [emoji4]
 

Darkalia

Member
Confermo la recensione di Sole.

L'anno scorso anch'io sono stata sulla Epic in una cabina Studio e mi sono trovata molto bene.
Nemmeno io ho partecipato molto alle attività dei single, ma ogni sera alle 18.00, nell Studio c'era una riunione, che almeno quando sono stata io in crociera era parecchio frequentata.
Tra le 18.00 e le 19.00 nello Studio c'era anche un barman e spesso c'erano offerte per le bevande alcooliche.

Inoltre per chi era interessato c'era una lavagna in cui venivano segnati gli appuntamenti per cene o spettacoli. Bastava inserire il proprio nome per partecipare.
Se ti interessa posso postare qualche foto della cabina e dell'area comune degli Studio...se le ritrovo :D
 

ENRICO747

Active member
Cabine Studio

Prego! ...in effetti mi sono lasciata prendere dal bel ricordo di quella crociera ed ho scritto molto perché me la cabina me la ricordavo ancora bene e quindi l'ho descritta con piacere...[emoji13]

Ciao [emoji1366][emoji41]

Ps: comunque su Royal ti sbagli... da qualche tempo ha inserito su tante sue navi cabine per single ed i prezzi sono proporzionati stile NCL direi (cerca le cabine con codici SI o SB che distinguono le interne o le balcony). Scusate x l'OT ma da fan Royal era x me doveroso specificare [emoji4]

La notizia e' proprio di ieri...durante la visita nave (Harmony) ho parlato a lungo dell'argomento con la "tipa" che ci guidava, lei mi ha detto che Royal non e' interessata a questo tipo di "clientela" e prevede sempre il supplemento 80/100% per la cabina...forse si e' sbagliata o era male informata...lo spero!
Dai diversi preventivi che ho fatto io online pero' ha ragione...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Sole

Active member
La notizia e' proprio di ieri...durante la visita nave (Harmony) ho parlato a lungo dell'argomento con la "tipa" che ci guidava, lei mi ha detto che Royal non e' interessata a questo tipo di "clientela" e prevede sempre il supplemento 80/100% per la cabina...forse si e' sbagliata o era male informata...lo spero!
Dai diversi preventivi che ho fatto io online pero' ha ragione...

Credo che il discorso stia in una via di mezzo... ovvio che Royal non punta ai single ma neanche li penalizza in toto... e cmq credo che la tipa non era informata fino in fondo sul tema.
Prova ne è, e ripeto, se si controllano i preventivi fatti online lo si vede (forse forse ancora non su tutte le navi, ma so per certo che ci sono) alcune cabine SI e SB ci sono, poche e non in numero elevato come su EPIC ma ci sono.

Ps: Enrico ev continuiamo da un altra parte l'argomento perché qui siamo decisamente OT [emoji12]
 

NCL79

Member
Non ho mai viaggiato da solo, ma recentemente ho visitato la zona Studio sulla Escape e mi ha molto colpito. Cabine belle e confortevoli, doccia in camera che mi è sembrata una cosa molto particolare (in senso positivo) e ho visto che c'era sempre un bel gruppetto agli incontri-aperitivo.
 

FilippoBari

Member
... rispondo con leggerissimo ritardo :)
... specifico che in cabina (studio) ci stavo veramente pochissimo (per intenderci dormire e lavarmi) ... piccolissima ma con tutto il necessario ... mi sono trovato comunque benissimo proprio sulla nave ... dal parco acquatico e ponte piscine agli spettacoli alla musica e sopratutto alla qualità e quantità del mangiare ... e tenete conto che ho fatto questa crociera pochi giorni dopo averne fatto una su diadema da diamante con accesso al ristorante club ... non avevo mai visto ad esempio, nelle mie crociere precedenti, un buffet (parlo ora della Epic) con filetti di manzo alla griglia e gamberoni e crostacei a volontà ... senza parlare dell'ormai mitico ristorante aperto 24 h su 24 ... con anche altri due ristoranti free oltre ad un cinese free ed ancora altre scelte a pagamento (ristoranti francese, giapponese, italiano, brasiliano etc) ... mi sono trovato così bene che quest'anno replico ... e questa volta con pacchetto bevande alcolico adulti compreso ... sulla nave poi avevo comprato tipo a metà prezzo (fanno questo genere di offerte) un certificato del valore di 500 dollari (pagandolo 250) da usufruire entro 4 anni dall'acquisto come acconto per un'altra crociera ... prontamente quindi utilizzato per quella di quest'anno ... a conti fatti in pieno agosto, grazie a questo certificato ed al fatto che la compagnia regala un pacchetto bibite (che acquistato a bordo costerebbe 674 dollari) viaggerò "quasi" gratis (costo crociera poco più di mille e cento euro ...)
 

CrocieraSingle

New member
Ne ho fatte due sulla Epic in area Studio... Siamo su un altro pianeta rispetto alle nostre compagnie, sia come qualità dell'offerta sia come mentalità aperta e inclusiva. Sulle compagnie nostrane c'è solo il tridente "Famiglie con Bimbi-Coppie in luna di miele-Coppie anziane con abbondanti pensioni col sistema retributivo da sperperare".

Per i restanti? Off Limits
 

LeoEdre

Member
Ne ho fatte due sulla Epic in area Studio... Siamo su un altro pianeta rispetto alle nostre compagnie, sia come qualità dell'offerta sia come mentalità aperta e inclusiva. Sulle compagnie nostrane c'è solo il tridente "Famiglie con Bimbi-Coppie in luna di miele-Coppie anziane con abbondanti pensioni col sistema retributivo da sperperare".

Per i restanti? Off Limits

Spero bene che tu abbia ragione riguardo alla qualità dell'offerta, perché il prezzo di questi Studio non è certo economico. Io ho pagato 1675€ per una settimana ai Caraibi in una cabina che è di fatto un'interna più piccola in un'area riservata e va bene che ho l'all inclusive bevande come ormai tutti su Norwegian, ma il prezzo a persona di una interna doppia è comunque di molto inferiore, quindi non è affatto vero che il supplemento non esiste.
 

vorbe1974

New member
Spero bene che tu abbia ragione riguardo alla qualità dell'offerta, perché il prezzo di questi Studio non è certo economico. Io ho pagato 1675€ per una settimana ai Caraibi in una cabina che è di fatto un'interna più piccola in un'area riservata e va bene che ho l'all inclusive bevande come ormai tutti su Norwegian, ma il prezzo a persona di una interna doppia è comunque di molto inferiore, quindi non è affatto vero che il supplemento non esiste.

I prezzi di questa compagnia sono lievitati tantissimo,almeno il doppio costa ora la stessa Crociera che ho fatto nel 2012.
La qualità è veramente eccellente,mi rimane il ricordo di una bellissima vacanza...
 

LeoEdre

Member
I prezzi di questa compagnia sono lievitati tantissimo,almeno il doppio costa ora la stessa Crociera che ho fatto nel 2012.
La qualità è veramente eccellente,mi rimane il ricordo di una bellissima vacanza...
La qualità della cabina in sé è tutt'altro che eccellente, quella del servizio secondo me è leggermente inferiore a Royal Caribbean, mentre la ristorazione e l'intrattenimento sono ottimi
(in base a ciò che ho visto settimana scorsa su Getaway).

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk
 

vorbe1974

New member
In effetti la qualità delle Cabine Studio non è eccellente viste le scarse dimensioni,per tutto il resto è veramente very good....
 
Top