• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Cambio nave?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

more74

Member
Ciao a tutti. Vorrei chiedervi se è mai successo che per una crociera la compagnia ha sostituito la nave,pur mantenedo la stessa rotta!
La domanda si pone perchè a Gennaio 2013 abbiamo prenotato una crociera il cui itinerario ci fa impazzire ma la nave un pò meno....non che abbia qualcosa contro la Costa Classica,però in pieno inverno,con interi giorni di navigazione,con tanti ragazzi (visto che le vacanze di Natale non sono ancora terminate) pensavamo che fosse più una nave adeguata che avesse almeno le piscine coperte!
Chiaramente va bene lo stesso,ne tantomeno voglio avere la pretesa di saperne più di chi ha disposto le cose in questo modo, a bordo alla fine non ci si annoia mai....l'importante è che ci sia lo Squok ;)
 

La76

New member
Se non succede nulla alla nave non vedo che motivo dovrebbe esserci per cambiarla...
Successo?
Quest'anno due volte: le tratte di Concordia e Allegra sono state riprogrammate identiche con altre navi.
 

more74

Member
Oh Dio no! A Febbraio 2011 appena uscito il catalogo nuovo c'erano tanti itinerari,programmi che poi sono stati sostituiti! Cambiano sempre tante cose....purtroppo non è stata una delle migliori annate per la Costa,ma credo che la fiducia nei confronti della compagnia non sia diminuita affatto!
Magari ci saranno tante richieste per quella crociera da dover sostituire quella nave con una più grande!
Non lo so chiedevo se era successo in passato.
 

La76

New member
Magari ci saranno tante richieste per quella crociera da dover sostituire quella nave con una più grande!
Non lo so chiedevo se era successo in passato.

Questo non credo...anche perchè di solito le navi le scelgono in base alle potenzialità dell'itinerario, ci sono studi a monte approfonditi...poi può avere più successo del previsto, ma normalmente ne tengono conto nella programmazione successiva...cambi in corsa sono difficili, anche logisticamente...
 

more74

Member
E invece siiii!
Ieri mi ha contattato l'agenzia comunicandomi che la Classica è stata sostituita dalla Magica....naturalmente ne sono stata felice!
 

Pagnotta

New member
E invece siiii!
Ieri mi ha contattato l'agenzia comunicandomi che la Classica è stata sostituita dalla Magica....naturalmente ne sono stata felice!

Hai proprio ragione!!! La classica e' sparita dalla progammazione da gennaio ad aprile 2013 ed è stata sostituita proprio dalla Magica. Colpo di ....fortuna. Aspettiamo notizie dai piu' esperti per sapere il perche' del cambio
 

Pashda

Member
Ciao a tutti, qualche giorno fà ho ricevuto un'e-mail in cui mi hanno comunicato che la Costa Magica è stata sostituita dalla Costa Fascinosa x la transatlantica del Brasile di Novembre 2012. Ovviamente mi è convenuto visto che la Fascinosa è più bella della Magica, inoltre la crociera con la Fascinosa prevede 2 giorni in pù rispetto alla Magica ovviamente mi viene data allo stesso prezzo con cui ho prenotato la Magica. Il problema mi è sorto perchè già avevo prenotato il volo di ritono da Rio de Janeiro all'Italia, x cui ho dovuto cambiare data dell'aereo pagando una penale di 60€ a persona (siamo in 3)e la differenza di prezzo del volo x quel giorno x cui in totale x colpa di questi cambiamenti di Costa Crociere ho dovuto spendere 300€ in più, x fortuna queste 300€ in più sarebbero la differenza di prezzo che esiste tra la Magica e la Fascinosa, per cui è come se non fosse successo nulla. Speriamo che nel corso dell'anno non ci siano più cambiamenti!!! :)
 

more74

Member
Hai proprio ragione!!! La classica e' sparita dalla progammazione da gennaio ad aprile 2013 ed è stata sostituita proprio dalla Magica. Colpo di ....fortuna. Aspettiamo notizie dai piu' esperti per sapere il perche' del cambio

Le faranno un bel restyling? Peró è un periodo un po' lunghetto
 

simo76

New member
Ciao a tutti. Vorrei chiedervi se è mai successo che per una crociera la compagnia ha sostituito la nave,pur mantenedo la stessa rotta!
La domanda si pone perchè a Gennaio 2013 abbiamo prenotato una crociera il cui itinerario ci fa impazzire ma la nave un pò meno....non che abbia qualcosa contro la Costa Classica,però in pieno inverno,con interi giorni di navigazione,con tanti ragazzi (visto che le vacanze di Natale non sono ancora terminate) pensavamo che fosse più una nave adeguata che avesse almeno le piscine coperte!
Chiaramente va bene lo stesso,ne tantomeno voglio avere la pretesa di saperne più di chi ha disposto le cose in questo modo, a bordo alla fine non ci si annoia mai....l'importante è che ci sia lo Squok ;)

a me è successo dovevo partire con la romantica a fine maggio per fare passaggio a est con partenza da venezia ci hanno fatto fare sempre passaggio a est ma con la mediterranea e partenza da savona.la classica comunque è una nave stupenda vai tranquilla [smilie=viva_02[1].:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top