• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Cane che abbaia. chiedo aiuto

Claudio63

Member
Innanzitutto mi scuso in anticipo se la discussione non è consone al tipo di form, comunque sto srivendo per chiedere un aiuto, magari da qualcuno più afferrato in materia di cani. Ho un cane di due anni, taglia media, un incrocio tra un pastore tedesco e un husky, che si trova all'interno di un'area recintata presso l'abitazione dei miei genitori. Sono tre notti che non fa altro che abbaiare in modo strano, a volte ulula, e quindi disturba il vicinato. Ho chiesto al veterinario se vi era una soluzione per il caso rispondendo che i cani maschi, specialmente di notte, sentono il fermone delle femmine in calore e quindi diventano matti, prescrivendo delle gocce come calmante. Ogni sera gli somministravo 10 gocce ma tutto inutile. Questa mattina alcuni vicini si sono andato a lamentare con i mei genitori volando anche parole grosse. A questo punto chiedo: c'è un rimedio efficace per farlo "sbollire" o se devo dargli un sonnifero, o addirittura portarlo al canile?
Per favore aiutatemi, grazie.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Era successo anche a me con un alano: alla sera dovevo portarlo in casa, e se ne stava buono. Capisco la difficoltà di tale scelta, che alla fine può diventare "irreversibile", e non sempre percorribile. Se i prodotti medicinali non hanno effetto, purtroppo il canile potrebbe essere l'ultima soluzione, fino a che non supera il "momento".
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Ricordo che il mio Tommy o lo portavo nel garage (dove se ne stava buono) oppure veniva legato alla catena. In entrambi i casi Tommy se ne stava tranquillo...
Oppure l'unica soluzione è far praticare al cane una intensa attività fisica in modo che alla notte il cane dorma profondamente.
 

allocci

New member
hai controllato se ha un problema legato alla notte?? Rumori fastidiosi per un cane!! Esempio innaffiatoi automatici da giardino, pompe di calore accese tutta la notte, prova a verificare, un cane non può abbaiare tutta la notte solo per le "voglie" sue.....Sicuramente c'è un motivo.Il sonnifero dallo al veterinario, anzi cambia veterinario..........
 

Claudio63

Member
hai controllato se ha un problema legato alla notte?? Rumori fastidiosi per un cane!! Esempio innaffiatoi automatici da giardino, pompe di calore accese tutta la notte, prova a verificare, un cane non può abbaiare tutta la notte solo per le "voglie" sue.....Sicuramente c'è un motivo.Il sonnifero dallo al veterinario, anzi cambia veterinario..........

No, non vi sono innafiatoi e pompe di calore. Ogni tanto abbaiava forse perchè vedeva qualche gatto ma mai come in questi giorni, ha perfino scardinato la porta in legno del suo recinto.
 
U

unochenavigaverament

Guest
di ai vicini che il cane non centra nulla, e che sei tu durante il sonno che ululi e abbai.... non possono certo mandarti al canile :)

povero husky, falgi una carezza da parte mia.
Il problema non deve essere da poco, e capisco benissimo i vicini....chissa' cosa gli passa per la testa, povero cucciolo !!???
 

RIC

Well-known member
ciao, prova a tenerlo in casa qualche sera...verifica se in giardino c'è qualche altro intruso, magari c'è un riccio che esce con la notte...l'importante è che non lo porti al canile, una soluzione vedrai che la trovi...
 

maranto497156

New member
è un maschio?,perche' potresti farlo accoppiare e vedere se dopo aver soddisfatto i suoi capricci smette di abbaiare,ma assolutamente niente sonniferi!!!io avevo un gatto che miagolava sempre ,giorno e notte,il mio veterinario l'ha fatto accoppiare e da allora la situazione è decisamente migliorata.
 

matteov

Active member
hai mai pensato di farlo sterilizzare... il mio ha qualche annetto in più del tuo ma non ho mai avuto di questi problemi.
dare le goccie è solo un pagliativo....
 

vacanziera79

New member
Stai attento che i vicini non gli facciano del male... di gente matta che per liberarsi del problema pensa a tutto!! (tipo cibo avvelenato)!!
 

stefalex

New member
Se il cane abbaia solo la notta e durante il giorno è tranquillo, ho i miei dubbi che si tratti di una cagna in calore che vive vicino, l'odore lo farebbe agitare anche di giorno, è possibile che abbia sviluppato una paura che durante il giorno viene quietata dalla presenza delle persone o dai rumori comuni, mentre la notte la mancanza di qualsiasi forma umana lo mette in agitazione. Prova a farlo dormire per qualche notte in casa, al limite gli metti un lettino in corridoio e vedi se sta buono, se è così sappi che anche loro hanno le paure tipiche dei bambini che acutizzano al buio.
Ciao e tanti auguri
P.S.: non lo portare in canile, se ha delle paure sappi che li aumentano fortemente e non fai altro che destabilizzarlo cambiando ambiente, non lo far accoppiare, ce ne sono molti di cani randagi in giro, altri cuccioli non servono a far altro che aumentarli.
 

mafy

New member
azzardo.....

azzardo.....

ma se...il cane la notte...lo tenessi in casa????
Cani ne ho sempre avuti e tuttora ne ho...di notte però hanno sempre dormito in casa perchè può accadere che abbai...per un animale, un odore, un rumore...
D'altra parte è il suo modo di comunicare e manifestare disagio o ancora di più di far notare ai padroni che potrebbe esserci qualche pericolo...
Auguri.
 
Top