• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" ed apri un nuovo argomento!

capodanno a bordo

zanzarina

Member
Ciao una curiosità....non ho mai trascorso il capodanno in crociera e mi piacerebbe sapere cosa organizzano per l'ultimo giorno dell'anno su una nave Costa.
Qualcuno me lo racconta? Grazie
 

Maril

New member
Il post è un po' vecchio ma, lo ripropongo perché anche io avrei piacere di capire se a bordo ci si accorge che è Capodanno, se c'è qualcosa di diverso, se viene organizzato una sorta di mini-cenone di fine anno. E' vero che in crociera c'è già tanto e più di quanto si ha a casa propria ma se riuscirò a partire non vorrei perdermi un po di atmosfera dei giorni speciali.
 

lelearo

New member
no resta ch eattendere ch il'ha già vissuto a bordo... anche io come voi questo sarò on the sea!
 

Conan4

Member
Non viene organizzato nessun cenone, i turni della cena rimangono quelli soliti.
Poi verso le 23 iniziano le varie feste in tutti i saloni/bar della nave.
Sinceramente io sono rimasta un po' delusa dalla crociera di capodanno perchè non ho visto niente di diverso dal solito, solamente in più il brindisi a mezzanotte.
Non vorrei scoraggiarvi, probabilmente il mio giudizio è stato anche condizionato dal fatto che viaggiavo da sola (sempre fatto ma forse a capodanno non è l'ideale!! ;.) ) e che il direttore di crociera con tutto lo staff di animazione erano, per essere buoni, veramente scarsi!
Sicuramente è un'esperienza che ho voluto provare ma non la rifarei più! ;-)
 

Maril

New member
Posso chiederti, se te lo ricordi, se il 31 era cena di gala o se le due cene di gala le decidono indipendentemente dalle feste?
 

Raffa28

New member
capodanno a bordo

Ciao, anch'io sono rimasta molto delusa dal capodanno in crociera..... niente cenone, soliti turni, anzi noi che eravamo al secondo turno siamo rimasti ancora peggio perche' la cena e' terminata a dieci minuti a mezzanotte e non avevano previsto niente al ristorante, quindi siamo corsi nel salone principale per il conto alla rovescia e il brindis, ma naturalmente non c'era piu' posto, avevano distribuiti dei cotillon che erano gia' finiti....... proprio una delusione......
Secondo me potevano organizzarla meglio, magari facendo trovare i cotillon al tavolo a cena, cosi' erano per tutti, e magari organizzando il conto alla rovescia anche al ristorante........
Sicuramente non rifaro' mai piu' un Capodanno in crociera, costa tantissimo e non c'e' niente di diverso...... in crociera e' sempre festa...... e' sempre Capodanno......!!!!!!
Naturalmente non voglio generalizzare, questa e' stata la mia esperienza, dipendera' comunque molto anche dal direttore di crociera e dall'equipe di animazione.......
Un saluto!
 

M

MarinaeAngelo

Guest
posso parlare della mia esperienza lo scorso capodanno a bordo di Costa Mediterranea ai caraibi. In effetti confermo un pò la delusione anche noi ci aspettavamo qualcosa di più per la serata di capodanno ma tutto come le precedenti sere con unica differenza che per la mezzanotte era previsto in tutti i saloni della nave e piscine il countdown . Altra delusione è stato apprendere che la bottiglia di spumante da stappare nel countdown dovevamo acquistarla noi e francamente mi aspettavo che almeno quella fosse compresa nella crociera di capodano :(
Già 2/3 gg prima di capodanno c'erano volantini in giro per la nave con offerte per prenotare la bottiglia di spumante per l'occasione.
L'atmosfera natalia e gli addobbi sulla nave sono però fantastici . Quest'anno andremo per natale perchè la settimana di natale costa molto meno del capodanno e cmq l'atmosfera del natale è uguale .
 

Conan4

Member
Posso chiederti, se te lo ricordi, se il 31 era cena di gala o se le due cene di gala le decidono indipendentemente dalle feste?

Non ne sono sicurissima ma non mi pare che il 31 fosse cena di gala. Sabato che torno acasa però guardo sul today e poi ti dico! ;-)
Raffa, infatti neanche io voglio generalizzare ma anche per me è stato tutto come hai detto tu! Beh forse se con il mio compagno farò la crociera di capodanno ai caraibi (chissà quando...) l'ersperienza sarà totalmente diversa! ;-)
 

Top