• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Capri - Anacapri

mariaefiglio

Active member
ho scelto questa escursione on-line per la crociera Magica Profumi del mediterraneo, ma la grotta azzurra tempo permettendo la fanno visitare? c'è il tempo ? o mi succerite qualche altra escursione , sempre a capri, dove è già inserita? io non credo di averne visto ma non si sa mai
 

fandelmare

New member
Re: capri e anacapri

Re: capri e anacapri

Non credo sia compresa la grotta e poi la vista della grotta cambia anche secondo la stagione, le ore del giorno e la luce esterna.
 

floriana72

New member
Re: capri e anacapri

Re: capri e anacapri

Concordo con fandelmare, inoltre il tempo richiesto varia in base all'ora e alla marea
 

bibilica

New member
Re: capri e anacapri

Re: capri e anacapri

Ho fatto l'escursione "Capri ed Anacapri" con Costa , dal porto di Napoli con un motoscafo ci vuole circa un ora , poi con un pulmino ti fanno fare il giro del isola , tempo libero un ora e mezza , noi abbiamo scelto di prendere la funivia per conto nostro , ma il tempo era troppo poco , cosi abbiamo fatto tutto di corsa .Non so se il fai da te è possibile , c'è tanto da vedere , ma lo scalo e cosi corto !
 

DrPianale

Co-Fondatore
Re: Capri e Anacapri

Re: Capri e Anacapri

mariaefiglio ha detto:
ho scelto questa escursione on-line per la crociera Magica Profumi del mediterraneo, ma la grotta azzurra tempo permettendo la fanno visitare? c'è il tempo ? o mi succerite qualche altra escursione , sempre a capri, dove è già inserita? io non credo di averne visto ma non si sa mai

Io ho fatto l'escursione "Capri e Anacapri" nel giugno 2006 (e prima ancora nel 1999) e non c'è proprio il tempo di adare alla Grotta Azzurra ... (anzi, se non hai un minimo di iniziativa personale nessuno ti porta neppure a vedere i faraglioni...)

E' comunque un escursione da valutare molto attentamente se fatta in alta stagione...io l'ho fatta con un caldo atroce e come hanno detto altri con delle tempistiche (loro) molto "blande"***, che però portano a far correre (te) per vedere qualcosa.

Oltre a tutto con una ressa pari a grande magazzino il 24 dicembre....code, file, attese e caldo :-(

http://drpianale.spaces.live.com/blog/cns!6570D04A3672F005!21799.entry

*** Ovviamente questo non è riferito alla mancanza di volontà delle persone, ma alle strutture dell'Isola che non sono in crado di reggere 400 o 500 persone che arrivano tutte insiemecon l'aliscafo al porto
Su ad Anacapri ci vai con dei pulmini piccoli da 8 10 persone (perchè più grossi non ci passerebbero)... e non ci siamo sono noi escursionisti di Costa, ma anche gli altri turisti che hanno gli stessi diritti
 
Ultima modifica:

fandelmare

New member
Certamente meglio di niente ma devo dire che visitare Capri durante una crociera non è proprio il massimo, l'isola è bellissima ma piccola e bastano i numerosi crocieristi giunti tutti insieme in escursione a congestionare gli snodi più importanti come la funicolare e gli imbarcaderi. Pertanto i giorni in cui non ci sono molte navi da crociera nel porto di Napoli sono già più tranquilli. Comunque, poichè qui si tratta di crocieristi, io direi che per chi riesce a muoversi individualmente fiondandosi alla biglietteria della funicolare salendo con questa in piazzetta (attesa a parte la corsa è molto breve, 5 minuti) una volta lì e facile concedersi almeno due tra le più belle passeggiate capresi prima verso i giardini di Augusto con la splendida vista a picco sul mare e sulla famosa via Krupp e poi verso l'elegante via Camarelle e via Tragara fino alla terrazza di punta Tragara. Quanto ai tempi bisogna però considerare quelli da Napoli a Capri in aliscafo o catamarano (viaggio di 40 minuti circa) idem per il ritorno ed almeno 4 ore di permanenza sull'isola. Amara considerazione quella che mi fa verificare quanto poco tempo le navi da crociera dedichino ad un'isola famosa nel mondo fatta eccezione per le crociere di qualità superiore che restano a lungo in rada a Capri o a Sorrento concedendo ben altre possibilità a quei fortunati crocieristi.
 

Toni

New member
Noi a pasqua saremo a Capri con la luminosa che si fermerà in rada con notevoli vantaggi in termine di tempo, quindi opteremo per l'esursione costa "Grotta azzurra e Capri"
La grotta merita, e pure se si è già stati, una volta a Capri vale la pena rivisitarla in tutto il suo splendore.
Vi faremo sapere i tempi e se è proponibile a chi ferma a Napoli, considerando che da Napoli ci vogliono circa due orette tra andara e ritorno, contando le attese di imbarco sugli aliscafi.
 

fandelmare

New member
Con lo scalo in rada, se è ben organizzato, c'è un notevole vantaggio per la visita di Capri, inoltre talvolta con più navi da crociera nel porto di Napoli in alta stagione, per chi non prende l'escursione organizzata, c'è il rischio di non trovare subito posto sull'aliscafo in partenza per Capri.
 

Toni

New member
Con lo scalo in rada, se è ben organizzato, c'è un notevole vantaggio per la visita di Capri, inoltre talvolta con più navi da crociera nel porto di Napoli in alta stagione, per chi non prende l'escursione organizzata, c'è il rischio di non trovare subito posto sull'aliscafo in partenza per Capri.
L'escursione dice che un battello ci verrà a prendere sotto la nave per portarci direttamente alla grotta azzurra dove ci aspettano le barchette tipiche per entrare, quindi non dobbiamo nemmeno arrivare al porto per imbarcarci sulle barche che portano in grotta.
credo che il tempo necessario alla visita di Capri poi sia abbastanza, perchè rimaniamo in rada 5 ore, ma sappiamo bene che quando c'è lo sbarco con le lance, di solito anticipano un poco l'arrivo, tempo permettendo.
 

Toni

New member
Per una mattinata a Capri fai da te cosa mi consigliate? o e' meglio fare escursioni Costa?
Ciao Fabrizia, ricordati che saremo a Capri per pasqua, l'isola se il tempo è bello, sarà piena zeppa di visitatori con code interminabili alla funicolare, io ti consiglio l'escursione Costa.
Chi scende da solo con le lance deve aspettare che prima scendano quelli delle escursioni e a quel punto già le code saranno cominciate.
Io perlomeno la penso così, sono stato a Capri diverse volte, ho sempre trovato confusione.
 

Conan4

Member
Io a maggio per fortuna sbarcherò in rada, quindi sono già lì e non mi devo preoccupare dell'aliscafo. ;)
Ma eventualmente ci fosse troppa coda alla funicolare, c'è il modo di raggiungere con altri mezzi la piazzetta? Non ho problemi a camminare (considerato che a maggio non doverbbe fare neanche un caldo esagerato!) quindi mi andrebbe anche bene farmi "una passeggiata" per salire.
Grazie :D
 

baronerossoit

New member
Io a maggio per fortuna sbarcherò in rada, quindi sono già lì e non mi devo preoccupare dell'aliscafo. ;)
Ma eventualmente ci fosse troppa coda alla funicolare, c'è il modo di raggiungere con altri mezzi la piazzetta? Non ho problemi a camminare (considerato che a maggio non doverbbe fare neanche un caldo esagerato!) quindi mi andrebbe anche bene farmi "una passeggiata" per salire.
Grazie :D

Da Marina grande c'è un bus (miniminibus) che porta alla "fermata bus capolinea" vicino alla piazzetta ;) una buona alternativa... Sennò a piedi la strada che fa il minibus.. ;)
 

Conan4

Member
Ottimo, grazie Andrea.
Però scusa...Marina grande qual è? Quella dove c'è anche la partenza della funicolare?
Sono stata un paio di volte a Capri ma una ero in gita con la scuola e l'altra volta ho preso l'escursione visto che lo sbarco era Napoli. Quindi diciamo che conosco poco! ;)
 

fandelmare

New member
Ottimo, grazie Andrea.
Però scusa...Marina grande qual è? Quella dove c'è anche la partenza della funicolare?
Sono stata un paio di volte a Capri ma una ero in gita con la scuola e l'altra volta ho preso l'escursione visto che lo sbarco era Napoli. Quindi diciamo che conosco poco! ;)

Marina Grande è dove c'è la funicolare se decidi di salire a piedi devi dirigerti, guardando la stazione della funicolare, verso la tua sinistra (quindi lato opposto alle biglietterie degli aliscafi) e di lì a 200 metri circa, superati i vari caffè e le botteghe troverai una scala a gradoni che introduce verso la salita (15 minuti circa per arrivare alla piazzetta ma la salita è per chi è in forma). La corsa della funicolare è molto breve ma si perde tempo per acquistare il biglietto e per la fila d'ingresso. Quanto al bus per arrivare in piazzetta trovo tutto sommato più comoda la funicolare.
Un consiglio: se sei un buon camminatore, magari risparmia energie per salire e serviti della funicolare tanto in genere 15 o 20minuti al massimo e comunque sei su, concediti invece una passeggiata verso l'arco naturale percorrendo via Matermania (è un percorso pedonale che parte proprio dalla piazzetta meno frequentato e molto bello che ti conduce in uno dei posti più sugestivi di Capri, giungendo all'arco naturale si scorge anche la costiera amalfitana). A proposito di piazzetta se lì entri nella cattedrale di Santo Stefano vedrai tra l'altro mosaici romani.
Per tornare al porto, invece, si può, volendo, anche bypassare la funicolare tanto è tutta discesa. Ciao. Fan
 
Ultima modifica:

Conan4

Member
Grazie Fan, gentilissimo e molto chiaro!
Sì, in effetti sono una buona camminatrice e l'idea dell'arco naturale mi piace molto.
Beh, comunque dopo aver fatto la scalinata di Santorini non credo che ci sia altra scalinata che mi può fermare! :D Adesso non ricordo quanto ci sia di sosta (4/5 ore mi pare) e posso valutare com'è la coda alla funicolare. Anche perchè la prima settimana di maggio spero che non ci sia proprio tantissima gente!
La discesa a piedi invece è sicura: mi ricordo che dalla funicolare avevo fatto un po' di foto spettacolari. Farla a piedi mi permetterà di sicuro di vedere e fotografare scorci bellissimi! :D
 

ELE27

New member
CAPRI FAI DA TE ??

CAPRI FAI DA TE ??

Scusate ma arrivando a Napoli con la Costa Luminosa alle 13 e dovendo ripartire alle 19, si fa in tempo a
prendere l'aliscafo e fare una capatina a Capri senza fare l'escursione ? ( a maggio )

Dall'arrivo delle navi da crociera all'imbarco con l'aliscafo che distanza c'è + o meno ?

grazie 1000
 

baronerossoit

New member
Scusate ma arrivando a Napoli con la Costa Luminosa alle 13 e dovendo ripartire alle 19, si fa in tempo a
prendere l'aliscafo e fare una capatina a Capri senza fare l'escursione ? ( a maggio )

Dall'arrivo delle navi da crociera all'imbarco con l'aliscafo che distanza c'è + o meno ?

grazie 1000


Le navi di solito attraccano accanto al molo con gli aliscafi per Capri (molo beverello)

per gli orari:
http://www.capri.net/it/orari-traghetti

Il viaggio è di 40 minuti

fatti due conti..

arrivi a marina grande, da lì funivia o bus o altro salì su a Capri e giri... fattibile si...un po' frettoloso..Capri va gustata pernottandoci :D
 

ELE27

New member
Le navi di solito attraccano accanto al molo con gli aliscafi per Capri (molo beverello)

per gli orari:
http://www.capri.net/it/orari-traghetti

Il viaggio è di 40 minuti

fatti due conti..

arrivi a marina grande, da lì funivia o bus o altro salì su a Capri e giri... fattibile si...un po' frettoloso..Capri va gustata pernottandoci :D

Me lo immagino, però...come si dice...meglio di niente. Hai un'idea di dopo quanto tempo dall'arrivo si riesce a sbarcare dalla costa luminosa tenendo conto che fanno sbarcare prima chi effettua le escursioni (ovviamente!)...
 

enryweb

Member
Saremo in rada a Capri, per chi è già stato meglio un'escursione Costa - Capri e Anacapri o un ai da te solo Capri?

Cioè meglio poco ma buono con il fai da te e più tempo per vedere Capri o meglio l'escursione e vedere due cose ma più velocemente?
 
Top