• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

caraibi del est carnival glory 28 febbraio

dolceipnotica

New member
Ciao a tutti trà pochi giorni partirò x la mia prima crociera!!!!!ke bello c'è qual'cuno ke ha fatto la stessa crociera oppure ke partirà con noi?datemi delle info grazie

Re: caraibi del est carnival glory 28 febbraio

L'abbiamo fatta noi a bordo della Triumph gemella della Glory nell'agosto 2007.

Sulla qualità della Carnival non si discute. Personalmente (anche se con una sola crociera su Costa e tre con Carnival nostro primo amore) ritengo la Carnival superiore a Costa anche se tra poco sarò sulla Pacifica e vedrò se posso modificare il giudizio....eh eh :wink:
Ricordiamo che Carnival è la proprietaria della Costa quindi....

Nel dettaglio:
organizzazione: ottima come qualità e quantità
cibo: ottimo, ai livelli di Royal (solo Celebrity per ora è stata una spanna in più); sia nel ristorante principale che nei buffet vari sempre disponibili h24
animazione/Spettacoli: punta di diamante della Carnival (FUNSHIPS...il nome dice tutto) anche se con gusto USA... diciamo che gli americani in vancanza ci sanno fare e sono loro stessi uno spettacolo
nave: ti tipo classico senza le punte delle ultime Royal ma davvero carina

insomma ottimo con prezzi (dipende come e dove hai prenotato) decisamente inferiori alle italiche navi..è considerata una pseudo low cost per gli americani e lo vedrai dalla enormità dei gruppi familiari che incontrerai a bordo...hai presente il tipo di famiglia Jefferson con 15 componenti tra nonni, genitori, figli e affini? ecco....

Sulle tappe (se ho capito l'itinerario):

Cozumel - noi siamo stati a Tulum (con una compagnia locale, non con l'escursione della Carnival... costa meno) ed al ritorno ci siamo goduti la megastruttura che circonda il pontile della nave..un complesso acquatico con pspiaggia,iscine, giochi ed animazione e tutto quello che si può desiderare ai caraibi..

Roatan - giro a cavallo e spiaggia (sempre con tour locale)

Cayman - ci siamo stati due volte; la prima toru organizzato (stavolta con Carnival) al centro tartarughe, al mare con le Mante (stingray city sandabar credo si chiami la location se ricordo bene) e spiaggia...

Belize - una delle escursioni più belle (con Carnival) CAVE TUBING.... su ciabelle in giro per fiumi che passano in grotte splendide...davvero splendida escursione... che consiglio...

...salutati la tanto amata Carnival....

per colpa di Carnival (Victory) mi sono ammalato di crocierite :oops: :oops:

Vai è divertiti :!: :!: PS= se a cena i camerieri inizieranno a ballare sui tavoli non sono ubriachi :wink: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Ciao e grazie x le risposte cmq l'itinerario è
Half Moon Cay,
St. Thomas,
San Juan,
Grand Turk

Allora rettifico.... itinerario fatto con la Valor...

Half Moon Cay - spiaggia privata Carnival (come Labadee per RCCL)... scendi a terra e ti godi spiaggia, mare e barbecue...

St. Thomas - stato due volte...la prima a S.John e la seconda volta a Magen's Bay.. difficile dire quale delle due è più bella anche se forse Magen's l'ho preferita...anche se un pò più affollata,,, ma scegliere tra due idilliaci posti è difficile.. poi se vuoi comprare oro e gioielli S.Thomas è il posto ideale con prezzi ottimi e qualità certa..

San Juan - città bellissima; a Portorico siamo stati due settimane a zonzo e S,Juan è splendida da girare a piedi nel centro storico che è attaccato al porto...sconsiglio le escursioni ma di prendere zainetto e girare.. altra chicca è che è porto franco quindi non paghi le tasse cosa che porta a prezzi imbattibili sull'abbigliamento per marche americane (richmond, guess, Tommy, ecc) ... diciamo che è il posto ideale per comprare maglioni....

Grand Turk - ce ne siamo andati per spiagge anche se basta godersi la struttura che c'è attaccati al pontile..

Sulla questione ballare sui tavoli..... si è così....

Grazie sei gentilissimo e mi hai spiegato un pò di cose un kiss,ti farò sapere all'ritorno!!!!!!

Divertiti...prima o poi torneremo su Carnival... al momento ci abbiamo "mandato" un pò di amici per la prossima estate...

Se hai bisogno di altre info batti un colpo...