• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Caraibi marzo 2006

Licisca

Member
Ebbene si' stamattina ho prenotato per i caraibi a marzo prossimo non una bensi' 2 crociere trattasi di Arcobaleno Tropicale e Caraibi Magici che faro' con la Costa Mediterranea con l'aggiunta di 4 gg a Miami in partenza.
Le mete toccate saranno a parte F. Lauderdale , St. Thomas, isola Catalina, La romana, Gran Cayman, Nassau, Ocho Rios, Key West e Cozumel..mi pare di averle messe tutte. Di queste localita' conosco solo Nassau e La Romana mentre per il resto aspetto vostri consigli su gite, nave ed altro considerando che e' la prima volta che mi imbarco sulla COsta Mediterranea!!!
Incrocio le dita per poter partire perche' queste prenotazioni con tanto anticipo a me mettono sempre un po' di ansia :lol:
 

il_Generale_71

Fondatore & Forum Master
Mi sembra un'ottima scelta...
Praticamente ( a parte forse La Romana ed Isola Catalina) ti fai quasi tutte tappe differenti da quelle che far? io a dicembre nella Transatlantica con Costa Atlantica.
Almeno visto che Atlantica e Mediterranea sono gemelle, ti sapr? dire qualcosa sulla nave.
Non ti nascondo inoltre che avevo pensato anche io agli itinerari da te scelti, magari abbinati alla transatlantica di rientro in Italia, ma purtroppo credo che avr? una primavera un po' travagliata dal punto di lavorativo...
 

Licisca

Member
il_Generale_71 ha detto:
Mi sembra un'ottima scelta...
Praticamente ( a parte forse La Romana ed Isola Catalina) ti fai quasi tutte tappe differenti da quelle che far? io a dicembre nella Transatlantica con Costa Atlantica.
Almeno visto che Atlantica e Mediterranea sono gemelle, ti sapr? dire qualcosa sulla nave.
Non ti nascondo inoltre che avevo pensato anche io agli itinerari da te scelti, magari abbinati alla transatlantica di rientro in Italia, ma purtroppo credo che avr? una primavera un po' travagliata dal punto di lavorativo...

Ho fatto questa scelta perche' lo scorso anno avevo fatto la transatlantica visitando dei Caraibi Nassau, Antigua, St. Marteen, Tortola. Ti dico sinceramente che non so se rifarei una transatlantica ai caraibi perche' la traversata e' risultata alquanto lunga pero' e' anche vero che ero su una nave piccola e cioe' COsta Allegra. Non era la mia prima traversata transatlantica in quanto 3 anni fa ho fatto da Genova al Brasile con Msc e quell'itinerario mi era piaciuto molto e lo consiglio vivamente.
Se ti servono info sulle isole che ho visitato saro' ben lieta di fornirtele
 

il_Generale_71

Fondatore & Forum Master
Grazie, mi saresti veramente utile.
Di seguito ti specifico il mio itinerario:

Data Porto Arrivo / Partenza
04/12 Dom. Savona 18:00
05/12 Lun. ...navigazione... - -
06/12 Mar. Gibilterra 12:00 18:00
07/12 Mer. ...navigazione... - -
08/12 Gio. St. Cruz de Tenerife 07:00 13:00
09/12 Ven. ...navigazione... - -
10/12 Sab. ...navigazione... - -
11/12 Dom. ...navigazione... - -
12/12 Lun. ...navigazione... - -
13/12 Mar. Barbados 12:00 20:00
14/12 Mer. Grenada 08:00 18:00
15/12 Gio. Martinica 08:00 19:00
16/12 Ven. Guadalupa 08:00 24:00
17/12 Sab. Antigua 09:00 18:00
18/12 Dom. St. Maarten 09:00 18:00
19/12 Lun. La Romana 13:00 24:00
20/12 Mar. Isola Catalina 09:00 17:00
21/12 Mer. Tortola 08:00 14:00
22/12 Gio. St. Lucia 09:00 18:00
23/12 Ven. Guadalupa 12:00
Sbarco e trasferimento all'aeroporto per il trasferimento in Italia.
24/12 Sab. Arrivo in Italia.

Ogni info ? gradita, in special modo riguardo la possibilit? di organizzarsi con mezzi propri evitando le escursioni organizzate (a meno che non ve ne siano di particolarmente significative) per visitare qualche bella spiaggia.
 

Licisca

Member
il_Generale_71 ha detto:
Grazie, mi saresti veramente utile.
Di seguito ti specifico il mio itinerario:

Data Porto Arrivo / Partenza
04/12 Dom. Savona 18:00
05/12 Lun. ...navigazione... - -
06/12 Mar. Gibilterra 12:00 18:00
07/12 Mer. ...navigazione... - -
08/12 Gio. St. Cruz de Tenerife 07:00 13:00
09/12 Ven. ...navigazione... - -
10/12 Sab. ...navigazione... - -
11/12 Dom. ...navigazione... - -
12/12 Lun. ...navigazione... - -
13/12 Mar. Barbados 12:00 20:00
14/12 Mer. Grenada 08:00 18:00
15/12 Gio. Martinica 08:00 19:00
16/12 Ven. Guadalupa 08:00 24:00
17/12 Sab. Antigua 09:00 18:00
18/12 Dom. St. Maarten 09:00 18:00
19/12 Lun. La Romana 13:00 24:00
20/12 Mar. Isola Catalina 09:00 17:00
21/12 Mer. Tortola 08:00 14:00
22/12 Gio. St. Lucia 09:00 18:00
23/12 Ven. Guadalupa 12:00
Sbarco e trasferimento all'aeroporto per il trasferimento in Italia.
24/12 Sab. Arrivo in Italia.

Ogni info ? gradita, in special modo riguardo la possibilit? di organizzarsi con mezzi propri evitando le escursioni organizzate (a meno che non ve ne siano di particolarmente significative) per visitare qualche bella spiaggia.

Allora a parte Tenerife che immagino tu conosca io ti posso dire qualcosa riguardo ad alcune delle isole che ho visto e cioe':
Tortola: qui le alternative sono Virgin Gorda che un'isoletta vicina con una delle spiagge piu' belle oppure il giro sui tipici pulmini colorati e aperti anche in quest'ultimo caso ti portano in una spiaggia. Sia per una che per l'altra trovi facilmente una volta sbarcato subito all'uscita del porto.

Antigua: in questo caso noi abbiamo preso un taxi ed abbiamo fatto il giro dell'isola con sosta nei vari punti panoramici ed in una delle tante spiagge dove ci siamo fermati a fare il bagno, anche in questo caso ci siamo aggregati con altre persone ed abbiamo fatto l'escursione per conto nostro.

St Marteen: e' il paradiso dello shopping soprattutto per oggetti preziosi orologi ecc qui se resti tutto il giorno potresti fare come abbiamo fatto noi e cioe' mattinata in giro per l'isola con sosta in spiaggia e shopping nel pomeriggio nel paesino che e' a poca distanza dal porto.
Una curiosita' per lo shopping, c'e' un delizioso negozietto di tshirt che si colorano con la luce del sole nella via principale si chiama Del Sol

La Romana: e cioe' Santo DOmingo, questa non l'ho fatta in crociera ma la conosco perche' ci sono stata parecchie volte. Ti posso dire che l'escursione piu' bella dal posto e' sicuramente l'isola di Saona che credo sia fattibile anche non con le escursioni della nave, Se invece sei interessato a vedere la capitale dell'isola ci sono pulman che portano direttamente dalla romana a santo domingo capitale e una volta li' puoi noleggiare un taxi, ma sinceramente secondo la mia opinione non e' niente di che come il villaggio di altos de chavon quello lo escluderei a priori.


Martinica: anche questa non l'ho fatta in crociera ma ci sono stata un po' di anni fa e ti posso dire che e' molto carina la capitale Fort de France ed anche qui non dovresti avere grossi problemi a girare per conto tuo.

Insomma concludendo per quel che concerne le isole piu' piccole io le ho trovate molto tranquille, farei maggiore attenzione a Santo Domingo deve c'e' maggiore delinquenza ma penso basti seguire normali regole di buon senso e giri senza grossi problemi.
Ricorda di portarti dollari per le isole piu' piccole dove a volte il cambio con l'euro e' veramente sfavorevole.
 

lucamarix2005

New member
ciao...sei davvero ferrata sui caraibi e come me ho visto che hai sempre evitato escursioni guidate!!!mi dici qualcosa di piu' su key west.ocho rios,cozumel e grancayman?faro' la crociera di capodanno con la mediterranea che e' quella che prenderai tu e allora mi interessavano notizie utili!!!
grazie in anticipo!!!
 

Licisca

Member
lucamarix2005 ha detto:
ciao...sei davvero ferrata sui caraibi e come me ho visto che hai sempre evitato escursioni guidate!!!mi dici qualcosa di piu' su key west.ocho rios,cozumel e grancayman?faro' la crociera di capodanno con la mediterranea che e' quella che prenderai tu e allora mi interessavano notizie utili!!!
grazie in anticipo!!!
Ciao Luca su queste localita' per ora potrei dirti poco perche' la crociera che le tocca la faro' a marzo prox.
Per cozumel qualcosa avevo gia' scritto dato che ci sono stata anche se non in crociera. E' un isola molto bella in cui puoi fare prevalentemente immersioni e snorkeling se invece vuoi vedere un pezzo di "messico" ti consiglio Tulum, il tragitto in catamarano da cozumel alla terraferma se ricordo bene e' meno di un'ora pero' dopo va calcolato il tempo per arrivare a Tulum ed una volta li' e' meglio avere una guida per poter visitare meglio le rovine di questo meraviglioso sito uno dei piu' suggestivi e l'unico che e' sul mare. Quindi se opti per questa escursione ti consiglio di farla con la Costa perche' considerando trasbordo ingressi al sito e guida forse non conviene fatta per conto proprio.

Aspetto con ansia il resoconto della tua crociera!!!
 

cirellina

Well-known member
Miei prodi viaggiatori.........alla fine ho prenotato! certo c'? tanto da attendere ed io sono sempre un po' perplessa sulle prenotazioni a lungo termine... poi mi son detta ma ? meglio della settimana bianca!!
Con Marco (quello che gli piace viaggiare e non il vecchio fifone) eravamo "andati in fissa" con la crociera Perle del Caribe e quindi il 3 marzo a Guadalupa la costa atlantica ci accoglier?! la cabine con balcone per quella data erano gi? out e quindi con una graditissima partecipazione economica della nostra agente di viaggio :D abbiamo prenotato la categoria superiore ovvero la cabina esterna con gran balcone al Ponte Intevista. Ma in che periodo parte Licisca? o c'? qualcuno che ci vuole seguire? Altri consigli? Buona giornata a tutti voi
francesca
 

lucamarix2005

New member
ciao francesca!!!hai fatto troppo bene!!!i caraibi in crociera sono la fine del mondo!!!qusta sara' la mia terza e fosse per me tutti gli anni ripeterei!!!la nave dicono sia la piu' valida insieme a mediterranea di tutta la flotta...io andro' con la mediterranea a capodanno e poi scrvero' tutto!!!complimenti ancora per la scelta!!!ma chissa' come rosica il tuo ex fidanzato fifone!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
lucamarix2005 ha detto:
ciao francesca!!!hai fatto troppo bene!!!i caraibi in crociera sono la fine del mondo!!!qusta sara' la mia terza e fosse per me tutti gli anni ripeterei!!!la nave dicono sia la piu' valida insieme a mediterranea di tutta la flotta...io andro' con la mediterranea a capodanno e poi scrvero' tutto!!!complimenti ancora per la scelta!!!ma chissa' come rosica il tuo ex fidanzato fifone!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
MAMMA MIa quanto risoca!!!!!!! :D x cinzia:che cabina hai scelto nella costa mediterranea?
 

Licisca

Member
cirellina ha detto:
Miei prodi viaggiatori.........alla fine ho prenotato! certo c'? tanto da attendere ed io sono sempre un po' perplessa sulle prenotazioni a lungo termine... poi mi son detta ma ? meglio della settimana bianca!!
Con Marco (quello che gli piace viaggiare e non il vecchio fifone) eravamo "andati in fissa" con la crociera Perle del Caribe e quindi il 3 marzo a Guadalupa la costa atlantica ci accoglier?! la cabine con balcone per quella data erano gi? out e quindi con una graditissima partecipazione economica della nostra agente di viaggio :D abbiamo prenotato la categoria superiore ovvero la cabina esterna con gran balcone al Ponte Intevista. Ma in che periodo parte Licisca? o c'? qualcuno che ci vuole seguire? Altri consigli? Buona giornata a tutti voi
francesca
Io partiro' il 2 marzo pero' faro' sosta per 3 notti ad Orlando e quindi mi imbarchero' sulla costa Mediterranea il 5 marzo e come cabina ho un'esterna con balcone .Io in cabina ci sto pochissimo e quindi se fosse stato solo per me avrei optato per un'interna ..sono di quelle che se anche fa male sono quasi sempre a prendere il sole oppure a in palestra nelle ore in cui non c'e' altro da fare!! Anche io sono un po' perplessa per una prenotazione con tanto anticipo perche' mi mette un pochino l'ansia ..incrocio le dita!!!
 

lucamarix2005

New member
dai vai tranquilla..niente ansie anche perche' mi sembra che se non prenoti con larghissimo anticipo i posti non ci sono!!!io ho prenotato ad agosto x capodanno e ho trovato l'estrna con finestra di un pelo...come te sto pochissimo in cabina e andare su di livello non era il caso...poi calcola che a capodanno tutto si duplica quindi pensa l'esterna con balcone...il risparmio ce lo spendiamo la'!!!
 

Licisca

Member
lucamarix2005 ha detto:
dai vai tranquilla..niente ansie anche perche' mi sembra che se non prenoti con larghissimo anticipo i posti non ci sono!!!io ho prenotato ad agosto x capodanno e ho trovato l'estrna con finestra di un pelo...come te sto pochissimo in cabina e andare su di livello non era il caso...poi calcola che a capodanno tutto si duplica quindi pensa l'esterna con balcone...il risparmio ce lo spendiamo la'!!!
Anche io la penso come te Luca, chiaro che non disdegno le suite ma se devo scegliere nel mio budget come spenderli allora scelgo altro!! Pero' lo scorso anno con la crociera Transatlantica ho usufruito del volo di andata in business ma e' stato un gentile omaggio ed un bel colpo di fortuna!!! Pensa che avevo conosciuto una ragazza che lavorava per quella compagnia aerea americana su internet e cosi' mi ha fatto la sorpresa al check in di passarmi di classe!!! :D
 

lucamarix2005

New member
be' validissimo il viaggio in business!!!io di mio non l'avevo mai preso in considerazione anche perche' le mie ferie sono solo a capodanno o ad agosto e come ben sai e' tutto piu' caro di brutto!!!a me una fortuna in crociera era capitata grazie a un'amica che lavorava a bordo e ci ha fatto fare il volo diretto perche' l'andata l'avevo fatto con il volo di linea air france genova-parigi,parigi-pointe a pitre con ben sette ore di attesa a parigi!!!
 

cirellina

Well-known member
effettivamente la cabina interna non ? poi da disdegnare, a settembre quando con la costa victoria abbiamo fatto le isole greche abbiamo preso quella! Ma evidentemente la pubblicit? del "prenota subito" ha ottenuto i suoi effetti, perch? ieri pomeriggio in agenzia quando abbiamo verificato le disponibilit? per le partenze del 3 e del 10 marzo da Guadalupa le prime cabine disponibili con prenota subito erano solo le esterne con gran balcone e su quella differenza di cifra la mia agente di viaggio mi ha fatto lo sconto! qundi direi che mi ? andata bene, purtroppo c'? l'adeguamento carburante che, come gia in altre parti detto, ammonta a 54 euro pro capite.
A lucamarix che se non sbaglio ? stato sull'atlantica chiedo ma su questa nave il ristorante ? uno solo su due livelli? e ci sono i tavoli da due persone ai lati della nave per godersi il panorama a cena? Lo chiedo perch? sulla victoria eravamo capitati in un tavolo da quattro ma notando un tavolo da due molto romantico, abbiamo chiesto al maitre di poterne usufruire, quello ha fatto un po' il sostenuto, ma la sera prima di rientrare in cabina abbiamo avuto nella cassetta della posta il gentile messaggio di spostamento tavolo; piccole ma piacevoli attenzioni che mi hanno predisposto bene a tutta la crociera che poi si ? svolta bene senza negativit? degne di particolare nota .
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Licisca ha detto:
Io partiro' il 2 marzo pero' faro' sosta per 3 notti ad Orlando e quindi mi imbarchero' sulla costa Mediterranea il 5 marzo e come cabina ho un'esterna con balcone .Io in cabina ci sto pochissimo e quindi se fosse stato solo per me avrei optato per un'interna ..sono di quelle che se anche fa male sono quasi sempre a prendere il sole oppure a in palestra nelle ore in cui non c'e' altro da fare!! Anche io sono un po' perplessa per una prenotazione con tanto anticipo perche' mi mette un pochino l'ansia ..incrocio le dita!!!
Ottima a mio avviso come cabina se viaggi da sola o con la tua dolce met?....cmq nn ti preoccupare x le partenze troppo anticipate nn succeder? niente ma cmq il problema di 2 crociere consecutive nn st? nel fatto che forse vi ? una ripetizione da parte della compagnia dei servizi,degli intrattenimenti,del cibo ecc... e quello che mi lascia un'p? perplesso nella scelta di due crociere consecutive con la stessa nave....ricordo che quando anni f? la costa proponeva con la romantica il combi di 14 gg nel nord europa (7 gg nelle capitali,7gg nei fiordi)la compagnia nei cataloghi scriveva che vi poteva esserci una ripetizione in molti punti della vita di bordo...
 

lucamarix2005

New member
eccomi...no non sono stato sull'atlantica e andro' a capodanno sulla mediterranea...si il ristorante e' uno a due piani e in piu' c'e' quello club a pagamento!!!io spero di capitare in un tavolo da quattro perche' andiamo con due amici di bologna e se siamo solo noi si fa un po' quello che si vuole!!!si vede che non vedo l'ora di partire!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!??????????????
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
cirellina ha detto:
A lucamarix che se non sbaglio ? stato sull'atlantica chiedo ma su questa nave il ristorante ? uno solo su due livelli? e ci sono i tavoli da due persone ai lati della nave per godersi il panorama a cena? Lo chiedo perch? sulla victoria eravamo capitati in un tavolo da quattro ma notando un tavolo da due molto romantico, abbiamo chiesto al maitre di poterne usufruire, quello ha fatto un po' il sostenuto, ma la sera prima di rientrare in cabina abbiamo avuto nella cassetta della posta il gentile messaggio di spostamento tavolo; piccole ma piacevoli attenzioni che mi hanno predisposto bene a tutta la crociera che poi si ? svolta bene senza negativit? degne di particolare nota .
Ricordo che nella victoria vi erano diversi tavoli da 2 persone in cui molte coppiette filtravano.....cmq se dovessi in un futuro lontano viaggiare con la mia fidanzata nn esiterei a richiedere un tavolo x me e la mia dolce met
 

Licisca

Member
NicolaFank ha detto:
Licisca ha detto:
Io partiro' il 2 marzo pero' faro' sosta per 3 notti ad Orlando e quindi mi imbarchero' sulla costa Mediterranea il 5 marzo e come cabina ho un'esterna con balcone .Io in cabina ci sto pochissimo e quindi se fosse stato solo per me avrei optato per un'interna ..sono di quelle che se anche fa male sono quasi sempre a prendere il sole oppure a in palestra nelle ore in cui non c'e' altro da fare!! Anche io sono un po' perplessa per una prenotazione con tanto anticipo perche' mi mette un pochino l'ansia ..incrocio le dita!!!
Ottima a mio avviso come cabina se viaggi da sola o con la tua dolce met?....cmq nn ti preoccupare x le partenze troppo anticipate nn succeder? niente ma cmq il problema di 2 crociere consecutive nn st? nel fatto che forse vi ? una ripetizione da parte della compagnia dei servizi,degli intrattenimenti,del cibo ecc... e quello che mi lascia un'p? perplesso nella scelta di due crociere consecutive con la stessa nave....ricordo che quando anni f? la costa proponeva con la romantica il combi di 14 gg nel nord europa (7 gg nelle capitali,7gg nei fiordi)la compagnia nei cataloghi scriveva che vi poteva esserci una ripetizione in molti punti della vita di bordo...
Si' forse per gli intrattenimenti puo' essere che ci siano alcuni spettacoli ripetuti ma a me questo interessa poco spesso evito gli spettacoli serali perche' a meno che non siano cose "particolari" di solito li trovo abbastanza noiosi, per il resto non so in fondo ci sono sempre parecchie cose da fare a bordo ed inoltre sono pochi i giorni di sola navigazione quindi per il giorno il problema non si pone. La cosa che mi ha stupito e' che ho dovuto pagare le tasse di imbarco doppie e quindi il risparmio per il risparmio di un volo si e' abbassato di parecchio ed in pratica vengo a pagare quasi come se facessi 2 crociere separate...
 
Top