• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Caraibi Orientali con Explorer of the Seas

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
I

Italian Cruiser

Guest
Penserete che sono matto, questa sarebbe la terza crociera in 6 mesi, la sesta dal giugno 2006, ma, per il mio trentaduesimo compleanno, ho deciso di regalarmi una crociera di 9 giorni nei Caraibi Orientali da Cape Liberty sulla Explorer of the Seas.

Itinerario: Labadee (Haiti)- Casa de Campo/La Romana (R. Dominicana)- St. Thomas- San Juan più 4 giorni complessivi di navigazione.

Sarà la crociera sole e relax, dedicata al fitness, alla spiaggia ed al divertimento. Prima esperienza su un'isola privata di una compagnia che non sia Costa.

Conoscendo già New York piuttosto bene mi fermo solo due notti, giusto per fare un salto a Philadelphia, che non ho mai visto prima. Con i prezzi degli hotels nella Grande Mela sfido io che gli Americani si buttano sulle crociere: per trovare una tariffa appena ragionevole ho dovuto optare per l'area di Newark !

Vi chiederete magari come mai non abbia optato per la Freedom o la Liberty da Miami. Semplice non sono offerte a prezzo scontato, e francamente l'idea di iniziare e finire la vacanza su Miami non mi attirava molto. Per riassorbire il jet lag e visti anche i prezzi degli aerei preferisco crociere più lunghe di 7 giorni !

Sarò assente dal 19 giugno al 1 luglio compresi. Se potrò vi farò avere alcune anticipazioni durante la crociera ! 8)
 
I

Italian Cruiser

Guest
Diciamo che non è solo questione di fortuna.

Il mio contratto di lavoro è in scadenza, ed alla conclusione di ogni rapporto di collaborazione, viene naturalmente riconosciuta una buonuscita: ecco da dove vengono i soldi. Magari avessi sbancato il superenalotto ! :wink:

Per quanto riguarda i giorni ho deciso di sfruttare il periodo a mia disposizione prima di intraprendere una nuova, e si spera ancor più radiosa, esperienza lavorativa.

Aggiungiamo anche che c'è un'offerta last minute di Royal Caribbean su quella partenza: cabine con balcone da 1.150,00 euro base doppia. Io, fedele alle mie origini "piemontesi" mi sono "accontentato" di un'esterna con finestra (si fa per dire naturalmente). Paradossalmente le cabine vista Promenade, più piccole, costavano di più: sarà il fascino della finestra bay window ! Voli su New York per fortuna non mancano, ed i prezzi al momento sono molto favorevoli: combinato Alitalia volo diretto (andata) ed Air France volo via Parigi (ritorno) prenotato tramite Delta. Lufthansa e United costavano anche meno, ma ho optato per le compagnie Skyteam per le miglia. Non avrebbe avuto senso iscrivermi ad un terzo programma di fedeltà: già non so cosa inventarmi per utilizzare i punti di Iberia. Dolenti note per gli hotels a New York: i prezzi a Manhattan oscillano tra i 350 ed i 500 dollari a notte ! Aggiungete i costi dei pasti e capite il perchè del boom delle crociere negli States. Fortunatamente non avevo la necessità di un hotel a Manhattan.

Non vedo l'ora di salire su Explorer of the Seas: 3a nave postpanamax per me dopo Costa Fortuna e Carnival Valor ! :lol:
 
I

Italian Cruiser

Guest
Serata di ieri e giornata di oggi frenetica. Fervono i preparativi della partenza. Ho cancellato due diverse prenotazioni alberghiere. Inizialmente avevo pensato di prenotale l'Hilton Newark Penn Station, poi scartato per via dei prezzi: 300 dollari a notte per una stanza a Newark, sia pure con vista panoramica su Manhattan, è uno sproposito per me. Ho ripiegato sull'Hilton Newark ad Elizabeth, che offriva doppi punti HHonors e miglia utili per Delta, ma ieri notte ho cancellato la prenotazione dopo un più attento sguardo al tour virtuale delle stanze: troppo old style per me. Nuova prenotazione al Four Points di Newark per via del prezzo eccezionale. Scartato dopo aver visto meglio le foto degli interni: non sembra tenuto particolarmente bene, pur appartenendo al gruppo Sheraton. Infine ho prenotato, e stavolta è quello giusto, al Doubletree di Elizabeth del gruppo Hilton. Prezzi ragionevoli, colazione americana compresa, begli interni, piscina e fitness center, e soprattutto tanti punti HHonors e miglia con Delta da utilizzare su un futuro volo Roma-Los Angeles.

Come vedete la "follia" da frenesia da crociera incalza ! :wink:
 

binica

New member
Ciao,
com'e andata poi questa crociera?
La sto valutando anch'io....o questa oppure una transatlantica in brasile....
 

bibilica

New member
Ciao binica , nella sezione "Diari di viaggio in crociera" ci sono tutti i diari di Italian , leggendoli correrai a prenotare !:cool:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top