• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Carnival Glory, Destiny o altro?

Hermy

Member
Salve a tutti.

Dopo che l'anno scorso ho prontamente dovuto sospendere la mini-crociera alle bahamas per questioni di budget quest'anno ci riprovo pensando un po' più in grande.

Sto prendendo in considerazione le seguenti crociere:

1) Carnival Glory da Miami con il seguente itinerario: navigazione-Cozumel-Belize-Gran Cayman-Roatan-navigazione. Una sette giorni quindi nei caraibi occidentali.
Ho passato pomeriggi interi a leggere sugli sbarchi, e non ho ben capito se è fattibile scendere col faidate in luoghi come il Belize o in Messico. Vorrei evitare ogni tipo di escursione.

2) Carnival Destiny da Miami con seguente itinerario: Navigazione- Gran Turks- Half Moon Kay- Nassau. Una 5 giorni con caraibi orientali che mi permetterebbe di risparmiare rispetto alla Glory.

Ora le domande...
1) Che itinerario mi consigliate per una crociera in cui le escursioni saranno fai-da-te? E quale itinerario è il migliore per il relax e le spiagge mozzafiato?
2) Quale nave ritenete migliore tra le due?
3) Pensate che a parità di prezzo dovrei prendere in considerazione anche la Norwegian Cruise Line?

Vi ringrazio in anticipo

Allora... io ho fatto l'itinerario della Glory nel 2005 con la Valor... e devo dire che come tappe è molto bello. In Belize vanno acquistate le escursioni... e ne vale davvero la pena visto che i siti maya sono spettacolari. Negli altri scali è fattibile il Fai da Te. A Cozumel escursioni se si vuole andare nello Yucatan... Fai da Te se si rimane sull'isola.

Riguardo alle navi... sono dello stesso standard... la Glory è una delle tante evoluzioni della Destiny.

L'itinerario della Destiny non tocca i Caraibi... quelle isole sono nell'Oceano Atlantico. Ed Half Moon Cay è l'isola privata di Holland America Line... utilizzata anche da Carnival. E' una minicrociera prettamente balneare. Le spiagge sono più spettacolari nella crociera di 7 giorni... dove c'è anche la possibilità di immersioni.

A parità di prezzo prenderei in considerazione anche NCL. E perché no anche Royal Caribbean. Non hai specificato il periodo... se è quello invernale ci sono anche Princess, Celebrity, Holland America, Costa e MSC.

Il periodo è Novembre di quest'anno, sto prendendo in considerazione le partenze del 13-14. Ho provato a vedere un preventivo con la Celebrity ma non riesco a completare l'operazione online in quanto mi chiede di inserire i dati... La Holland è troppo cara, verrebbe il doppio per la 7 giorni. A quanto pare invece Costa non ha crociere e a Novembre, mentre con Msc, a meno che non mi regaleranno una crociera, non andrò mai più XD

Non riesci ad avere il preventivo su www.celebritycruises.com ? Non chiede i dati... va solo selezionata un'agenzia qualunque.

Non trascurare Princess... hanno varie navi ai Caraibi: www.princesscruises.com

Se lo stile Farcus non ti dispiace e se sei pronta per un prodotto al 100% americano... la Carnival Glory è una buona scelta.

Ok, grazie mille...

Mi chiedevo... Sulle Carnival che non fanno il mediterraneo c'è la possibilità di trovare almeno il "Daily programm" in Italiano?

Nel 2005 c'era... ma poi Carnival ha tagliato l'assistenza internazionale. Non ci faresti niente comunque con il programma di bordo in Italiano... a bordo è tutto in Inglese.

Bene, ho prenotato con Norwegian alla fine ;P

NCL SKY da Miami con seguenti scali
-Gran Bahama (Freeport???)
-Great Stirrup Cay
-Nassau

E' una 4 giorni. Abbiamo risparmiato moltissimo rispetto alla Destiny anche se abbiamo un giorno in meno. Purtroppo però ho trovato pochi pareri sulla nave e sul cibo. NCL la conosco pochissimo come compagnia. Mi sto informando tramite siti americani. Ogni eventuale consiglio e descrizione è ben accetto.

Grazie :)