• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Cartagena - Spagna

robyanto

Member
Per favore qualcuno ha fatto scalo a Cartagena e può darmi delle informazioni?
grazie
 
Ultima modifica da un moderatore:

AntonioValenti

New member
Re: Cartagena (Spagna)

Re: Cartagena (Spagna)

Riprendo questo vecchio post
rifacendo la stessa domanda

qualcuno è già stato a Cartagena?
qualche dritta?
ci dovrei sbarcare il 2.3.2010 H. 10.30-16.00

grasssssssssssssie

ciao :D
 

AntonioValenti

New member
Re: Cartagena (Spagna)

Re: Cartagena (Spagna)

caspita, nessun crocierista del forum
è mai sbarcato a Cartagena? :shock:

è una meta così fuori dal comune? :roll:

magari è solo perchè non ci hanno letto :lol:

ciao :D
 

robyanto

Member
Re: Cartagena (Spagna)

Re: Cartagena (Spagna)

Adesso ci sono stata e posso dirti che noi con Costa Marina abbiamo attraccato a circa un km e mezzo
ma la nave metteva a disposizione il bus navetta circa 6 euro (rubati perchè nel today era scritto un quarto d'ora in autobus al centro invece se andavi a piedi ci mettevi un quarto d'ora!!!!! :mrgreen: )
Il centro si fa tranquillamente da soli, si può visitare un antico anfiteatro, e una rocca è stata una giornata piacevole
ci sono molti negozi e parlando con alcuni crocieristi andati 10 anni fa
la città ha avuto un rinnovamento molto carino negli ultimi anni
se hai qualche altra domanda più specifica basta che me lo chiedi
ciao
 

AntonioValenti

New member
Re: Cartagena (Spagna)

Re: Cartagena (Spagna)

ti ringrazio, qualsiasi cosa tu possa descrivere
stro preparando delle cartelline per ogni scalo
io ci andrò in febbraio, saremo in 4, due coppie
spere qualcosa in anticipo ci aiuta a vedere il meglio
e magari risparmiando 24 euro in questo caso

ciao :D
 

robyanto

Member
Re: Cartagena (Spagna)

Re: Cartagena (Spagna)

Ti faccio vedere alcune foto scattate a Cartagena

P1120253.jpg


P1120261.jpg


P1120273.jpg
 

AntonioValenti

New member
Re: Cartagena (Spagna)

Re: Cartagena (Spagna)

per capire, tu non hai usufruito dellka gita organizzata
ma sei andata in giro da sola

ciao :D
 

robyanto

Member
Re: Cartagena (Spagna)

Re: Cartagena (Spagna)

AntonioValenti ha detto:
per capire, tu non hai usufruito dellka gita organizzata
ma sei andata in giro da sola

ciao :D
Come puoi vedere io sono andata in giro da sola , comunque in giro c'erano quelli delle escursioni e dei nostri amici che hanno fatto l'escursione
hanno visto solamente un museo più di noi e poi erano in giro per la città come noi........
a mio parere puoi far benissimo un fai da te
 

Alericca

New member
Ciao a tutti,

provo a riaprire questa vecchia discussione su questo scalo. Partiamo con costa marina il 20 luglio. capisco che la città è facilmente visitabile da soli, con o senza shuttle costa. qualcuno è stato a Murcia? costa propone l'escursione; sapete se c'è una possibilità facile per andarci da soli, con treno o autonoleggio?

grazie
Alessandro
 

Magellano

Utente livello Platinum
Nessun aggiornamento su questo scalo? Ci sono siti di interesse nelle vicinanze, se non recandosi in città?
 

Magellano

Utente livello Platinum
Io sono stato nel novembre 2012. Non sono notizie aggiornate. La nave ormeggia proprio in centro. Ci si avvicina alle vie principali passeggiando per un lungomare ben tenuto e curato. Da vedere in particolare non ricordo niente, salvo la fortezza. Si raggiunge abbastanza facilmente a piedi. In sè non offre molto ma vista molto bella sulla baia e sulla propria nave.
 

tiziano

Well-known member
Io anche sarei interessata. Ci saremo ad agosto con la Royal Princess...

Ci sono stato l'anno scorso, la nave attracca a circa 10 minuti a piedi dal centro, da vedere la via principale tutti negozi tenuta molto bene, la Rocca e dei resti romani, una bella città pulita e facile da girare.
 

snappypg

Member
Confermo anche io ci sono stata lo scorsa ottobre, noi siamo arrivati con la navetta gratuita fornita da Holland a pochi passi dal centro. cittadina ben curata, pulita, bei negozi per lo shopping compreso l'immancabile Cortes Ingles, Rocca con resti romani e bel lungomare

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 

Perla

Member
Visto che non e' una tappa molto frequentata ...aggiorno . Fatta con Royal Princess la settimana di ferragosto. Scesi dalla nave, il centro e' proprio li' a due passsi percorrendo il viale, si incontra il museo navale, si vedono le mura puniche, teatro romano e il centro con tutti i negozi e ristorantini dove gustare un'ottima paella. Carina.
 
Top