• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Catania

fluido

New member
salve, sono un nuovo arrivato e vorrei avere delle dritte da che è più pratico di me.
il 13 parto da civitavecchia per una crociera costa (africa bianca) che toccherà catania-tunisi-gabes-tripoli ecc
sono interessato a visitare l'etna, ma l'escursione in jeep è già sold-out......
mi sapete dare delle info per effettuare questa (ma anche altre) escursioni al di fuori dell'organizzazione costa ??

grazie 1000
ciao
 
L

lia68

Guest
Re: Catania

Non so risponderti per questa escursione, ma essendo stata sull'Etna per conto mio mi sa che i tempi Costa per le escursioni siano un po stretti soprattutto se si vuole prendere la funicolare che sale al rifugio. Per le altre escursioni l'alternativa alle escursioni è il fai da te che è quasi sempre preferibile (tranne Egitto Marocco Libia per motivi di sicurezza e distanze), quasi sempre al porto è presente una navetta che dall'attracco porta al centro della città. Ciao e ovviamente benvenuto Olivia
 

Miglia

Active member
Re: Catania

Guarda, il l'anno scorso a causa della cancellazione dell'escursione alla spiaggia per scarsa partecipazione, ho organizzato in pochi minuti un escursione fai da te a Taormina, in treno e taxi...costo finale per 3 persone meno di 45€....30€ di taxi dalla stazione al centro di Taormina e 15€ di treno da Catania, la stazione è a 15 minuti a piedi dalla nave....
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Re: Catania

fluido ha detto:
salve, sono un nuovo arrivato e vorrei avere delle dritte da che è più pratico di me.
il 13 parto da civitavecchia per una crociera costa (africa bianca) che toccherà catania-tunisi-gabes-tripoli ecc
sono interessato a visitare l'etna, ma l'escursione in jeep è già sold-out......
mi sapete dare delle info per effettuare questa (ma anche altre) escursioni al di fuori dell'organizzazione costa ??
grazie 1000
ciao
Prova a farti fare un preventivo veloce da questa agenzia ( se ne era già parlato in altri post ):
http://www.egentes.com/cgi-bin/pag.cgi? ... &cat=&cod=
Ciao.
 

Rosita

New member
Taormina

Taormina

Nel mese di maggio con mio marito faremo una crociera con Costa di 8 giorni. Vorrei sapere se da Catania (prima fermata) possiamo andarci fino Taormina, vederla e tornare in tempo. Quale mezzo mi consigliate: treno, autobus, taxi? L` escursione di Costa ci sembra cara.
Mi potreste dire dove ti lascia la nave e come devi fare per guadagnare tempo?
Scusate il mio precario italiano, sono argentina.
Ringrazio anche tutti i suggerimenti al riguardo.
Saludos!!!!!!!!!!!!!!
 

Miglia

Active member
Re: Taormina

Re: Taormina

Ciao e benvenuta :D :D :D
Allora, nel Giugno 2006 ho scelto di andare a Taormina per conto mio e ci andai in treno. La stazione di Catania Centrale dista un chilometro dall'attracco della nave e sbarcando tra i primi riuscii comodamente a prendere il treno delle 13.45, la stazione di Taormina-Giardini Naxos è bellissima...una delle più ben conservate d'Italia. Subito fuori partono i taxi che per 15€ ti portano a Taormina. Al ritorno col treno delle 16.46 tornai a Catania...alle 18.00 ero in piscina sella Romantica :wink:
Totale, x 3 persone 45€, 30€ di taxi e 15€ di treno a/r....certo, di Taormina ti fai giusto un idea ma a me come esperienza è piaciuta :wink: :wink:
 
G

Guest

Guest
Re: Catania

ada73 ha detto:
:oops: dal porto di Catania alla città quanto tempo ci vuole?
.....poco....anche a piedi....dipende anche dove la nave attracca...http://www.turismo.catania.it/aptctnew/ ... 02005b.pdf
dalla cartina noterai che proprio il centro storico con il Duomo è proprio lì in basso....verso il porto....visto che verrai dal basso passerai anche dalla pescheria mitica di Catania...e per entrare nella piazza del Duomo attraverserai una antica porta in pietra dove vicino c'è un altarino in adorazione a S.Agata.....tappa d'obbligo nel bar lì vicino l'arancino.....ce ne sono di diversi gusti...pistacchio,melanzane,salmone etc....gnam gnam
 

Guizzo90

Well-known member
Re: Catania

Mi dispiace, ma gli arancini come li fanno a Messina, non li fanno da nessuna parte!
Lo dico perchè li ho provati sia a Catania che a Palermo e non c'è paragone! :mrgreen:
 

ada73

New member
Re: Catania

:lol: mamma mia che fame!
I dolci siciliani credo siano stupendi! ma io la cosa che voglio assaggiare assolutamente è la granita!
grazie per i suggerimenti, penso che Catania si possa visitare tranquillamente senza escursione!
ada
 

EMANUELE

New member
Re: Catania

ada73 ha detto:
:oops: dal porto di Catania alla città quanto tempo ci vuole?
Ciao , io abito a Catania ,
se si vuol fare un'escursione fai da te non c'e' bisogno di prendere nessuna navetta , il porto si trova in citta' appena arrivate a Catania vedrete subito la cupola della cattedrale , quello e' gia' il centro storico con la via principale ( via Etnea ) potete vedere la pescheria ( mercato del pesce all'aperto ) che si trova adiacente a piazza duomo , salendo via etnea partendo da piazza duomo a circa 300 metri trovere Piazza stesicoro dove si una parte dell'antico anfiteatro romano , ma non aspetatevi nulla di particolare perche' ci hanno costruito sopra nel tempo , percorrendo sempre via etnea a 5 minuti da piazza stesicoro troverete i giardino publico della citta' . Tornando indietro sempre a piazza duomo imboccando via vittorio emanuele troverete il teatro greco e il teatro dell'odeon ancoro in buono stato , dalla parte opposta di via vittorio emanuele troverete piazza teatro massimo con il teatro lirico V .Bellini . comunque e' tutto nel centro storico musei compresi . la stazione ferroviaria la trovate a 10 minuti a piedi appena uscite dal porto e dalla stessa piazza ci sono i terminal delle compagnie dei bus che portano in tutte le localita' siciliane taornina compresa . forse mi sono dilungato un bel po' , ma se avete domande da fare non esitate , vi aiutero'.
 

mariaefiglio

Active member
Re: Catania

non ci si dilunga mai abbastanza quando si può parlare della propria città con affetto e col desiderio di condividerla con gli amici

non dimenticarti i cannoli alla ricotta altro gnam gnam
si tranquilla, Catania sarà caotica ma la gente è accogliente, la solita attenzione che devi prestare in ogni parte del mondo e vai tranquilla, non dimenticare la briosce con la granita
 

ada73

New member
Re: Catania

ciao emanuele e grazie sei molto gentile.
una domanda, secondo te vale la pena andare a taormina?
Oppure ci conviene visitare solo la citta' di catania.
grazie dei tuoi consigli.ada :wink:
 

mariaefiglio

Active member
Re: Catania

vorrei rispondere pure io
scusate ma sono di parte, essendo di Messina, e Taormina fa provincia, niente togliere a Catania che è una splendita città,così come tutta la Sicilia in genere, (scusate se vendo ciò che mi è caro) ma Taormina,per chi non c'è stato, merita una visitina, se non altro per respirare un pò d' aria che sa di tutto, perchè dipende dalla persona che la guarda e dallo spirito che l'accompagna, quindi, se puoi facci una capatina, qualunque ora è adatta e buona permanenza
 

nicoland

New member
Re: Catania

Rispondo anch'io che sono di Catania... :mrgreen: .........non che la mia città non sia bella.......ma avrei scelto fra le due di visitare Taormina......... [smilie=isola[1].gif] .... :D
 

EMANUELE

New member
Re: Catania

Taormina senza dubbio e' da visitare , poi a seconda del tempo che ti rimane una giretto in citta' tanto per dire sono stata a Catania ed ho mangiato la granita :mrgreen: . Il porto e' in citta' quindi nessuna fobia di arrivare in ritardo
 

mariaefiglio

Active member
Re: Catania

ne ssun problema, per Taormina da Catania c'è il servizio di pullman di linea

a Taormina si può salire e scendere in teleferica

se cerchi su internet alla voce collegamenti Catania-Taormina qualcosa dovrebbe saltare fuori, inoltre faccio appello a Nicoland che è di Catania di darti una mano nella ricerca, vedrai che qualche cosa salterà fuori
 

nicoland

New member
Re: Catania

ada73 ha detto:
:? catania -- taormina.... come si raggiunge????
:?
Allora dal porto devi andare verso destra...direzione stazione ......certo non è vicinissimo ma con passo veloce penso che in 10-15 minuti arrivi....Quì hai due possibilità...prendere il treno (più veloce....certo però dipende poi a che ora parte...)...ma dalla stazione di Taormina dovrai prendere un taxi che salga su fino al corso principale..........oppure di fronte la stazione c'è il terminal autobus che porta a tantissime destinazioni....Giardini, Taormina, Palermo..etcc....(bisognerebbe chiedere se c'è quello che fà le fermate fra i vari paesi e quello che và direttamente a taormina via autostrada......su questo non saprei...)ha di buono che ti lascia proprio davanti il corso principale.....

http://www.esf.org/fileadmin/be_user/ac ... ormina.pdf
 

EMANUELE

New member
Re: Catania

ada73 ha detto:
:? catania -- taormina.... come si raggiunge???? :?
non voglio contraddire i miei conterranei...
pero' se vai col treno non ti conviene perche' la stazione di taormina non esiste ma bensi' la fermata e' "Giardini Naxos" . Giardini naxos e il paesino che si trova in basso a Taormina , perche' taormina e su una collinetta , dalla stazione di giardini Naxos dovrai prendere una navetta oppure un taxi . Io direi di andarci col pulman , e' piu' veloce e ti porta proprio su a taormina . La teleferica non si trova all'uscita della stazione di Gardini Naxos ma bensi' a Mazzaro' che dista qualche chilometro . Ripeto prendi il bus che parte sempre dalla piazza della stazione ferroviaria di catania e arrivi diritta a taormina .
questo e' il link
http://www.interbus.it/
 
Top