• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Celebrity Century 12/19 agosto 2012 Ghiacciaio Hubbard - Alaska

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

miryam75

Member
Mi accingo a scrivere il mio primo diario, spero di non essere troppo prolissa e di fornire oltre alle mie impressioni anche qualche consiglio utile visto che più volte ho attinto a piene mani da questo utilissimo forum.
Le mie precedenti esperienze di crociera erano state su Costa ed msc e quindi a tratti mi verrà naturale fare qualche raffronto. La crociera era la seconda parte di una vacanza iniziata con un tour dell Rocky mountain canadesi da Calgary a Vancouver passando per Banff, Moraine lake, Jasper, Clearwater e Chase. Prima della crociera abbiamo trascorso due notti a Vancouver alloggiando per due notti al fantastico Fairmont Pacific Rim, certo non un hotel low cost ma consigliatissimo sotto tutti i punti di vista, non ultimo l'affaccio sul Canada Pier e quindi di grande comodità per l'imbarco. Detto questo vado al dunque.

Crociera di 7 notti con tre tappe: icy strait point, Juneau e Ketchikan. Veramente da ricordare la mattinata di navigazione fino ai piedi del ghiacciaio Hubbard. A detta di tutti il tempo è stato clementissimo, mai presa una goccia di pioggia e quasi sempre sole.
Cabina prescelta suite sky view al 12 ponte 1240.
Turno di cena alle 20.30.
In tutte le tappe abbiamo fatto un'escursione organizzata da celebrity.


12 agosto 2012
Ci svegliamo presto e facciamo colazione in albergo nella sala riservata alle camere del piano gold del Pacific rim. Ci sporgiamo dal balconcino della stanza e ci accorgiamo che di fronte a noi è ormeggiata una nave di holland America (non ricordo il nome devo riguardare le foto) con la quale ci incontreremo credo in ogni porto.
Scendiamo a fare una passeggiata anche per andare a dare una prima occhiata alla century ormeggiata dall'altro lato del canada pier. Da subito mi piace e la trovo molto elegante.
Facciamo una lunga passeggiata con il classico caffè/bibitone in mano e ne approffittiamo per fare le prime foto (non appena riusciremo a fer una cernita ne inserirò). Torniamo in hotel: abbiamo pattuito il check out alle 12.15 ed il trasnfert, fornito gratuitamente dall'hotel per gli ospiti del piano gold, è fissato alle 12.30. Alle 12.15 lasciamo la stanza e ci rechiamo al porto in auto (poche centinaia di metri ma i bagagli erano tanti) che ci lascia alla consegna bagagli, rapidissima.
Ci mettiamo in coda per l'immigrazione americana e trascorrono circa 45 minuti. Le pratiche celebrity si risolvono invece in 10 minuti scarsi ed avendo già fatto il check in on line ci basta fornire passaporti e la carta di credito registrata. Foto di rito, ma con molta meno insistenza rispetto alle mie precedenti esperienze, atteggiamento che perdurerà per tutta la crociera. Subito entrati in nave veniamo accolti dal personale che stà informando i passeggeri che le cabine non sono pronte. Ma gradita sorpresa una volta visto il numero della nostra cabina, ci accompagnano immediatamente al ponte 12. La nostra cabina è a poppa. Non è grandissima, meno di quanto mi aspettassi, ed è forse l'unica piccola delusione della crociera. Avevo viaggiato nella mia crociera dei fiordi Norvegesi con Costa Deliziosa in una suite ed era notevolmente piu' grande e più curata. Intendiamoci non è una brutta cabina ma un po' ha segni del tempo e ha alcune pecche nei dettagli. Troviamo vino, frutta e fiori freschi, un porta tessere molto carino con marchio celebrity (chiederemo in fretta il secondo consegnato senza alcun problema) binocolo, 2 ombrelli, borsetta celebrity il today in inglese. Nota da donnicciola: i prodotti da toilettes sono di Bulgari e di ottima qualità, nonchè riforniti a profusione. I bagagli non ci sono ancora, decidiamo allora di recarci al buffet posto proprio un piano sotto di noi....
 

Dani64

New member
R: Celebrity Century 12/19 agosto 2012 Ghiacciaio Hubbard - Alaska

R: Celebrity Century 12/19 agosto 2012 Ghiacciaio Hubbard - Alaska

Ciao, sai che probabilmente ci siamo incontrate in qualche scalo ! Io ero sulla Amsterdam della Holland America dal 10 al 24 agosto ;)
 

miryam75

Member
Ciao, io mi sono innamorata dell'Alaska. Veramente una bella crociera. Nei prossimi giorni proseguirò con il mio diario.
 
F

Felix73

Guest
L'itineraio è veramente bello.
Molto curioso di vedere le foto, vista la particolarità dei luoghi.
Grazie e buon proseguimento.

Un saluto
 

Magellano

Utente livello Platinum
Celebrity Century 12/19 agosto 2012 Ghiacciaio Hubbard - Alaska

Ho pieno rispetto per le crociere in Mediterraneo e ammetto che partirei che ne farei una anche domattina se potessi. Ma e' innegabile che qui siamo di fronte a itinerari ed esperienze di ben altra portata... Avventure da fare una volta nella vita ma che non si dimenticano piu'.
 

miryam75

Member
Ciao Gabriele, è proprio una realtà. Non solo la crociera, ma tutto il mio Viaggio (con la V) maiuscola in generale è stato bellissimo. Per le persone incontrate, per i luoghi, per gli incontri ravvicinati con orsi, balene, foche e granchi, non necessariamente in quest'ordine. Per il blu assoluto dei ghiacciai con un crostone staccato, per le mille esperienze collezionate in 17 giorni. Non posso negare che l'esperienza con celebrity sia stata di livello altissimo e che a tratti per come vieni coccolata ti senti l'unica passeggera della nave. Cercherò nei prossimi giorni di continuare...
 

Magellano

Utente livello Platinum
Celebrity Century 12/19 agosto 2012 Ghiacciaio Hubbard - Alaska

Ho vissuto sensazioni simili alle Svalbard ma Artico, Antartico e Groenlandia rimangono per me mete eccezionali, di quelle che ti entrano in testa e continuamente ti ricordano che prima o poi devi visitarle.
 

miryam75

Member
...il buffet per questo primo pranzo è in versione ridotta ma già si apprezzano sia la qualità del cibo che la grandissima cortesia del personale. Il personale è sorridente, direi quasi gioioso e solerte. Tutti si fermano a fare quattro chiacchere e si informano di come stia andando la tua esperienza. Tutti si fanno in quattro per te. A tratti, da quanto si è coccolati, si ha la fantastica impressione di essere l'unico passeggero imbarcato. La nave è in realtà piena e noi siamo 2 dei 6 italiani a bordo. Finito il pranzo facciamo un giro per la nave, anche internamente rispecchia l'eleganza mostrata nella prima impressione esterna. Mi sembra anche molto funzionale negli spazi comuni. Tutto pulitissimo. Torniamo in cabina e mentre iniziamo a disfare i bagagli vengono a presentarsi sia il butler che il cabinist che ogni giorno si prodigheranno per noi anche in utilissimi consigli. Intanto alle 17 la nave parte e ci spostiamo all'esterno per fare un po' di foto. Spettacolare la partenza da Vancouver. Torniamo in cabina e ci prepariamo abbastanza velocemente per fare un altro giro in nave e vedere lo spettacolo prima di cena. Il nostro turno è il 2° e ci è stato assegnato un tavolo da 2. In realtà saremo vicini ad altre due coppie una portoricana/cinese residente in california e madre e figlia di santo domingo con le quali stringeremo amicizia. Il nostro cameriere è Domingos, nazionalità indiana, eccezionale coadiuvato da Dimitri ragazzo russo timidissimo. Saremo trattati come reali, serviti coccolati e rimpinzati. Se non facevamo un doppio ordine di qualcosa allora Domingos ci portava qualche antipasto o piatto principale a suo gusto che "dovevamo assolutamente assaggiare". Dopo cena ancora giro per la nave, un liquorino con annesso spettacolo dell'animazione e puntatina a quello che diventerà un appuntamento fisso: Hemisphere lounge. E' un salone posto a prua che la sera diventa discoteca....ma di fatto ci sono solo coppie che stazionano nelle sedie poste nella penombra della vetrata appena sopra il ponte di comando e guardano la navigazione. Ci torneremo spessissimo.
Andiamo a nanna e ci prepariamo alla prima giornata di navigazione.
 
F

Felix73

Guest
Grazie Miryam.
Che impressioni ti ha lasciato la Century?
Punti di forza ed, eventuali, punti di debolezza?
 

miryam75

Member
La Century mi è piaciuta molto, sempre vivibile.
Debolezze: qualche segno dell'età lo mostra, soprattutto nella cabina. Parlo ovviamente della mia. Il balcone andrebbe rivisto nella pavimentazione ed i bagni un pò rimodernati. Parlo da assoluta profana e chi se ne intende piu' di me saprà dare spiegazioni tecniche, rispetto alle mie esperienze su navi piu' "moderne" con mare e vento non fortissimi si muoveva decisamente molto. E per me le debolezze finiscono qui.

Punti di forza: nave elegante, ariosa e vivibilissima. Organizzazione impeccabile e personale fantastico; anche chi riveste posizione di comando è spessissimo in mezzo alla gente, mi è capitato di intrattenermi in momenti non ufficiali con il capitano, con la direttrice di crociera, con il capo chef con il food and beverage manager, con i vari maitre. Non mi era mai capitato ed è piacevolissimo.

Intendevi questo? altre curiosità?
 
F

Felix73

Guest
Godibile anche all'esterno ed in navigazione?
Per il resto, sei stata decisamente esauriente.

Grazie

Un saluto
 

Cokj72

New member
bentornata.
La Century è una nave del 1995 ed è l' unica della sua classe ancora nella flotta Celebrity, è "quasi" normale che abbia bisogno di una rinfrescata ...
 

miryam75

Member
I giorni di navigazione per noi sono stati 3. Non ho mai avvertito la nave come affollata, l'unica coda fatta è stata ad un buffet perchè ci siamo presentati alle 2 e c'era praticamente tutta la nave e ne era aperto la metà. Ovviato con hamburger nel grill attiguo alla piscina. Belle le attività a cominciare dalle conferenze del naturalista veramente spassoso milos, una per giornata con temi diversi. Ogni momento c'era qualcosa da fare e non avevi mai l'impressione che ci fosse la ressa. Indimenticabile la mattinata di navigazione verso il ghiacciaio Habbard, a detta dello stesso capitano e di Milos il tempo era così bello e propizio che è stata la crociera in cui la nave è riuscita ad avvicinarsi ed a sostare di piu'.
Per cokj: mi ero preparata psicologicamente ad una nave vecchiotta e quindi alle problematiche che avrei incontrato, ma tirate le somme questa crociera batte le precedenti (fiordi, varie mediterraneo, emirati arabi) 10-0. Century mi è parsa come una gran bella donna, ben tenuta, ben vestita, ma con qualche annetto sul groppone. Spero di aver reso l'idea. Per qualsiasi cosa sono qui
 

YODA

Member
Devo dire che se una crociera sola si dovesse fare nella vita, dovrebbe essere in posti come quelli!
 

gio_tan

New member
Bellissimo!
Ho guardato anche itinerari con Royal Caribbean e la Radiance fa un itinerario più o meno simile... e la quota per la crociera è anche abbastanza ridicola, quello che porta su è il volo, ma un pensiero ci si potrebbe fare...

Attendo il seguito!!!
 

emanu

New member
Itinerario da sogno..... Ma il mio compagno non tollera il freddo :( per curiosità sai quale è sata la temperatura minima durante il giorno? È quanto vi siete "coperti" per le escursioni?
Grazie mille
Emanuela
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top