• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Celebrity Cruises-Millennium

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Qualcuno saprebbe dirmi qualche informazione su queste compagnia e su questa nave???Fanno parte della fascia premium...che differenze sostanziali ci sono tra la mass-market e la premium?Grazie a chi mi rispondere.
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Sono riuscito in questi tempi a raccogliere un bel pò di notizie sulla Celebrity..Si tratta di crociere destinate ad un pubblico adulto con navi che hanno un rapporto spazio-passeggeri fra i più alti. Il cibo è diverso rispetto alle navi Costa ma l'offerta in generale aumenta sia nelle carni sia nei tipi di cucina proposti (cinese,messicano,greco,italiano). Grande attenzione è riservata anche alla cucina dietetica dove si può trovare di tutto (generalmente il buffet si trova nelle piscine termali). La punta di diamante però delle crociere Celebrity sono le cene ai ristoranti "Club" dove si può avere un servizio a 5 stelle e una cucina da 3 stelle Micheline il tutto supervisionata da uno chef di fama mondiale Micheal Roux. Il tutto ad un prezzo di 30 euro. Non vi sono molti teenagers e bambini a bordo in tutte le partenze. L'abbigliamento a bordo (nel ristorante) ad esempio segue regole più strette rispetto a Costa. Niente pantaloncini corti, infradito, jeans, canottiere, ...regole che valgono per tutti... anche per i più piccini. Se non si rispettano si viene cortesemente respinti e mandati presso il buffet informale a bordo piscina. Il servizio della cena in cabina ad esempio può essere richiesto da tutte le cabine e non prevede limitazioni (alla sera ad esempio viene proposto il menù per interno anche se occupi una cabina interna).
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
VaLyUS` ha detto:
Molto interesante il fatto della cena in cabina :)
Infatti nelle navi Costa viene offerta ai clienti delle sole suite qui invece a tutti. E poi gli itinerari sono totalmente differenti da quelli Costa in quanto la Celebrity fa i classici 7 giorni solo ai Carabi e nelle altre zone dai 10-14 giorni.
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
VaLyUS` ha detto:
Ma non solo ai Caraibi, anche questi itinerari sul mediterraneo sono particolari..
Itinerari che nel 2007 si estenderanno all'Israele, al Mar Nero con una offerta che incrementerà  anche nel Nord Europa con itinerari di 14 giorni a Capo Nord.
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Purtroppo il mondo delle crociere và  dove moneta corre (l'ho inventato io sto "detto" quindi se non lo capite fatemi un fischio :p ) ...e fu così che anche la Celebrity farà crociere verso Capo Nord, ma ci sono tante di quelle mete in Nord Europa che ancora nessuna compagnia tocca... Purtroppo però quando un itinerario ha successo, perchè lo si dovrebbe cambiare? :\
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
VaLyUS` ha detto:
Purtroppo il mondo delle crociere và  dove moneta corre (l'ho inventato io sto "detto" quindi se non lo capite fatemi un fischio :p ) ..e fu così che anche la Celebrity farà  crociere verso Capo Nord, ma ci sono tante di quelle mete in Nord Europa che ancora nessuna compagnia tocca.. purtroppo però quando un itinerario ha successo, perchè lo si dovrebbe cambiare? :\
Diverse mete non sono toccate dalle principali compagnie... solamente una compagnia postale norvegese le tocca a prezzi molto superiori rispetto a Costa e a MSC.
PS:prova a darci un'occhiata all'itinerario se ti interessa per una eventuale crociera. La nave Celebrity Century sarà sottoposta ad un importante restyling. Il prezzo di 12 giorni è di 2000 euro in esterna.
 

il_Generale_71

Fondatore & Forum Master
Questa compagnia con le sue navi della classe Millenniuim mi attira sempre più.
Peccato sia così difficile ottenere informazioni su di essa.
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
il_Generale_71 ha detto:
Questa compagnia con le sue navi della classe millenniuim mi attira sempre più.
Peccato sia così difficile ottenere informazioni su di essa.
Ma ci sono io a testarla..!!!!Comunque rappresenterà per me e mia mamma una bella sfida... io parlo pochissimo l'inglese... mia mamma niente... e quindi sarà una vera e propria sfida. L'unica novità sicura è che per le serate di gala noleggerò lo smoking che costa 30$...
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Scopro ogni giorno cose sempre nuove su questa compagnia...ad esempio nelle escursioni la compagnia organizza degli ottimi tour privati...una guida viene messa a disposizione di 7-8 persone in un van Mercedes (quelli pulmino per intenderci) con un prezzo di 95-100 euro a persona...
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
No, volevo dire che offrono entrambe.. :) cioè che la gente può scegliere il pullmino piccino, e quello più grande, perchè la vedo un po' impossibile solo pullmini per 8 persone!
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
VaLyUS` ha detto:
No, volevo dire che offrono entrambe.. :) cioè che la gente può scegliere il pullmino piccino, e quello più grande, perchè la vedo un po impossibile solo pullmini per 8 persone!
Scegliere il pulmino piccino costa di più... però sei in 8 (generalmente si fa tra amici) e decidi tu (nei limiti del possibile) dove andare..
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Ho incontrato la Millenium a Dubvronik. Le escursioni erano uguali identiche a quelle di Costa con Pulmann e numerino. Quanto ai piccoli bus da 8/10 persone sono visite private richieste da un piccolo gruppo di persone che ne definiscono anche il progamma. Visite private sono possibili anche con Costa contattando l'ufficio tours a bordo per tempo. Si dice quel che si vuole e l'ufficio richiede quanto desiderato. Certo che i prezzi cambiano rispetto alle escursioni comuni. A titolo di esempio un'escursione con auto e guida privata ad Atene per me e mia moglie era costata circa 400 euro per circa 8 ore. Da aggiungere ingressi ai vari luoghi e pranzo e altre consumazioni per guida ed autista.
Certo è tutto un altro visitare e il tempo viene goduto appieno.
Ciao.
 
Top