• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Celebrity e Neonati

leleroma

New member
Ma è normale che Celebrity quoti neonati poco meno di un adulto e faccia pagare loro anche le mance a bordo?

Prepagandole (perchè senno' non danno il select come turno di cena), sarebbe possibile farsele rimborsare a bordo?

La mia non è una polemica contro le mance che forse è l'unica cosa che dovrebbe pagare un neonato di 7 mesi, bensi' sui quasi 800€ che chiedono in totale per lei...
 

Comax

Active member
Le quote sono identiche tra adulti e bambini ovvero 12 dollari. Col Select Dinner non è mai possibile farsele stornare.
Fare crociere con Celebrity con bambini al seguito è una cara minestra, per spendere meno ci sono Msc e soprattutto Costa ... ma a livello di servizi è indietro anni luce rispetto a Celebrity.
 
C

Colombia

Guest
Le quote sono identiche tra adulti e bambini ovvero 12 dollari. Col Select Dinner non è mai possibile farsele stornare.
Fare crociere con Celebrity con bambini al seguito è una cara minestra, per spendere meno ci sono Msc e soprattutto Costa ... ma a livello di servizi è indietro anni luce rispetto a Celebrity.

Ogni tanto però anche Celebrity fa offerte... A gennaio per i caraibi avevamo trovato offerta per cui i bimbi erano gratis... Purtroppo poi proprio all'ultimo minuto non siamo potuti partire perché è' stato male il nano piccolo e siamo finiti in PS per tutta la notte.
 

ladylyndon

Member
Io ho fatto una sola crociera con Celebrity e devo dire che è stata la mia preferita, però, su 2000 persone, i bambini (da 0 a 12) erano n.6 in tutto, dichiarati dal capitano, e questo te la dice lunga sulla politica della compagnia. Con i bambini meglio Royal dello stesso gruppo.
 

Comax

Active member
@Monica: davvero ? Ho scandagliato parecchie partenze con Celebrity ma in nessuna ho mai visto i bambini completamente gratis, il massimo sconto era circa il 50% rispetto all'adulto e sono in determinate categorie di cabine. Probabilmente sono promozioni per limitati periodi di tempo ... ma come fare per accorgersene ?

@Ladylyndon: non mi sembra che Royal abbia una politica diversa da Celebrity sulle tariffe dei bambini. O mi sbaglio ? Sicuramente su Royal c'è più intrattenimento ed euforia rispetto a Celebrity.
 

ladylyndon

Member
@Ladylyndon: non mi sembra che Royal abbia una politica diversa da Celebrity sulle tariffe dei bambini. O mi sbaglio ? Sicuramente su Royal c'è più intrattenimento ed euforia rispetto a Celebrity.[/QUOTE]



Io, non avendo più bambini, non mi sono curata delle offerte per loro su Royal,ma, quando prenotai, feci presente che mio figlio non aveva ancora compiuto 18 anni e che preferivamo avere per lui una singola, e mi hanno fatto un ottimo sconto per lui (considerando i costi delle singole in crociera), praticamente quasi il 50%, comunque mi pare che ultimamente siano state fatte delle promozioni per gli under 16. Non so se sia dovuto al trattamento economico, ma le crociere di Royal sono piene di bambini e ragazzi, che mi è sembrato si divertissero moltissimo nel rispetto delle regole e degli adulti (almeno molto di più di quello che accade in Costa o MSC), ma questo è un altro discorso.
 
C

Colombia

Guest
@Monica: davvero ? Ho scandagliato parecchie partenze con Celebrity ma in nessuna ho mai visto i bambini completamente gratis, il massimo sconto era circa il 50% rispetto all'adulto e sono in determinate categorie di cabine. Probabilmente sono promozioni per limitati periodi di tempo ... ma come fare per accorgersene ?

@Ladylyndon: non mi sembra che Royal abbia una politica diversa da Celebrity sulle tariffe dei bambini. O mi sbaglio ? Sicuramente su Royal c'è più intrattenimento ed euforia rispetto a Celebrity.

Si si giuro. Non pubblicizzata e trovata per caso girando sul sito.... Se rnon ho buttato via estratto conto prenotazione presa dalla delusione ti faccio vedere

Royal alle volte ha bimbi gratis limitato ad alcune navi e alcuni itinerari e solo in certi periodi ( io presa offerta bimbi gratis sia su Mariner che navigator)... In altri casi ha offerta 50 % ( che è' quella con cui abbiamo prenotato quest'anno) e in altri ahimè tariffa piena
 

saskia

New member
Trovo anche io assurdo la politica prezzi in relazione ai bambini: purtroppo le famiglie da questo punto di vista sono penalizzate, a meno che non si trovino super offertone... Ma una.volta a bordo i ragazzi (almeno le mie) sulla Reflection si sono divertite tantissimo (al pari dello Squok, anzi...) ma mi manca ancora la Royal :(
 

Cokj72

New member
@leleroma, gli Americani (Celebrity, RCCL, Carnival, Proncess, HAL, etc. etc.) non vogliono bambini a bordo sia che siano di 7 mesi, 7 anni o 17 anni. A volte fanno degli sconti per gli under 12 su alcune partenze (come l' anno scorso per Reflection in partenza da Civitavecchia) ma mooolto raramente.

PS: Altrimenti Anastasia non avrebbe fatto una crociera con Costa ed una con MSC ;). Perchè si continua a dire che costano poco, ma per me in 3 sono fuori portata
 

leleroma

New member
@leleroma, gli Americani (Celebrity, RCCL, Carnival, Proncess, HAL, etc. etc.) non vogliono bambini a bordo sia che siano di 7 mesi, 7 anni o 17 anni. A volte fanno degli sconti per gli under 12 su alcune partenze (come l' anno scorso per Reflection in partenza da Civitavecchia) ma mooolto raramente.

PS: Altrimenti Anastasia non avrebbe fatto una crociera con Costa ed una con MSC ;). Perchè si continua a dire che costano poco, ma per me in 3 sono fuori portata
Holland tariffa a 83 euro il neonato per la partenza del 24/08... Ma la cabina viene 2600 in totale...
Celebrity in tripla stiamo sui 2300 in tre, sempre cabina interna con neonato a circa 800€...
Tariffare o meno il neonato a volte è solo fumo negli occhi

:)
 

saskia

New member
Holland tariffa a 83 euro il neonato per la partenza del 24/08... Ma la cabina viene 2600 in totale...
Celebrity in tripla stiamo sui 2300 in tre, sempre cabina interna con neonato a circa 800€...
Tariffare o meno il neonato a volte è solo fumo negli occhi

:)

Condordo!! Ii non mi soffermo sul costo del singolo individuo ma sul totale della mia famiglia!!
P.s. La settimana scorsa avevo visto una partenza della Allure da Civitavecchia e il prezzo di base era discreto... Poi simulando una preno è uscito un prezzo assolutamente fuori budget: adulto 1400€, bambini....€1500!!!!
Ma che sono matti???!!?!?!?!?!?!
 

ladylyndon

Member
Condordo!! Ii non mi soffermo sul costo del singolo individuo ma sul totale della mia famiglia!!
P.s. La settimana scorsa avevo visto una partenza della Allure da Civitavecchia e il prezzo di base era discreto... Poi simulando una preno è uscito un prezzo assolutamente fuori budget: adulto 1400€, bambini....€1500!!!!
Ma che sono matti???!!?!?!?!?!?!

Cercano di scoraggiare chi viaggia con bambini.
 

Comax

Active member
Molto vuol dire anche l'euro molto debole contro il dollaro. Siamo sotto del 25/30% rispetto al 2014. Il prezzo di queste crociere è definito in dollari quindi il prezzo per noi non può che aumentare. Già sono prezzi alti perchè la nave ed il servizi li valgono, in più ci si mette anche il cambio ... e alla fine saltano fuori prezzi esagerati, soprattutto per le famiglie. L'unica cosa che non capisco è come mai delle promozioni con i bambini scontati (o gratuiti) bisogna accorgersene da soli e non venga pubblicizzato a chiare lettere o via newsletter. Se è una promozione è interesse soprattutto della compagnia renderla nota.
 

saskia

New member
Molto vuol dire anche l'euro molto debole contro il dollaro. Siamo sotto del 25/30% rispetto al 2014. Il prezzo di queste crociere è definito in dollari quindi il prezzo per noi non può che aumentare. Già sono prezzi alti perchè la nave ed il servizi li valgono, in più ci si mette anche il cambio ... e alla fine saltano fuori prezzi esagerati, soprattutto per le famiglie. L'unica cosa che non capisco è come mai delle promozioni con i bambini scontati (o gratuiti) bisogna accorgersene da soli e non venga pubblicizzato a chiare lettere o via newsletter. Se è una promozione è interesse soprattutto della compagnia renderla nota.

Forse non gli "conviene" esagerare nella sponsorizzazione??? Tanto sanno che la nave la riempiono comunque!
P.s La Summit con quanto anticipo l'hai prenotata????
 

leleroma

New member
Altre "chicche"...

Culla non prenotabile su cabine garantite nonostante il neonato paghi quasi 800€ mance comprese...

Open passate non utilizzabile poiché acquistato e assegnato dal booking a cabine doppie, quindi non utilizzabile in tripla... Che vadano falliti per 80€ da omaggiare in on board credit?

Sono rimasto basito, scriverò qualcosa a Miami sperando di non essere dirottato a Royal Italia per la risposta... Visto che ormai risponde personale rumeno, gentile si ma che da risposte a seconda di come l'hanno indottrinati...
 

Sole

Active member
Sono rimasto basito, scriverò qualcosa a Miami sperando di non essere dirottato a Royal Italia per la risposta...
Ciao Lele, molto tempo fa scrissi anch'io a Miami per info sui famosi booking da 80€ (NextCruise) ma comunque la risposta mi arrivò dopo una decina di giorni circa, da Royal Italia...
Ti auguro di aver risposta dagli USA, e se caso facci sapere. Ciao [emoji4]
 

il_Generale_71

Fondatore & Forum Master
Il gruppo RCCL ha tre marchi: Royal Caribbean, Celebrity ed Azamara che si rivolgono ad una clientela differente.
Celebrity ed Azamara non incentivano la presenza di bambini a bordo perché si rivolgono ad una clientela orientata in tale senso.
E' una semplice differenziazione del mercato.

Ho fatto due crociere con Azamara e due con Celebrity ed una delle ragioni che mi spingono a prediligere queste compagnie è proprio l'assenza di bambini a bordo.
 

Magellano

Utente livello Platinum
Diciamo che Royal è quella che offre di più ai bambini ma anch'essa incentiva poco le famiglie. Proprio non introducendo la gratuità dei bambini cerca di arginare il fenomeno delle molte presenze a bordo e conciliare quindi una presenza di persone amanti della calma e del silenzio.
 
Top