• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Celebrity Reflection 19.08.2013 30.08.2013

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

PatrizioT

New member
Buonasera,
parto con una premessa, questo diario e' assolutamente personale, ci sono considerazioni oggettive e soggettive riguardanti questa nave e questa compagnia.

Prenotazione:
E' dicembre decidiamo con la mia ragazza di andare in agenzia per studiare qualche viaggio per l'estate 2013... L'idea e' la Grecia una bella crociera (lei e Sarda quindi conosciamo bene l'isola e il resto della penisola).
Appena arrivati l'agente ci propone tra le tante cose la Celebrity...e' stato in visita su questa nave ci racconta tutto ci fa vedere gli itinerari e ci annuncia che per l'estate arriverà l'ultima nata...noi rimaniamo spiazzati non conosciamo questa compagnia prendiamo tutti i depliant e tornati a casa ci lanciamo su internet per informarci. Leggiamo di tutto e siamo curiosi di provarla, in passato abbiamo provato le due compagnie italiane e quindi siamo curiosi di provare qualcosa di diverso. Tornati in agenzia ci informa che se prenotiamo un'esterna c'è il pacchetto bevande con un credito a bordo incluso, accettiamo e prenotiamo una cabina con balcone per Luglio...
Nei giorni successivi convinciamo anche un'altra coppia a prenotare e quindi iniziamo con un po' di anticipo la fase di studio....Conoscevo già questo forum ed in effetti anche questa volta e' stato strumento utile, sia per avere info utili che per conoscere altri ragazzi che saranno con noi.
Purtroppo nei mesi successivi dobbiamo cambiare la data di partenza, la coppia che era con noi non puo' più venire e quindi spostiamo tutto ad Agosto. Con lo spostamento ci viene comunicato dalla compagnia che perderemo i pacchetti, ci viene comunque applicato uno sconto come previsto dalla nuova offerta.
Qui iniziamo a seguire l'incontriamoci a bordo di questo forum....conosciamo salsera ottima organizzatrice dell'escursione di Istanbul...dovevamo essere pochi alla fine siamo un gruppo molto folto...
 

mmf

New member
Eccomi, dopo la discussione piuttosto animata che hai creato prima, speriamo di averne una più tranquilla!;)
Mi piace la tua premessa;)
 

leleroma

New member
Sono sbarcato questa mattina e ho dato una letta alla discussione che è stata chiusa. Ti posso aggiungere la mia personale impressione:

Cominciando dalla nave, i 200 posti in piu' rispetto alle sorelle su cui sono stato Eclipse e Equinox, hanno un po' limitato gli spazi a disposizione della gente.
Non mi è piaciuta la "castrazioone" del lawn club dove le innumerevole cabanas hanno limitato l'impatto di verde e di spazio aperto disponibile sulle sorelle della Reflection. (inutile dire che a 150/200 usd al giorno, costo dell'affitto di tali alcove, non ci ho mai visto nessuno dentro).
E' stata tolta la fontana colorata nella piscina centrale. E tolto anche il glass museum, dove veniva soffiato a bordo il vetro.
Problemi gravi non li ho trovati a bordo, ma mi è capitato piu' volte quello da te scritto: posate sporche, bicchieri per l'acqua con rossetto, e piatti incandescenti al punto che spesso prendevo due posate per non bruciarmi le mano.
L'ultima notte di viaggio è usanza in Celebrity come in Royal di mettere le nuove coperte sotto il letto (chellophanate naturalmente), mettere le nuove lenzuola sulle cappelliere del letto, e mettere i 2 nuovi accappatoi per i nuovi ospiti. Nulla di strano secondo me...
Il problema dei lettini da Voi riscontrato nasce nelle partenze con tanti italiani a bordo, gli americani inglesi francesi amano poco il sole. Nella nostra partenza (quella dopo la Vostra) eravamo solo 99 italiani.
Personalemnte eravamo un gruppo da sei (conosciuti a bordo) e non abbiamo mai faticato ad avere la prima fila in piscina, e a trovare i lettini. Anche nei giorni di navigazione.
Unico neo da me riscontrato era la assistente di cabina che nonostante non mi abbia fatto mancare mai nulla, sembrava come una dilettante alla prima esperienza come primo assistente di cabina. Controllava l'entrata e l'uscita dalla cabina con dei pezzetti di carta sulla porta che cadevano quando aprivo la porta creando un po' di sporcizia. In 10 crociere non mi era mai capitato nulla di tutto cio'. Nonostante cio' non me la sono sentito di infierire, non sono nessuno per decidere il lavoro altrui specialmente in persone che stanno mesi e mesi lontane da casa e che magari partoriscono e poi si imbarcano mentre i figli vengono cresciuti dai nonni.

Per concludere sono sceso dalla nave con due open booking acquistati, uno per una futura crociera con Celebrity e una con Royal Caribbean.
Preferisco l'Eclipse e l'Equinox a questa nuova nave...

Per finire sulla carbonara... L'uovo era "in camicia" e non sodo, e ho apprezzato questa variante lasciando all'ospite il compito di romperlo e di avere il tuorlo crudo con cui mischiare la pasta, la provero' appena possibile, è una rivisitazione che mi è piaciuta... Forse un po' meno aglio............ :)

Ps la cucina di Celebrity è di una goduria assoluta e non posso far altro che confermare l'ottimo giudizio che si porta appresso :)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top