• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" ed apri un nuovo argomento!

Celestyal Experience in vendita ancora prima di entrare in servizio

gabribart

Member
"Celestyal Cruises is selling new ship Celestyal Experience - the former Costa NeoRomantica - before it has even sailed 'due to the current market conditions resulting from the ongoing Covid-19 pandemic'.

The line will continue to operate Celestyal Crystal and Celestyal Olympica. The sale of Celestyal Experience 'allows the business to focus on regaining its momentum in the aftermath of the Covid-19 pandemic'. The two ships, which resumed services this year, will start sailing again next March."

Fonte: Shipmonk - Facebook

Quindi sembrerebbe che abbiano messo in vendita la ex Costa neoRomantica, decidendo allo stesso tempo di non vendere più Celestyal Crystal.
Del resto Celestyal Experience è stata praticamente ignorata fin dal suo acquisto.
 

Dani97

Member
Lo dicevo da tanto che c'era già una brutta sensazione per questa nave, sin da quando avevo scritto del disarmo nella baia di Eleusis, in Grecia.
Per quel prezzo, è intuibile che fine farà ed è un gran peccato. A maggior ragione se in flotta ci sono navi ancora più anziane!
 

essepi2

Co-Fondatore
Lo dicevo da tanto che c'era già una brutta sensazione per questa nave, sin da quando avevo scritto del disarmo nella baia di Eleusis, in Grecia.
Per quel prezzo, è intuibile che fine farà ed è un gran peccato. A maggior ragione se in flotta ci sono navi ancora più anziane!
Credo abbiano voluto semplicemente fare una speculazione finanziaria. Era stata pagata pochissimo, in due tranches.
Se riusciremo a scoprire il prezzo di vendita vedremo se ci hanno guadagnato o meno.
 

gabribart

Member
Probabilmente anche nel malaugurato caso che venga demolita, prendono più adesso che i siti si stanno svuotando delle navi acquisite a inizio anno.
E anche in caso di vendita, la lenta ma costante ripresa del mercato, rialzerà gradualmente i prezzi degli usati.
 

Gabriele C.

Active member
Un vero peccato. Dopo la ristrutturazione (mi sembra del 2014, se non sbaglio) era diventata una bella unità, con una superba spa e diversi locali comuni molto accoglienti.
Mi auguro trovi un altro armatore che nell'immediato futuro la impieghi come merita, a beneficio di chi salirà a bordo.
 

capricorno

Super Moderatore
L'articolo....


03 settembre 2021
Esperienza Celeste
Un anno dopo aver acquisito l'ex Costa neoRomantica e ribattezzandola Celestyal Experience, Louis ha annunciato che la sua controllata Celestyal Cruise ha venduto la nave, che non ha mai operato con passeggeri a bordo.
Secondo una dichiarazione, la vendita è avvenuta su base puramente commerciale e ha generato un utile contabile di circa $ 3,6 milioni, secondo una dichiarazione.
"A causa delle attuali condizioni di mercato derivanti dalla pandemia di COVID-19 in corso, Celestyal Cruises ha rivisto i suoi requisiti di capacità lungimiranti. Dopo un'attenta riflessione e considerazione, la società ha venduto l'esperienza e continuerà a operare con la stessa flotta di dimensioni che ha servito molto prima della pandemia", ha detto la società in una nota.
"A causa degli effetti prolungati della pandemia di COVID-19 in corso, è stato deciso di non aumentare le dimensioni della flotta di Celestyal Cruises in questo momento e continuerà invece a operare le navi da crociera Celestyal Olympia e Celestyal Crystal che hanno soddisfatto le esigenze della compagnia. prima della pandemia. Inoltre, la vendita dovrebbe supportare ulteriormente la liquidità di Celestyal Cruises", ha affermato la società.
Inoltre, un portavoce ha dichiarato a Cruise Industry News: "La nave ha già subito un fermo di 12 mesi e non sarebbe stata utilizzata nei prossimi 18 mesi. Quindi, un fermo prolungato di circa tre anni comporterebbe che la nave richiederebbe un investimento significativo per la sua riattivazione e il necessario aggiornamento tecnico."
Gli ospiti attualmente in possesso di prenotazioni per l'esperienza verranno contattati da Celestyal e riaccomodati sulle partenze sul Celestyal Crystal.

https://www.cruiseindustrynews.com/cruise-news/25787-celestyal-sells-celestyal-experience.html
 

gimale

Member
Avevo prenotato su Celestyal Crystal, mi avevano poi spostata su Experience ed oggi è arrivata la mail che mi hanno rispostata su Crystal. Mi dispiace per il probabile destino di Neo-Romantica ma sono contenta, se si partirà, di salire su Crystal: avevo scelto questa crociera per l'itinerario ma anche per la nave. Mi ha fatto venire voglia di provarla Miryam con il suo bellissimo diario.
 

gabribart

Member
Gira voce che sia stata venduta a Bahamas Paradise. Si riunirebbe così con la ex-neoClassica.
La compagnia aveva mandato ad inizio anno in demolizione Grand Celebration, ex-Costa Celebration.
 

Miryam

Active member
Avevo prenotato su Celestyal Crystal, mi avevano poi spostata su Experience ed oggi è arrivata la mail che mi hanno rispostata su Crystal. Mi dispiace per il probabile destino di Neo-Romantica ma sono contenta, se si partirà, di salire su Crystal: avevo scelto questa crociera per l'itinerario ma anche per la nave. Mi ha fatto venire voglia di provarla Miryam con il suo bellissimo diario.
E meno male che io non l'avevo ancora prenotata!
Con l'anno nuovo mi muovo, Gimale ci saro' anch'io con te.
 

gimale

Member
Ma che bello! Myriam potremo rincontrarci! Speriamo solo che la situazione migliori e si possa davvero partire. Ti terrò informata se mi arriveranno altre comunicazioni. Ciao
 

gabribart

Member
Celestyal Experience è adesso Antares Experience.
E' stata già cancellata la parziale livrea di Celestyal che era stata applicata, adesso è completamente bianca.
La nave si trova sempre in rada, adesso è addirittura appoggiata sul fianco di una nave cargo, direi che il suo futuro è sempre più incerto.
 

tieffe

Active member
E' triste vedere l'ingloriosa fine delle navi sulle quali ho trascorso splendide crociere, purtroppo é segno che anch'io sto invecchiando :(
 

essepi2

Co-Fondatore
Considerando quanto l’avevano pagata, ci guadagneranno parecchio vendendola a peso, oltre a recuperare molte parti riutilizzabili.
 

Top