• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

chat

paolo78cn

Member
In altri forum ho visto che c'e' anche una chat.. è possibile averla qua?? Ogli tanto mi piacerebbe salure i compagni di viaggio del forum.. e con la chat è più veloce... Che ne pensate? E' fattibile?
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Ci sono delle novità che pubblicheremo a breve che non vanno proprio verso la messaggistica e le chat, purtroppo.
Quindi per adesso, purtroppo, non è prevista.

Valerio
 

Licisca

Member
Potrebbe anche essere aperta su una piattaforma irc che consente l'accesso sia tramite web che tramite altri programmi come mirc. Non è assolutamente complicata da mettere su, l'unico problema è che necessita di un po' di gente che si prenda la briga di moderare
 

CarnivalFanITALIA

New member
Potrebbe anche essere aperta su una piattaforma irc che consente l'accesso sia tramite web che tramite altri programmi come mirc. Non è assolutamente complicata da mettere su, l'unico problema è che necessita di un po' di gente che si prenda la briga di moderare

ottima idea!!!! sulla piattaforma messa a disposizione da azzurra.org si puo' usare la webchat http://www.azzurra.org/
cosa molto importante registratevi il nick, possibilmente quello che usate sul forum cosi siete meglio riconoscibili
il canale da usare potrebbe essere #crocieristi o #crocieristi.it
 

CostaMagica

Super Moderatore
Francamente non la riterrei utile. Per me il piacere è star qui, con tutti voi, e non con qualcuno singolarmente.
Per le necessità vi sono i MP ed eventualmente Skype.
 

paolo78cn

Member
Francamente non la riterrei utile. Per me il piacere è star qui, con tutti voi, e non con qualcuno singolarmente.
Per le necessità vi sono i MP ed eventualmente Skype.

nelle chat non si parla singolarmente ma in gruppo... naturalmente pero' sarebbe da specificare che per i problemi "crocieristici" non venga intasata la chat ma venga usata per salutare...dialogare in gruppo... poi per quanto riguarda i messenger non sempre si hanno i contatti... poi forse è una questione di gusti.. per i problemi legati alle crociere a me piace leggere molto quindi preferisco il forum ma per il dialogo fra forumisti mi piace di più la chat... pero' come dicevo è una questione di gusti personali credo...
 

CostaMagica

Super Moderatore
nelle chat non si parla singolarmente ma in gruppo... naturalmente pero' sarebbe da specificare che per i problemi "crocieristici" non venga intasata la chat ma venga usata per salutare...dialogare in gruppo... poi per quanto riguarda i messenger non sempre si hanno i contatti... poi forse è una questione di gusti.. per i problemi legati alle crociere a me piace leggere molto quindi preferisco il forum ma per il dialogo fra forumisti mi piace di più la chat... pero' come dicevo è una questione di gusti personali credo...

Non sapevo si potesse fare una sorta di conferenza in chat.
Ma non vedo l'utilità, non sarebbe il caos? Immagina un centinaio di utenti che chattano....
 

paolo78cn

Member
Non sapevo si potesse fare una sorta di conferenza in chat.
Ma non vedo l'utilità, non sarebbe il caos? Immagina un centinaio di utenti che chattano....

il bello è questo... entri saluti e 100 persone ti salutano.. ;) certo sarebbe problematico inserire il tuo saluto del mattino.. hihih.. saremo ancora tutti a nanna.. ahahhahha ;)
però come ti dice per l'utilità è una questione di abitudine personale... a me piace molto chattare ad altri credo che non interessi per niente...
 

CarnivalFanITALIA

New member
Non sapevo si potesse fare una sorta di conferenza in chat.
Ma non vedo l'utilità, non sarebbe il caos? Immagina un centinaio di utenti che chattano....

si vede che non hai mai usato il programma di chat IRC mi ricordo che anni fa sul canale italia c'erano + di 200 persone....
bei tempi

io cmq in chat ci sono molto spesso come paolo78cn se qualcuno si vuole unire e' il benvenuto ovviamente!
 

CostaMagica

Super Moderatore
si vede che non hai mai usato il programma di chat IRC mi ricordo che anni fa sul canale italia c'erano + di 200 persone....
bei tempi

io cmq in chat ci sono molto spesso come paolo78cn se qualcuno si vuole unire e' il benvenuto ovviamente!

Sarà che non ho molto tempo disponibile ;-)
Vi immaginate chi entra in chat per un saluto al volo e trova 200 persone che parlano "tutte insieme"...?
Io entro un momento nel forum, quando posso, e lascio il mio saluto. ;-)

Chiaramente é tutto soggettivo.
 
Top