• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Che computer utilizzate?

AlbySy

New member
Ciao ragazzi, finalmente ho risolto i problemi con il computer, ne ho comprato uno nuovo, così posso nuovamente collegarmi al sito.

Il mio nuovo computer ha le seguenti caratteristiche:
Processore: Intel Core 2 Quad Q9300 (2.50GHz, 1333MHz, 6MB)
Memoria: 4GB Dual Channel DDR2 800MHz
Hard Disk: 750GB Serial ATA (7200 Rpm)
Scheda Video: SINGLE 512MB NVIDIA GeForce 8800GT
Monitor: 22'' Wide screen
Tastiera: Logitech - MX3200 - Cordless
Sist. Oper.: Windows Vista

E voi che PC utilizzate?

PS Ho provato Ship Simulator 2008 con questa macchina e al massimo della qualità con risoluzione 1680x1050 la fluidità di gioco è a dir poco sorprendente.

Re: Che computer utilizzate?

Il mio computer è un pò vecchiotto ma con qualche accorgimento riesce ad andare bene anche adesso.

AMD Athlon 1800+
1gb DDR
Sk Video ATI Radeon 7500
Sk Audio DMX 6 File (non ricordo gli altri dettagli)
Hard Disk Interno da 160Gb (prima ne avevo 2 interni da 200Gb totali, poi hanno iniziato a mandare scintille, ho detto addio ai dati e li ho buttati! :evil: ) + Esterno Verbatim da 500Gb
Tastiera & Mouse cordless ma non ricordo il modello, comunque Logitech (è una marca che utilizzo ormai da anni).
Ovviamente WINDOWS XP (il vista è di una pesantezza unica) e su macchina virtuale Linux.

Il tutto è pronto per l'ennesima formattazione.

Prossimo PC sarà un portatile, probabilmente SONY Vaio, ma ancora non ho deciso!

(P.S.: Grazie alla rete ethernet di casa, sto abbastanza tranquillo addirittura senza antivirus!)

manco vi vedo ... io vado con un PC8086 a valvole ...

Un'incredibile capacità di 10 Mbyte di Hard Disk scheda VGA ( Vi rendete conto ? altro che hercules monocromatica )

2 mega byte di memoria modem a 1200 Baud/sec ( avete capito ben 2mbyte non due Giga )

poi ho il floppy da 5 1/4 di pollice

Insomma un clock di sistema di 8 Mhz ( praticamente da capogiro )

.. ed eccovi spiegato perchè il mo messaggio i arrriverà solo adesso precisando che lo scrivo adesso nel 1989

magari adesso che state leggendo probabilmente avrò una rete perchè dgt dallo studio postando dal portatile con centrino duo dual core 2 Gb memoria a 2.33 ghz

oppure dal computer di montaggio video ma siamo li oltre i 3 Ghz quad core con 8 gb memoria e circa 4 TeraByte di HD

a casa invece un vecchio Sempron 3000 a 1.800 mhz anche se vivo bene con vecchi Pentium III a 500 mhz ancora efficentissimi

macbook pro!! ancora con il g4 ... lo ho da oramai 5 anni.... e non accenna ad avere problemi o rallentamenti... adeguatissimo a tutto quello di cui ho bisogno!!!

sto' pensando ad un imac 24 pollici perche' mi sono stufato di vedere il mondo in uno schermo da 15 pollici... e un portatile non avrebbe senso in quanto questo va' ancora ottimamente..... ho un cassone di pc... con su linux OVVIAMENTE... miscrosputt e' un ricordo doloroso remoto e scomparso..... ma mi disturba il rumore della ventola e non lo accendo mai... tanto osx e' gia' linux (con un po' di bsd) ed e' sufficiente ad appagare un pinguino arruginito e imborghesito (ma che dopo avere iniziato con la redhat 2.0 molti anni fa' e avere perso un mese per fare andare mvwm se lo merita un po'...... ma quanta soddisfazione a non usare piu' da allora winpuzz.... l'ultimo schifo che ho usato era il 3.11 tutti gli altri li vedo di sfuggita in ufficio o mentre qualche amico ci bestemmia sopra)

Mi fa immensamente piacere vedere che non sono l'unico macuser! Un'altro pianeta, da quasi 2 anni che lo uso, mai un problema, va sempre, il prossimo non mi dispiacerebbe fosse un iMac da 24", fantastico, ma oggi come oggi lo spazio mi è tiranno e non saprei dove metterlo!

il mondo mac sta' espandendosi sempre piu'... amici miei!! come quello di linux... una volta non trovavi nulla e se chiedevi qualche cosa di linux in edicola ti davano i fumetti!! adesso ne sono tappezzate di pinguini in tutte le salse.

Il discorso e' semplice secondo me..... il computer sta' diventando sempre piu' un INDISPENSABILE strumento di lavoro.. non e' piu' un'esperimento per pionieri come una volta... e non ci si puo' piu' permettere di lavorare per fare andare il computer invece che lavorare COL computer come qualche anno fa'....

Oramai la gente e' stufa di dover cambiare computer ogni 2 mesi,perdere dati,accenderlo la mattina e non parte ecc ecc.... e si rivolge verso VERI sys e non giocattoli stupidi con le finestre appoggiare su un dialetto di un dialetto di unix che era il dos

Un Satellite Toshiba portatile! Nonostante tanti ne parlino male, uso tranquillamente Vista.

odio Vista!!!!!!!!! per fortuna ce l'ho solo sul portatile del marito e quello è off limits per me :evil:

io ho un acer con vista...non mi trovo malissimo con Vista anche perché lo uso pe internet e per scaricare se foto...se ci dovessi anche lavorare penso che sceglierei un mac...anche a me piace molto ma in casa non è capece a usarlo nessuno (c'ho messo 5 anni soloper far capire a mio padr come si accendeva un pc) :D :D