• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Chiusura A26

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
La chiusura di un lungo tratto dell’autostrada Voltri - Gravellona Toce, purtroppo portera’ molti ed ulteriori disagi ai porti liguri, Genova e Savona in primis.
La A26 e’ la direttiva principale per i trasporti tra il Nord, non solo dell’Italia, e la Liguria, non solo per quanto riguarda le merci, ma anche per tutti i passeggeri che raggiungono Savona e Genova per imbarcarsi sulle navi da crociera.
 

Blueyes

Well-known member
Se non altro stavolta non è costata vita alcuna.
E' un fastidio per noi Crocieristi, ma penso a tutte le persone che ci abitano o lavorano e che di problemi ne avranno di ben peggio che non salire in una nave da crociera.

Ma supereremo anche questa.
 

Didi

Well-known member
Questa mattina hanno riaperto la A26 anche se con cambi di corsie e ci sono lunghe file.
La situazione é pazzesca perché raggiungere la riviera di ponente era pressoché impossibile. Scendendo per la A7 Milano Genova si arriva in Genova est e la mancanza del ponte Morandi caduto impedisce di spostarsi a Genova ovest tanto che chi proveniva da est era costretto a fare il giro a monte per raggiungere l'A26 che scende a Genova ovest( Voltri).
Da Savona si raggiunge Torino passando per l'A6 dove é caduto il ponte ed é chiusa per un gran tratto
Chiusi anche il colle di Cadibona e il Sassello per frane.
Appena sentito alla radio sulla A26 da Masone a Voltri tempo 4 ore.

L'ultimo crollo è dovuto a una frana ma gli altri ponti ad alto rischio non hanno ricevuto le manutenzioni necessarie.
Io mi chiedo come sia possibile pensare di affidare l'Alitalia a questa concessionaria . Così é probabile che anche gli aerei verranno manutenuti nello stesso modo
 

lulap

Member
Su quei viadotti della A26 passo ogni volta che dal Lago Maggiore vado ad imbarcarmi a Genova o a Savona e mi hanno sempre fatto paura perché dove le carreggiate si sdoppiano da anni si vedevano i ferri arrugginiti delle armature.
Possibile che li avevo visti solo io?
Nessun tecnico, nessun ingegnere, nessun deputato, nessun ministro è mai passato da lì?
È purtroppo l'immagine di una Italia che va in pezzi, ponti, strade, ferrovie, acciaierie, la compagnia di bandiera... tutto va a rotoli!
 
Top