• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

CLIA Italia premia Crocieristi.it!

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
CLIA ANNUNCIA I VINCITORI DELLA PRIMA EDIZIONE ITALIANA DEL
CLIA “CRUISE JOURNALISM AWARD”


Un riconoscimento per celebrare il giornalismo in tema di crociere

28 Giugno 2016 – Si è conclusa la prima edizione italiana del CLIA Journalism Award, che per la prima volta quest’anno ha voluto attribuire ai giornalisti del settore un riconoscimento per celebrare i migliori contributi giornalistici relativi al tema delle crociere.
Oltre 50 le candidature arrivate nelle tre diverse categorie previste dal premio: miglior contributo su media nazionali, media di settore e blog.
Abbiamo letto con curiosità, insieme agli altri membri della giuria composta da rappresentanti di CLIA e delle compagnie da crociera associate, tutti i contributi arrivati - alcuni più narrativi, altri più descrittivi - e non è stato semplice individuare i vincitori delle tre categorie” afferma Antonio Politano, presidente della giuria, fotografo e giornalista specializzato in reportage di viaggio.Speriamo e crediamo che la sintesi dei diversi pareri ci abbia fatto riconoscere i pezzi che - grazie alla loro forza espressiva, capace anche di ispirare il lettore-viaggiatore - restituiscono più degli altri il senso dell’esperienza della crociera, l’unicità di questo tipo di viaggio in continuo movimento”.
Ad aggiudicarsi il riconoscimento per la prima edizione del CLIA Journalism Award 2016 sono:

· Miglior contributo su un media nazionale – Fabio Pozzo per il pezzo pubblicato su Il Secolo XIX
· Miglior contributo su un media di settore – Stefano Brambilla per il pezzo pubblicato su Touring
· Miglior contributo su un blog – Massimiliano Lecca per il post pubblicato su Crocieristi.it http://www.crocieristi.it/voci-dal-mare-dialogo-tra-due-generazioni/

E’ con grande piacere e riconoscimento che ringraziamo, a nome di tutta la giuria, i giornalisti che hanno partecipato a questa iniziativa, accogliendo con entusiasmo la prima edizione italiana del CLIA Italy Cruise Journalism Awards” afferma Francesco Galietti, National Director di CLIA Italy “Il nostro augurio è che questa edizione sia la prima di una lunga serie. I media, infatti, svolgono un ruolo fondamentale nel comunicare al pubblico l’immagine del settore crocieristico e nel trasmettere l’esperienza indimenticabile che solo il viaggio in crociera è in grado di offrire”.


Informazioni sull’Associazione Internazionale delle Compagnie Crocieristiche (CLIA) – Un’industria, una voce
Celebrando il suo 40esimo anniversario nel 2015, la Cruise Lines International Association (CLIA) è la voce e l’autorità principale della cruise community a livello globale. Essendo la più grande associazione di categoria dell’industria crocieristica con 15 uffici nel mondo, CLIA ha rappresentanza in Nord e Sudamerica, Europa, Asia e Australasia. La mission di CLIA è supportare le policy e le pratiche a favore di una crociera sicura, salutare e sostenibile per i 23 milioni di passeggeri che viaggiano annualmente, nonché promuovere le travel experience a bordo di navi da crociera. I membri sono impegnati a sostenere il successo dell’industria, e comprendono le più prestigiose compagnie di crociera di oceano, fiume e specializzate e una community di agenti di viaggio con formazione di alto livello e altri partner del settore crocieristico tra cui porti, destinazioni, costruttori di navi, fornitori, servizi business e operatori di viaggio. Per ulteriori informazioni su CLIA, l’industria crocieristica e i membri di CLIA, visitatewww.cruising.org, www.cruiseforward.org . E’ possibile seguire CLIA anche sulle sue pagine Facebook e Twitter.


Alla luce di questo premio, che ci rende estremamente orgogliosi, volevamo ringraziare pubblicamente, oltre a Massimiliano Lecca (Felix73, anche Gabriele Bassi (Magellano), Leonardo Carboni (Leo), e Herminia Cllla Isabel (Concordia) per le foto concesse.
 
Ultima modifica:
M

MarinaeAngelo

Guest
mi rendo conto che questo articolo mi era sfuggito.......................
mi perdo i pezzi , la cosa mi preoccupa .

Corro a leggerlo subito .

Intanto mi complimento con Max e la squadra di fotografi .
 
M

MarinaeAngelo

Guest
letto ........
molto emozionante, vero, positivo .
Complimenti Max
 

Soleemare2014

New member
Bravissimo Massimiliano e complimenti per questo meritatissimo premio. un articolo scorrevole e attuale. E' bello leggerti anche quando non tratti numeri e statistiche varie;)

p.s. : l'hai chiesto il giorno di ferie per farti trovare a casa e ritirare il premio ??:p
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Come ho già avuto modo di scrivere qui sopra, i ringraziamenti non riguardano solo il buon Felix che si è preso il tempo e la voglia di lanciarsi in questa sfida. :cool:
Tutte le splendide foto presenti nell'articolo sono state concesse da Gabriele, Leo e la nostra cara Herminia. Anche a loro vanno i nostri più sentiti ringraziamenti!:D

E per darvi un'idea siamo finiti anche sulla Stampa e sull'Ansa:http://www.lastampa.it/2016/06/29/s...-vincitori-HuIWIkQcR9DrEeFjfys9xO/pagina.html
http://www.ansa.it/mare/notizie/rub...cca_eb91b6d6-e4ca-482a-a269-a4b3c6794857.html

Sempre avanti!:D
 

no_nov

New member
Complimenti vivissimi a Max e a tutto lo staff della redazione di Crocieristi!

Inviato dal mio Leap utilizzando Tapatalk
 
F

Felix73

Guest
Detto sinceramente....non me l'aspettavo. Quando ieri ho appreso la notizia...è stata una piacevole sorpresa :)

Vi ringrazio di cuore.

Permettetemi due parole: in primis, verso chi è stato protagonista con me di un fittissimo scambio di mail per rispettare le scadenze e pubblicare il tutto (vero Nick?), ed a tutto lo staff di crocieristi.it, sopratutto agli autori delle splendide foto che ben si sono integrate ed anzi hanno impreziosito il tutto. Grazie.
Infine, non posso che riflettere sul fatto che questo riconoscimento, sia arrivato nel giorno di un'ennesima tragedia che tocca un popolo, quello turco, ma tocca anche tutti noi....come cittadini del mondo...come viaggiatori...e come crocieristi.
Chi ha letto ciò che ho scritto, avrà certamente capito che l'ultima parte è drammaticamente attinente a questi avvenimenti....

Un salutone a tutti, e grazie di nuovo.
 
M

MarinaeAngelo

Guest
Max però ora ce lo puoi confessare che le informazioni crocieristiche dei bei tempi passati le hai estorte tutte a Rodolfo .
Mentre lavoravate all'uncinetto lo facevi raccontare e poi ci hai fatto su un bell'articolo ^_^
 
Top