• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Colazione in cabina

nelly68

New member
Buongiorno ragazzi
se decidessi di fare la colazione in camera (magari in balcone) come devo fare?
c'è un menù da dove posso scegliere ciò che voglio? la devo richiedere la sera prima e a chi?
devo dare una mancia a chi me la porta in camera?
Grazie mille come sempre per l'aiuto
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Informazioni colazione in camera

Re: Informazioni colazione in camera

Troverai il menù per la prima colazione in cabina dietro la porta della stessa. Il sistema funziona come sulle altre compagnie. Compili il modulo da appendere la sera prima fuori dalla porta con tutto quello che desideri. Il servizio è gratuito, ma buona educazione vuole che al cameriere sia offerta una piccola mancia in ringraziamento del servizio prestato. Hai inoltre a disposizione gratuitamente il room service 24 h su 24 per pasti e spuntini leggeri. Buon Appetito ! :wink:
 

mariaefiglio

Active member
Re: Informazioni colazione in camera

Re: Informazioni colazione in camera

questo penso varrà pure su Costa
secondo te a quanto è giusto fare ammontare la piccola mancia, per non cadere sia nella tirchieria sia nell'eccesso?
per me sarebbe la prima volta, e, se mi viene la voglia non voglio fare questo tipo di errore nei confronti di un lavoratore
 
Ultima modifica da un moderatore:
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Informazioni colazione in camera

Re: Informazioni colazione in camera

Per Maria: si anche su Costa il sistema funziona allo stesso modo. La colazione in cabina è servita gratuitamente, mentre il room service, anche per il cibo (sandwiches), contrariamente a Royal Caribbean, dove la scelta è molto ma molto più ampia, è un servizio a pagamento.

Come mancia, sulle navi americane, vieno considerata adeguata una cifra pari a 1 o 2 dollari. Sulle navi italiane, visto che la banconota più bassa sono i 5 euro, 1 0 2 euro sono sufficienti.
 

gattopiccolo

New member
Re: Informazioni colazione in camera

Re: Informazioni colazione in camera

non vorrei scoraggiare nessuno ma , un mio amico un pò burlone mi ha raccontato che lui si divertiva acambiare le ordinazioni delle colazioni in cabina dei suoi vicini ( poveretti) di cabina.
in sostanza lui sostituiva il modulo appeso alla maniglia della porta : se tu avevi ordinato caffè , marmellate , cornetti e succo di frutta ti ritrovavi cose assurde il giorno dopo per colazione..........il buontempone cambiava tutto....sostituiva il tuo modulo con il suo e ci metteva le cose più strane!!!!!!
per questo io non ho mai fatto la colazine in cabina, il racconto delle sue malefatte mi ha traumatizzato!!!!!!! :(
 

fandelmare

New member
Re: Informazioni colazione in camera

Re: Informazioni colazione in camera

Il tuo amico più che burlone è un pò stupido :x visto che non pensa al lavoro scrupoloso di chi di buonora approntava quelle colazioni mentre lui magari era sprofondato nel sonno. Ti assicuro che quelle persone curano con grande impegno quell'adempimento pertanto il loro lavoro va rispettato e non magari aggravato. Inoltre, visto che al risveglio non tutti sono del migliore umore, con quel tipo di "scherzo" gli incolpevoli cabinisti possono essere stati esposti anche a sgradevoli rimostranze.
 
Ultima modifica da un moderatore:

PATRI73

New member
Colazione in cabina

...sul catalogo c'è scritto che il servizio per la colazione in cabina è gratuito...ma è gratuito solo il servizio e poi ti ritrovi sul conto da pagare la colazione ? oppure si intende che è totalmente gratuita - insomma fare colazione in cabina non comporta nessun supplemento?...grazie.:confused:
 

vacanziera79

New member
Ciao, è assolutamente gratuita e nessun costo aggiuntivo ti troverai a fine crociera sul conto!! :))
Funziona che ogni sera assieme alle notizie e giornalino relativo allo scalo del giorno successivo il cabinista lascia in cabina anche un "menù" per la colazione in cabina che ha degli orari stabiliti in fasce orarie fino alle 10 (per Costa)
devi indicare giorno/cabina/num. ospiti/fascia oraria in cui vuoi che sia servita la colazione e quello che desideri barrandolo nell'elenco... così il room service consegna la colazione in cabina così come da te indicato!!
Tutto è gratis... e ti assicuro che è una grandissima comodità ed un piacere assoluto gustare la colazione con estrema calma nella tua cabina... poi appena svegliati per me è una salvezza... io ormai la faccio solo così... tranne l'ultimo giorno, quello dello sbarco, dove tale servizio non è previsto!! Quindi puoi andare al buffet o ristorante per colazione!
Spero di essere stata d'aiuto...
Un saluto,
 
Ultima modifica da un moderatore:

magica2503

Member
ciao...noi nell'ultima crociera, costa fortuna, abbiamo usufruito della colazione in cabina anche il giorno dello sbarco.... noi scendevamo a bari alla 12 e abbiamo dovuto lasciare la cabina alle 10!
 

Gigi

New member
Nessun problema, alla sera appendi fuori, sulla maniglia la lista delle ordinazioni già compilata per la colazione del mattino...questa ti verrà consegnata, su tua indicazione dalle ore 7 e le ore 8.30-9...la colazione in camera l'ho fatta tutte le mattine, compresa quella della partenza,....farla sul balconcino se la nave è in navigazione, non è consigliabile, c'è troppo vento e le salviette volerebbero in mare....

non vorrei scoraggiare nessuno ma , un mio amico un pò burlone mi ha raccontato che lui si divertiva acambiare le ordinazioni delle colazioni in cabina dei suoi vicini ( poveretti) di cabina.
in sostanza lui sostituiva il modulo appeso alla maniglia della porta : se tu avevi ordinato caffè , marmellate , cornetti e succo di frutta ti ritrovavi cose assurde il giorno dopo per colazione..........il buontempone cambiava tutto....sostituiva il tuo modulo con il suo e ci metteva le cose più strane!!!!!!
per questo io non ho mai fatto la colazine in cabina, il racconto delle sue malefatte mi ha traumatizzato!!!!!!! :(
Dì al tuo amico di smetterla, il suo comportamento rovina lo scrupoloso lavoro dei bravissimi camerieri filippini e rovina pure la vacanza ai crocieristi...
 
Ultima modifica da un moderatore:

Robertina_87

New member
Colazione in camera MSC

Colazione in camera MSC

Ciao Crocieristi! Volevo sapere in base alle vostre esperienze se sulla Msc come con Costa la colazione in camera è gratuita!

grazie mille!!! :eek:
 

vacanziera79

New member
sì anche su msc è gratuita, ci sono solo delle differenze su cosa è incluso e cosa non... (tipo cappuccino e caffè espresso) su costa sono compresi e gratuiti, mentre su msc si pagano se richiesti!

Un saluto,
 

mariaefiglio

Active member
su costa erano gratuiti ma dal 2012.........


Il piacere della colazione in camera, quello di essere cioè svegliati dal sorriso dello Steward e dall’aroma del caffè, passa infatti ad essere un servizio extra a pagamento (gratuito solo per le Suite), così come il Room Service in generale.

Anteprima catalogo Costa Crociere 2012:
 

prof

Staff Member
Ahimè, purtroppo posso confermare quanto scritto da Maria. A pagina 17 del catalogo, alla voce "Extra a pagamento" a bordo, compare la scritta "Prima colazione in cabina (escluse le suite)" e anche "Room service 24 ore su 24". Non è ben chiaro da quando scatterà questa triste novità ma il catalogo ha in copertina come data di validità novembre 2011. Il servizio diventerà quindi a pagamento tranne che per gli ospiti delle suite. Aggiungo che sono stato sulla Pacifica a gennaio: colazione in cabina ancora gratis anche con espresso e cappuccino. Se invece facevi colazione al ristorante, espresso e cappuccino erano a pagamento: era davvero una contraddizione. Ma sarà risolta da novembre facendo diventare a pagamento anche la colazione in cabina....
Sigh e doppio sigh!
 

vacanziera79

New member
Per me invece che faccio sempre colazione in cabina è veramente una bruttissima notizia!!
Che delusione Costa!! Più c'è crisi più aumentano tutto!! Alla fine se c'è una diminuzione delle vendite se la cercano... anche da queste piccole "attenzioni" si vede la differenza nella scelta delle compagnie!!
 
Ultima modifica:

AlbySy

New member
Che botta ... questa notizia non mi piace.
E' comodo, soprattutto quando le escursioni partono presto al mattino farsi portare la colazione in camera.
Non ho capito se si parla di prezzi.
 

francy75

Active member
Speriamo che le altre compagnie non seguano la scia di Costa ....... è troppo bello fare colazione in cabina !
 
Top