• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Comfort cabine in quattro...

Lorenzo70

New member
Ciao a tutti,
sono un utente nuovissimo e partirò a settembre per la mia prima crociera, con due bimbi di 1 e 3 anni (quando partirò avranno quasi 2 e quasi 4 anni) e mia moglie.

Ho preso una cabina interna senza badare troppo allo spazio a disposizione, ma guardando le planimetrie della nave (parto con Costa Pacifica) vedo che lo spazio per le interne è di 13,9 metri quadri, incluso il bagno ovviamente, insomma sembrano un po' strettine. Sono confortato dal fatto che non staremo molto in cabina, ma volevo sentire qualcuno più... navigato di me!

Grazie a tutti
Lorenzo
 
Re: Comfort cabine in quattro...

ciao !!!!!!!!!! con che nave parti??????????
cmq lo spazio è molto ben organizzato..certo starete un pò strettini però
 
Re: Comfort cabine in quattro...

14 m2 non sono tanttissimi... ma su navi come Costa Pacifica gli spazi sono ottimizzati al massimo... quindi non dovrebbero esservi problemi di sorta.

Meglio ancora sarebbe prenotare un'esterna con finestra, 18 m2 di superficie.

Buona Crociera a tutti voi ! :wink: 8)
 
Re: Comfort cabine in quattro...

ciao, anche io ho sempre viaggiato in interna. Siamo in tre.
Diciamo che quando riordino o disfo le valigie o mi vesto, obbligo mio marito e mia figlia a stendersi sui letti....altrimenti non sarebbe possibile muoversi :lol: :lol: Comunque basta un po' di organizzazione e tutto si può fare...insomma partire ad ogni costo!!! del resto il risparmio è notevole....
:wink: un saluto
Donatella
 
Re: Comfort cabine in quattro...

Anche noi siamo in quattro, ho sempre preso un esterna, come dice Italian, gli spazi sono ottimizzati, io sono stato su Concordia e Serena, vedrai che con un po di organizzazione si farà tutto. Se portate con voi il passeggino, cerca di portate uno da viaggio è più facile trovargli uno spazio dove "nasconderlo".
 
Re: Comfort cabine in quattro...

Se il più piccolo sta in un lettino aggiunto la vedo abbastanza dura, magari il lettino lo chiudi la mattina e lo riapri la sera (se possibile). Stare in 4 in un'interna sfruttando i 4 letti esistenti (quindi due alti) è un conto, ma metterci anche un lettino per il bimbo rende gli spazi liberi della cabina proprio pochi. In un altro post si parlava dell'impossibilità (quasi) di mettere questi lettini nelle interne, quindi penso tu sia orientato a far dormire entrambi i bambin in alto...
 
Re: Comfort cabine in quattro...

io ho viaggiato 4volte in cabina interna ed anch'io in 4 il problema che puoi avere e' di far dormire il piu' piccolo in alto,mia moglie era fissata con la paura che cadesse,non che ci sia pericolo, ma alla fine per farla stare tranquilla ci dormivo io,lo spazio e un po strettino,ti adegui non sono stato male,pero' l'ultima volta ero su un'esterna con balcone,per me' l'ideale per una famiglia,sai cosa potresti farti 4 conti magari un'esterna con finestra al ponte 1,pero' ti ripeto se ti sai adattare,ho fatto 4 crociere anche di 11 giorni in cabina interna anche sulla victoria che sono piu' piccole ancora,mi sono arrangiato lo stesso .ciao. ps.nelle esterne puoi trovare anche il divano letto matrimoniale per i bambini per non farli dormire in alto.
 
Re: Comfort cabine in quattro...

gattopiccolo ha detto:
ciao !!!!!!!!!! con che nave parti??????????
comunque lo spazio è molto ben organizzato..certo starete un pò strettini però
Ciao,
Parto con la Costa Pacifica il 14 settembre per 7 giorni (mi pare che il nome sia Magico mediterraneo ).
sierragolf_70 ha detto:
Anche noi siamo in quattro, ho sempre preso un esterna, come dice Italian, gli spazi sono ottimizzati, io sono stato su Concordia e Serena, vedrai che con un po di organizzazione si farà tutto. Se portate con voi il passeggino, cerca di portate uno da viaggio è più facile trovargli uno spazio dove "nasconderlo".
Grazie per la risposta!
L'unica cosa che mi spiace per i passeggino è che quelli ultraleggeri non si inclinano e se la bimba vuole dormire non sono il massimo... però mi rendo conto che non posso portarmi dietro quello normale!
stefaniapaz ha detto:
Se il più piccolo sta in un lettino aggiunto la vedo abbastanza dura, magari il lettino lo chiudi la mattina e lo riapri la sera (se possibile). Stare in 4 in un'interna sfruttando i 4 letti esistenti (quindi due alti) è un conto, ma metterci anche un lettino per il bimbo rende gli spazi liberi della cabina proprio pochi. In un altro post si parlava dell'impossibilità (quasi) di mettere questi lettini nelle interne, quindi penso tu sia orientato a far dormire entrambi i bambin in alto...
Grazie per la risposta anche a te!
No, fortunatamente i bimbi possono dormire sui letti alti... ma sono due letti alti o è uno a castello? E comunque avranno la spondina, mi auguro! Non ho visto nessuna immagine che mostri la configurazione della stanza con 4 letti...
Ciao
Lorenzo
Sandro 09 ha detto:
io ho viaggiato 4volte in cabina interna ed anch'io in 4 il problema che puoi avere e' di far dormire il piu' piccolo in alto,mia moglie era fissata con la paura che cadesse,non che ci sia pericolo, ma alla fine per farla stare tranquilla ci dormivo io,lo spazio e un po strettino,ti adegui non sono stato male,pero' l'ultima volta ero su un'esterna con balcone,per me' l'ideale per una famiglia,sai cosa potresti farti 4 conti magari un'esterna con finestra al ponte 1,pero' ti ripeto se ti sai adattare,ho fatto 4 crociere anche di 11 giorni in cabina interna anche sulla victoria che sono piu' piccole ancora,mi sono arrangiato lo stesso .ciao. ps.nelle esterne puoi trovare anche il divano letto matrimoniale per i bambini per non farli dormire in alto.
Grazie!
Essendo la prima crociera credo di poter iniziare così, bisogna provare un po' tutto nella vita no?! Il mio sogno è che sia la prima di una lunga serie, comincio un po' dal basso come si fa in azienda! :p
 
Re: Comfort cabine in quattro...

i letti alti hanno la sponda non c'e' nessun pericolo,sono a scomparsa uno a dx l'altro a sin.te li puoi far chiudere alla mattina per aver un po di spazio in piu' ed alla sera te li trovi giu' e preparati ,goditi la crociera.
 
Re: Comfort cabine in quattro...

non ti preoccupare si viaggia bene comunque..........hanno la spondina e sono più grandi di un normale letto!
noi eravamo in 4 in una interna...........ci vuole un po di ordine, per il resto nessun problema.
Un saluto,
Stefania
 
Re: Comfort cabine in quattro...

Confermo....sono un po' strettine ma basta organizzare gli spazi.....svuota le valigie e riempi subito gli armadi cosi' le puoi far sparire sotto il letto (ce ne stanno 4 tranquillamente ) e per il passeggino nessun problema,lo chiudi e lo lasci in corridoio accanto alla porta della cabina cosi' mi ha suggerito il nostro cabinista,ed io ne avevo due di passeggini !!!! Ma alla sera non mi fidavo lasciarlo fuori anche perche' 1 dei 2 era quello in prestito della Costa...cosi' li chiudevo entrambi e li appoggiavo in cabina tra la porta del bagno e quella della cabina e non davano fastidio ma il primo che alla mattina si alzava li "scaraventava" fuori !
ciao Giorgia [smilie=ciao_06[1].gif]
 
Re: Comfort cabine in quattro...

vedrai la cabina sarà piccola ma ben organizzata , la nave è nuova, e quindi lospazio sarà molto ben organizzato..un pò di spirito di adattamenteo e......godetevi la crociera!!!!!!!!
 
Re: Comfort cabine in quattro...

:D mamma mia quante risposte!

Ragazzi, questo forum è magnifico, sto scoprendo mille trucchi per vivere meglio la crociera... ho addirittura paura di interessarmene troppo e far svanire l' "effetto avventura" della prima volta!

Grazie a tutti ancora!

ciao
Lorenzo [smilie=sole_02[1].gif]
 
Re: Comfort cabine in quattro...

effetto avventura? no problem, non te lo roviniamo. anzi, bisogna vedere se anche tu ti ammalerai di crocierite acuta come no :wink: i! io scommetto di sì.
partire in 4 in un'interna? basta partire...
 
Re: Comfort cabine in quattro...

stefaniapaz ha detto:
Se il più piccolo sta in un lettino aggiunto la vedo abbastanza dura, magari il lettino lo chiudi la mattina e lo riapri la sera (se possibile). Stare in 4 in un'interna sfruttando i 4 letti esistenti (quindi due alti) è un conto, ma metterci anche un lettino per il bimbo rende gli spazi liberi della cabina proprio pochi. In un altro post si parlava dell'impossibilità (quasi) di mettere questi lettini nelle interne, quindi penso tu sia orientato a far dormire entrambi i bambin in alto...

non credo proprio..in particolare il bambino di 2 anni per ovvi motivi non puo dormire nel letto in alto.

forse ti riferisci al mio post sul lettino nella cabina interna.Costa stessa mi ha detto che non è consentito mettere il lettino nell'interna per problemi di spazio.
 
Re: Comfort cabine in quattro...

due anni e mezzo fa, in un'esterna tripla con vista limitata, avendo aggiunto mia nipote all'ultimo momento, mi avevano dato la possibilità di mettere un letto basso e trasformarla in quadrupla, avvisandomi però che saremmo stati un pò stretti, (decidemmo allora per un cambio di cabina).
 
Re: Comfort cabine in quattro...

io ancora devo fare la mi prima crociera, ma magari posso darti una mano con l'esperienza di mia cugina.
lei è partita 2 anni fa insieme al marito e due gemelle che all'epoca avevano 2 anni, anche loro hanno preso una quadrupla con 2 letti bassi e 2 alti...hanno dormito per 3 notti i genitori sopra e le bambine sotto e per i restanti 4 le bembine sono volute andare sopra.i genitori hanno acconsentito perche si sono resi conto che non esistevono pericoli e se le bambine volevano scendere svegliavano i genitori che le prendevano in collo per farle scendere...spero che sia d'aiuto...
 
Re: Comfort cabine in quattro...

ciao lorenzo, ho fatto l'anno scorso una crociera con costa serena in una quadrupla, con mia figlia (15 anni) e mia nipote (14 anni) e sì, non ci puoi ballare, ma non è invivibile... quest'anno ci riproveremo sulla costa pacifica e ti farò sapere... ciao donatella
 
Re: Comfort cabine in quattro...

parti tranquillo,noi ormai siamo 4 adulti e abbiamo sempre preso le interne .come ti hanno detto basta non lasciare cose in giro e tenere in ordine ,tanto in cabina ci stai poco-saluti
 
Re: Comfort cabine in quattro...

Salve a tutti, vorrei un consiglio. Ho appena prenotato una quadrupla su C. Pacifica in formula roulette. Mi hanni assegnato una tripla (quindi con divano letto e matrimoniale). Alla mia richiesta di spiegazioni hanno detto che metteranno un lettino aggiunto. Vorrei chiedere se sapete com'è questo lettino, ci può stare un bimbo di 9/10 anni (non è neppure esilino...) e dove sta il lettino durante il giorno. Secondo voi potrei chiamare Costa ed esigere di avere una quadrupla?
 
Top